Ducati Diavel,prova su strada a breve!Provata!

Andy96":21ndj98f ha detto:
pyro":21ndj98f ha detto:
se non incontro le curve non mi diverto (non ci vado al bar, non ci vado in due, non ci vado a fare mototurismo ecc...). La mia è una concezione molto limitante dell'essere motociclista.

siamo uguali :D

hai un motard??

No, ho una Street Triple R.
 
si ma lo frequento poco perchè vengo da "z-italia" e il mio gruppo l'ho conosciuto lì, quindi continuo a uscire con loro....anche se nessuno ha più la Z!
 
eccolo un altro di z-it ma senza moto :lol: :lol: :lol: :lol:

pyro co chi esci di solito? Io ho i contatti con Duff su fb....me fa morì quel ragazzo!!! Al donny ci andate più?
 
Provata,finalmente!

Bene,dopo alcune settimane sabato pomeriggio sono riuscito a salire su questa fantascentifica motocicletta.
Premetto che l'approccio non e'stato difficoltoso e che la sensazione"tutt'uno"e'subito palpabile appena saliti in sella.Acceso il quadro lo sguardo non puo' che finire sul doppio cockpit a disposizione del pilota,dove si consultano molte info riguardante un po'tutto,seleziono il parametro intermedio "Touring" e si parte.
Naturalmente abbiamo percorso un tragitto dove almeno i 90 orari erano consentiti,ma non era cio'che realmente mi interessava,era logico che andasse forte,e mentre lo pensavo arrivano i primi tornanti,passando di marcia in marcia ti sembra di guidare un treno sui binari,anche insistendo in marce basse ed in curva spalancando seriamente si resta sorprendetemente aggrappati all'asfalto ed il tutto viene assecondato dall'impeccabile telaio e sospensioni,poi il merito va anche al sofisticato retrotreno gommato 240,ma e'il traction control ad avere il "possesso"di tanta ira generato dal 1,2 litri da quasi 170cv...tenuta di strada impressionante!
Prendendo confidenza(poca)con il mezzo non ho resistito,e dopo una breve sosta mi e'stato suggerito:"provala in sport!!",ed io non mi son fatto pregare,ci mancherebbe,seleziono e vado,dopo 2-3 curve apro gas e non capisco esattamente se la moto e'quella di prima o se si tratta di una Lamborghini a 2 ruote,cambia il rumore e balza in avanti inferocita come un toro indomabile,spinge vigoroso con una coppia ai bassi che lascia senza fiato ma il controllo trazione lavora veramente bene,anche se e'anomala come sensazione ma da sicurezza,tanta,troppa...ed ecco che i pensieri scorrono veloci(non correre,vai piano,non la conosci,cerca una banca che ti dia i soldi :asd) ).
Torniamo indietro,giro quasi finito,cerco di trattenermi,ma la Devial e'un'istigazione a delinquere,il suo rombo e'musica per le orecchie di ogni appassionato,da sicurezza anche l'abs,ma non ci si sente sottodimensionati se ad esempio si va in pista e se c'e da "andare"non si tira indietro,io l'ho trovata fantastica(ma esclusivamente moto da divertimento)e mi e'piaciuta moltissimo,non vorrei esagerare(ma si,esagero,che me frega :D )ma sembra una Ferrari o Lamborghini su 2 ruote,che aggiungere dopo 20 minuti di Diavel,se vi piace la comodita'o il lusso,cercatevi altro,ma se cercate Mike Tyson in versione moto la Devial e'cio'che fa per voi.
La voglio.E'fantastica! :) :) :)
 
Vanno tolte tutte le plastiche. Proprio tutte, cupolino compreso.
Portato il serbatoio a zero e lasciato ossidare .

Poi partire per Bellagio e magari reincontrare quel tizio con la "Busa".. :nod)
 
desmo4":3f07emww ha detto:
Vanno tolte tutte le plastiche. Proprio tutte, cupolino compreso.
Portato il serbatoio a zero e lasciato ossidare .

Poi partire per Bellagio e magari reincontrare quel tizio con la "Busa".. :nod)
Magari siamo leggermente off topic,non potete chattare in qualche disc regionale,magari?
 
desmo4":1znle29e ha detto:
Vanno tolte tutte le plastiche. Proprio tutte, cupolino compreso.
Portato il serbatoio a zero e lasciato ossidare .

Poi partire per Bellagio e magari reincontrare quel tizio con la "Busa".. :nod)
Leggendo mi sembrava,ecco...nulla di che...
Shoccante sta moto comunque,ho ancora il sound nelle orecchie,meglio non provare piu'nulla d'ora in poi...
 
SS 65 is my home":20o8zd6m ha detto:
Scusa la franchezza, ma se vuoi provare una MOTO vai giovedì al Mugello a provare l' S1000RR...

PS : tutto gratis...
Ti ringrazio molto per il gentile invito,so dove andare se voglio provare qualcosa,diciamo che stavolta volevo provare quella moto in oggetto di disc,sono molte le moto "da sparo"disponibili sul mercato...che comunque non fanno al mio caso e non mi trasmettono proprio nulla.
 
Top