Buonasera a tutti, da qualche tempo la mia 147 stenta molto a raggiungere i 90 gradi, anzi quando sono in strade a scorrimento veloce tipo autostrade superstrade tangenziali ecc raggiunge a fatica gli 80° balla sempre tra 65 e 80 scarsi. Per questo credo rimasta la valvola termostatica aperta, e fin qui ci siamo, quello che non capisco è questo: mentre sono nel traffico in coda, o anche se dopo aver fatto un po di strada mi fermo e rimango fermo, la temperatura sale oltre i 90°, arrivari intorno ai 95° e dopo poco torna sui 90°, appena riparto e faccio un tratto a scorrimento normale si riabbassa....ecco il dubbio è : ma se la valvola termostatica rimane aperta (e si spiegherebbe perchè non arriva a 90° mentre vado) come mai sale oltre i 90 quando mi fermo?
Ps in oltre da quando ho questo problema quando la macchina è più fredda, intorno ai 75° è più pronta, va meglio... :scratch) :sgrat) :sgrat)
Ps in oltre da quando ho questo problema quando la macchina è più fredda, intorno ai 75° è più pronta, va meglio... :scratch) :sgrat) :sgrat)