Stavo ispezionando il sottoscocca e ho notato un piccolo trasudamento sotto il cambio(zona evidenziata in rosso).
Per carità, nulla di eccezionale, soprattutto visti i chilometri precorsi(103000) e tenendo a mente che quei componenti sono assemblati a secco. Ero curioso di sapere da dove venisse. Il trasudamento non è recentissimo, ma non è li nemmeno da tanto tempo. Che sia effettivamente qualche trasudamento o una "colata" dovuta a cambi-olio e simili?
Inoltre ho trovato qualche altro residuo d'olio nella zona circostante i perni dei leveraggi che entrano nel cambio. Anche qui mi sono chiesto da dove venisse.
Potete aiutarmi?
Già che ci sono ne approfitto. Ho fatto cambiare i cavi del cambio, perché si impuntavano(i trasudamenti erano presenti anche prima dell'intervento). Volevo sapere se durante questo genere di intervento viene toccato l'olio all'interno del cambio. Non vorrei ne avessero spanto in giro, costringendomi a un rabbocco.
Grazie.
Un saluto.
Per carità, nulla di eccezionale, soprattutto visti i chilometri precorsi(103000) e tenendo a mente che quei componenti sono assemblati a secco. Ero curioso di sapere da dove venisse. Il trasudamento non è recentissimo, ma non è li nemmeno da tanto tempo. Che sia effettivamente qualche trasudamento o una "colata" dovuta a cambi-olio e simili?
Inoltre ho trovato qualche altro residuo d'olio nella zona circostante i perni dei leveraggi che entrano nel cambio. Anche qui mi sono chiesto da dove venisse.
Potete aiutarmi?
Già che ci sono ne approfitto. Ho fatto cambiare i cavi del cambio, perché si impuntavano(i trasudamenti erano presenti anche prima dell'intervento). Volevo sapere se durante questo genere di intervento viene toccato l'olio all'interno del cambio. Non vorrei ne avessero spanto in giro, costringendomi a un rabbocco.
Grazie.
Un saluto.