Ducati Diavel,prova su strada a breve!Provata!

A me piace molto la Diavel!Certo non è come le Ducati del vecchio corso (quelle fino all'epoca Minoli per intenderci) ma comunque se servono per far cassa ben venga..visto il periodo di vacche magre e i fallimenti a gogò che stanno colpendo il motociclismo bolognese! (vedi Moto Morini e Verlicchi)
 
Diabolik":3ew43hvs ha detto:
Desmochicco":3ew43hvs ha detto:
mi tocca sostenere quel mangiacarote di MAD
madduzzo mio bello, sei diventato così :eek:ld) che te lo devi far sostenere dal desmochicco? :lol:
ci tengo a precisare che io sostengo la sua opinione...tutto il resto che c'è da sostenere lo delego molto volentieri... :lol: :lol:
 
Desmochicco":m7agi5h7 ha detto:
ci tengo a precisare che io sostengo la sua opinione...tutto il resto che c'è da sostenere lo delego molto volentieri... :lol: :lol:

Se ci fosse qualcosa di tangibile da sostenere sarebbe già un passo avanti........tra l'altro lui le carote nn le mangia ma le assume per altre vie. :D :clap)


Ritornando rigorosamente IT, la mia incontrovertibile e carismatica opinione è la seguente: BOH! :scratch) :eek13)

Brutta non è, ma stento a trovarne un senso.

Nn è una stradale nuda e cruda, non è una custom.
Il passo mi sembra lunghino, ma la posizione di guida non la vedo particolarmente comoda per i viaggetti.
Immagino sia pesantina da gestire a basse velocità, ingombrante sicuramente. :eek13)

Non critico chi la sceglie, ma ho sicuramente altri gusti. :nod)
 
per i motociclisti..quelli veri..quel coso non ha grande significato!!! :OK) :OK) un incrocio tra naked/harley/supersportiva riuscito VERAMENTE MALE! :ka) :ka)
 
Qual è il nesso tra l'essere un motociclista vero e trovare quel ferraccio sensato o meno? :ka) :ka)
 
MAD147":1hlkk0o4 ha detto:
Qual è il nesso tra l'essere un motociclista vero e trovare quel ferraccio sensato o meno? :ka) :ka)


l'utilizzo...in sella a quella cosa ci fai e che tipo ti potresti definire? :ka)
 
il motociclista vero non è mica solo quello che ad ogni curva deve appoggiare il ginocchio!! Anzi, secondo me i veri motociclisti sono quelli che fanno mototurismo e che si comprano le BMW 1200gs o simili!
 
fdelia2001":11trk8qh ha detto:
La moto,tra l'altro dispone dello speciale [fuffa gurgle technobabble] oltre a ben 3 step di erogazione della potenza in base alla strada che si sta percorrendo

Capirai, adesso anche loro hanno il DNA, che emozione :asd)
 
Ma non basta posare le chiappe su una moto e sentirsi appagati da ogni metro percorso per essere motociclisti veri? Bisogna per forza consumare le saponette sulla cisa o fare l'elefantreffen? Boh, chi ci capisce più niente di questi tempi...
 
ma infatti e' proprio quello che volevo dire io, sentirsi appagati... :) ora io voi o chicchesia acquista questa moto ...spende svariati migliaia di euro con tanti ma tanti cavalli direi e poi? cosa puoi dire di essere? uno che ha una naked? uno che piega? uno che fa turismo? un custumista? con quale piacere la si guida ? io non ci vedo nessuna moto anzi...Solo una costosissima moto da SBORONATA! :nod)
 
Molto troppo bella :elio) Con una gomma così grande dietro, non penalizza l'agilità? :scratch)
 
Testa":t6l2yq99 ha detto:
Molto troppo bella :elio) Con una gomma così grande dietro, non penalizza l'agilità? :scratch)

chi l'ha guidata (Tester, non gente da bar), dicono che l'ultima cosa che si aspettassero è l'agilità, sia nel guidato che a basse velocità.


Consiglio a tutti, prima di sparare a zero senza sapere, di andarla a provare...


Impossibile giudicare una moto da spenta sul cavalletto, estetica a parte (che quella è puramente soggettiva, ci mancherebbe), ma sicuramente andrebbe guidata prima di dire cavolate (e questo è un discorso generale per tutte le moto).

PatTedD":t6l2yq99 ha detto:
ma infatti e' proprio quello che volevo dire io, sentirsi appagati... :) ora io voi o chicchesia acquista questa moto ...spende svariati migliaia di euro con tanti ma tanti cavalli direi e poi? cosa puoi dire di essere? uno che ha una naked? uno che piega? uno che fa turismo? un custumista? con quale piacere la si guida ? io non ci vedo nessuna moto anzi...Solo una costosissima moto da SBORONATA! :nod)

forse è proprio quello di non vederci nessuna moto che la rende particolare ed unica no?

Ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole e VIVERLA nel modo che ritiene più oppurtuno...

Tutti quelli che comprano le R1 cbr et simili solo per piegare per strada non sono SBORONI?
Tutti quelli che comprano i GS1200 Adventure (e ce ne sono tanti) solo per andare al bar o far vedere che hanno la moto (secondo loro) migliore al mondo. per poi venderla dopo un anno per prendere assolutamente il modello più nuovo o che fa più tendenza (vai nei conce Ducati e vedi quanti Gs ci sono), non sono Sboroni?

Tutto è relativo e ci sono casi e casi....motociclisti veri (e io ritengo che l'esempio più lampante l'abbiamo dagli Harleysti che si sparano fior e fior di km, su moto che alla fine di comodo non hanno proprio nulla, qualche modello a parte), motociclisti da bar e motociclisti che non sanno cosa vuol dire passione per la moto...
 
Io intanto sono ancora in attesa,il conce e'stato da solo a gestire vendita e assistenza,in settimana la provero',mi ha assicurato, e ho lasciato discutere liberamente,non mi andava di scatenare polemiche o altro,detto questo quoto cio'che scrive sopra xxadre83,oltre al fatto che non e'una moto da 2mila euro,non e'una moto che puo'piacere a tutti,e'un modello che visto da vicino suscita sensazione e potenza(a me ha fatto questo),oltre al fatto che ho avuto Ducati in passato e sono motociclette da appassionati,con una storia,un passato e presente sportivo,una tradizione per molti versi simile al marchio Alfa Romeo,se da un lato questa versione fara'discutere per tutto quello che si vuol discutere,dall'altra parte sicuramente accontentera'chi e'alla ricerca di una moto per divertirsi e dalla linea nuova,io personalmente mi aspetto molto da questo modello,avendo gia'assaggiato in passato,so cosa rappresenta a livello ciclistico e prestazionale dei modelli Ducati,ma anche il sound non delude di certo,chi sa'cosa trasmette il bicilindrico desmodromico sa bene di cosa si sta parlando,si vive l'erogazione entusiasmante come nessun'altra moto,il tiro in basso e'degno di un V8,con tantissima coppia ai bassi e ai medi,ma anche piu'in su,la tenuta di strada poi e'a dir poco sbalorditiva e la Devial non sara'certa avara in questo senso,se poi per molti ci vuole carenatura e autostrada a tutti i costi,beh si cerca altro ma ogni Ducati per molti,incluso il sottoscritto,e'un oggetto prezioso da custodire con molta cura,quando la accendi ha un cuore forte che batte(e i vicini di casa lo sanno bene da quanto vibrano le finestre),e'un marchio italiano,merita rispetto e si paga magari in parte per il fenomeno moda,ma sicuramente da molta soddisfazione.Per ora non posso permettermi codesta cifra(17mila,base)e non e'detto che mi piacera'(anche se so che mi piacera,'eccome)ma una cosa e'certa,non appena mi capitera'la condizione di poter vedere le mio box un mostro del genere(o qualche altro modello,sempre Ducati),sicuramente cedero'volentieri alla tentazione.
 
avro' i paraocchi, saro' troppo veloce nel dire cio' che penso, ma per me quella moto e' strana, e non riesco a vederci nulla di azzeccato :ka) , soprattutto e' totalmente fuori dai canoni Ducati. Il mondo e' bello perche' vario :p , io motociclista dai 12 anni non la concepisco come moto. Molti Ducatisti non la pensano diversamente. :ciao)
 
I punti di vista sono diversi,mica deve piacere per forza,al momento da diversi anni "arrangio"con uno scooter Honda,il Silver Wing",per molti e'un barcone,vasca da bagno e chi piu'ne ha ne metta,io lo trovo pratico e potente il giusto,ci vado in autostrada come in citta'o nelle scampagnate per un uso a 360 gradi per me e'ottimo e farei bene a tenerlo,50mila km mai un problema,da solo o in coppia e'perfetto,e'bicilindrico e vola per essere uno scooter,la moto ovviamente e'un'altra cosa pero'...
 
fdelia2001":29qny62y ha detto:
I punti di vista sono diversi,mica deve piacere per forza,al momento da diversi anni "arrangio"con uno scooter Honda,il Silver Wing",per molti e'un barcone,vasca da bagno e chi piu'ne ha ne metta,io lo trovo pratico e potente il giusto,ci vado in autostrada come in citta'o nelle scampagnate per un uso a 360 gradi per me e'ottimo e farei bene a tenerlo,50mila km mai un problema,da solo o in coppia e'perfetto,e'bicilindrico e vola per essere uno scooter,la moto ovviamente e'un'altra cosa pero'...

Sempre educatissimo! :OK) per il Silver e' un gran bello scooterone!! dato l'utilizzo che ne fai quando potrai o vorrai dai uno sguardo al T-max!
 
pyro":2qfk0flx ha detto:
il motociclista vero non è mica solo quello che ad ogni curva deve appoggiare il ginocchio!! Anzi, secondo me i veri motociclisti sono quelli che fanno mototurismo e che si comprano le BMW 1200gs o simili!

Quoto in parte!Escluderei infatti la parte inerente al BMW GS!Perchè basta andare su moto.it per constatare che almeno il 90% dei GS usati messi in vendita hanno meno di 10.000km!Ergo...il GS non è sintomo di vero motociclista ma di moda passeggera tutta italica!
Li vedi belli puliti ed eleganti scorazzare per il traffico con quel bestione kittati di tutto punto!Set di valige in alluminio,faretti supplementari,parabrezza maggiorato, fari allo xeno,ruote tassellate e cerchi a raggi!!Il tutto per cosa?per andare in ufficio,fare aperitivo la sera e qualche giro sui colli appena dietro la città! Il tutto con una moto kittata per fare turismo estremo in mezzo al deserto!Poi vai a vedere...e le vendono tutte con meno di 10.000km!

Sinceramente mi sento più io motociclista con la mia Ducati SS che uso la domenica per poggiare il ginocchio a terra e con il mio scooterino che in 5 anni ha fatto 50.000km in tutte le condizioni metereologiche (pioggia,nebbia,neve).
 
Si effettivamente ho generalizzato un pò troppo però conosco persone che fanno mototurismo con moto simili al GS e in parte le invidio perchè si godono la moto a pieno mentre io, se non incontro le curve non mi diverto (non ci vado al bar, non ci vado in due, non ci vado a fare mototurismo ecc...). La mia è una concezione molto limitante dell'essere motociclista.
 
pyro":3vu7rg9o ha detto:
se non incontro le curve non mi diverto (non ci vado al bar, non ci vado in due, non ci vado a fare mototurismo ecc...). La mia è una concezione molto limitante dell'essere motociclista.

siamo uguali :D

hai un motard??
 
Top