Dubbio tra navigatore...

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Diciamo che sono in procinto di prendere quest'aggeggio infernale (che finora non avevo voluto... :culo)

Il dubbio ricade al momento tra questi due:

GARMIN Nuvi 250 Europa
GARMIN Nuvi 200 Italia
GARMIN Nuvi 350 Europa


http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN250

Qualcuno che se ne intende mi darebbe una dritta? Ed eventualmente prendere il mdoello ITALIA poi e possibile metterci mappe di tutta Europa? :help)

G R A Z I E :tippen)
 
La ma scelta è ricaduta sul TomTom One XL Europa per i seguenti motivi:

-a parità di dotazioni costa meno
-è più diffuso, quindi più accessori, più software, più faq, + aiuti in caso di problemi
-modello nuovo, ampio display ecc ecc...

prima di valutare i modelli ho guardato il rapporto tra mappe europee e prezzo, quindi ho scelto tra l' XL europe e il 710 con mappe europee, quindi non saprei consigliarti un garmin tra quelli che hai elencato...

Posso solo dirti che l'acquisto di una mappa costa un botto, quindi se la prendi subito europea è meglio, magari opta per un modello con meno dotazioni ad esempio il vivavoce (che serve relativamente poco secondo me, se guidi si sente solo fruscio, quindi ti tocca fermarti, tanto vale fermarsi e parlare normalmente al telefono.) oppure una memory card che nei pacchetti fa schizzare il prezzo di molto, quando su eBay le prendi per molto meno...
 
Igor JTD 16v":2u5uqzic ha detto:
La ma scelta è ricaduta sul TomTom One XL Europa per i seguenti motivi:

-a parità di dotazioni costa meno
-è più diffuso, quindi più accessori, più software, più faq, + aiuti in caso di problemi
-modello nuovo, ampio display ecc ecc...

prima di valutare i modelli ho guardato il rapporto tra mappe europee e prezzo, quindi ho scelto tra l' XL europe e il 710 con mappe europee, quindi non saprei consigliarti un garmin tra quelli che hai elencato...

Posso solo dirti che l'acquisto di una mappa costa un botto, quindi se la prendi subito europea è meglio, magari opta per un modello con meno dotazioni ad esempio il vivavoce (che serve relativamente poco secondo me, se guidi si sente solo fruscio, quindi ti tocca fermarti, tanto vale fermarsi e parlare normalmente al telefono.) oppure una memory card che nei pacchetti fa schizzare il prezzo di molto, quando su eBay le prendi per molto meno...

Grazie delle dritte, vorrà dire che sarà Europa da subito :OK) per la marca invece ho preferito scartare i display così grandi e rimanere nei 3.5 pollici mentre per la marca mi sono convinto sul Garmin per evitare i problemi del Tom Tom... :sedia)
 
Fulvioz":3s75sxi1 ha detto:
Diciamo che sono in procinto di prendere quest'aggeggio infernale (che finora non avevo voluto... :culo)

Il dubbio ricade al momento tra questi due:

GARMIN Nuvi 250 Europa
GARMIN Nuvi 200 Italia
GARMIN Nuvi 350 Europa


http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN250

lol sono 3! :rotolo)
Per il resto quoto Igor JTD 16v.

Fulvioz":3s75sxi1 ha detto:
mi sono convinto sul Garmin per evitare i problemi del Tom Tom...

Ho un TomTom da due mesi ormai e non ho riscontrato nessun problema, anzi. A quali problemi ti riferivi?
 
Io avevo un mio 268 (ke ora vendo) non mi son trovato male ma gli aggiornamtenti costano 120 euro...
Ora ho preso un tomtom go 910 plus e mi trovo ottimamente :OK)
 
M-jetnasona2":140va78i ha detto:
Scusate ma gli aggiornamenti si pagano? :?:
E cosa pensavi che te li regalassero ? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Io ho il tom tom go da circa 3 anni e non posso dire nulla di negativo, anzi :ka)
 
ti faccio un esempio:
compri xp o vista e una volta preso non paghi gli agg.
Non dico che anche x i navigatori deve essere cosi ma neanche cifre che ho letto da 120 euro :KO)
E' una truffa.
 
M-jetnasona2":3v0m3btu ha detto:
ti faccio un esempio:
compri xp o vista e una volta preso non paghi gli agg.
Non dico che anche x i navigatori deve essere cosi ma neanche cifre che ho letto da 120 euro :KO)
E' una truffa.
e nn ha visto i prezzi delle mappe del connect :sarcastic) , siamo, mi pare, sui 139 euro (meno male che c'è il "mulo" :rotolo) )
 
M-jetnasona2":3pcf2j2g ha detto:
ti faccio un esempio:
compri xp o vista e una volta preso non paghi gli agg.
Non dico che anche x i navigatori deve essere cosi ma neanche cifre che ho letto da 120 euro :KO)
E' una truffa.
Il TomTom (non so gli altri) comunque ti fa aggiornare il firmware da internet, senza pagare. Le mappe invece si pagano, e certamente hanno prezzi spropositati.
Diciamo che volendo si trovano molto facilmente per altre vie (specie quelle del TT)... :carab)
 
M-jetnasona2":jxrzvfto ha detto:
ti faccio un esempio:
compri xp o vista e una volta preso non paghi gli agg.
Non dico che anche x i navigatori deve essere cosi ma neanche cifre che ho letto da 120 euro :KO)
E' una truffa.
L'unico aggiornamento che io ho fatto finora sul mio tom tom se non ricordo male mi sembra di aver pagato sui 50 euri o qualcosa meno ;)
 
M-jetnasona2":2vn46wtu ha detto:
Spiegatemi bene perchè non ci capisco nulla.
Agg firmware che significa?
E' proprio il "software" insito nel dispositivo, in questo caso del navigatore ma anche che so io di un cellulare, di un lettore divx, o anche di un masterizzatore.

Insomma, per tornare all'esempio che facevi tu di Windows, TomTom ti permette di aggiornare il firmware un pò come con Windows scarichi aggiornamenti e service pack che migliorano (?) il sistema operativo; invece le mappe aggiornate si pagano, così come quando vuoi per esempio Office nuovo lo paghi, anche se avevi già il vecchio dell'anno prima... :shrug03)
 
allora 306 se io ho la mappa italia e voglio una europea la pago :OK)
ma se io ho la mappa italia ed esce un update lo devo pagare?
 
A che cifre x intenderci?(aggiornamenti)
scusate ma volevo prendere un navi e non me ne intendo molto,adesso sono perplesso. Che mi consigliate?visto che io il navi lo uso poi una volta al mese x farmi un bel giro?
Dunque uno valido ma senza tante cavolate tipo mp3 ecc ecc ad una cifra normale.
 
M-jetnasona2":2bpetdp7 ha detto:
A che cifre x intenderci?(aggiornamenti)
scusate ma volevo prendere un navi e non me ne intendo molto,adesso sono perplesso. Che mi consigliate?visto che io il navi lo uso poi una volta al mese x farmi un bel giro?
Dunque uno valido ma senza tante cavolate tipo mp3 ecc ecc ad una cifra normale.
Io come ho scritto sopra ho il tom tom, e sempre come ho scritto sopra :asd) l'unico aggiornamento che ho fatto finora l'ho pagato poco meno di 50 euro.
Io comunque non facendone un uso spropositato ho deciso di aggiornarlo ogni 2 anni, anche perchè non è che anno per anno ci siano queste grandi differenze in fatto di aggiornamenti ;)
 
A me piace questo:
photob2cac5.jpg

TOM TOM - ONE Italia+Autovelox+caricatore USB
Dimensione schermo (pollici) 3,5 "
Formato schermo 4:3
Risoluzione 320x 240pixels
Numero colori schermo 64000 colori
Con touchscreen
Solo memoria esterna
Supporto Secure digital
Mappe su memory card
Con mappa Italia
Mappa TeleAtlas
USB
Con Vivavoce Bluetooth
Altezza (mm) 92 mm
Larghezza (mm) 115 mm
Profondità (mm) 58 mm
Peso (Kg) 0,31 Kg
Colore: Nero
Che dite?
Ditemi di tutto perchè non me ne intendo,quindi meglio sapere tutti i pro e contro.
 
Top