Dubbio tra navigatore...

M-jetnasona2":z6fagf6d ha detto:
A me piace questo:
photob2cac5.jpg

TOM TOM - ONE Italia+Autovelox+caricatore USB
Dimensione schermo (pollici) 3,5 "
Formato schermo 4:3
Risoluzione 320x 240pixels
Numero colori schermo 64000 colori
Con touchscreen
Solo memoria esterna
Supporto Secure digital
Mappe su memory card
Con mappa Italia
Mappa TeleAtlas
USB
Con Vivavoce Bluetooth
Altezza (mm) 92 mm
Larghezza (mm) 115 mm
Profondità (mm) 58 mm
Peso (Kg) 0,31 Kg
Colore: Nero
Che dite?
Ditemi di tutto perchè non me ne intendo,quindi meglio sapere tutti i pro e contro.


saro conciso nella mia valutazione : una vera cannonata ... va molto bene facile intuitivo preciso e davvero puntuale ....... difetti ? forse usandolo con la batteria ha una durata un po limitata ma come navigatore ce ne fossero ....
 
M-jetnasona2":1crgj50x ha detto:
perchè si possono collegare anche senza batteria?
costo aggiornamenti del tuo tom tom?

lo uso per lavoro perche me lo fornisce la ditta .... bhe in macchina non lo tieni di solito staccato dall'accendisigri ma se sei in giro a piedi e devi usre la batteria non dra tantissimo ... per gli aggiornamenti non so perche lo aggiorna la ditta ma se vai su www.tomtom.it dovrebbero dire quanto costano gli aggiornamenti
 
Credo che gli aggiornamenti abbiano lo stesso costo per tutti i modelli della tom tom.
Se usato in macchina il navigatore è fornito di alimentatore da collegare all'accendisigari e quindi non ha bisogno della batt. ;)
 
Garmin ha una lunga esperienza nel mondo GPS, molto più di quella TOM TOM. Il suo software (o firmware) è abbastanza intuitivo:
in basso a sx si attiva il trip, in basso a dx la prossima svolta con dettaglio e voce, in alto, sempre toccando lo schermo, tutto il percorso e la mappa.
Non è male, ha le mappe Navteq e la serie NUVI è molto sottile e comoda da usare.
TOM TOM, con i vari ONE, 510, 910, utilizza le mappe TeleAtlas che sono, in alcuni casi, più dettagliate. Ad esempio è possibile visualizzare la velocità max sulla strada che percorri, così come in 2d tutti i sensi delle strade, cosa che, personalmente, trovo molto utile.
Per accedere alle varie opzioni basta toccare lo schermo in qualsiasi punto e viene visualizzato il menù, ma, rispetto a Garmin, è possibile personalizzare la propria schermata inserendo le indicazioni che si desiderano. Questa è una opzione sicuramente più performante rispetto al software di Garmin.
I prezzi si equivalgono, più o meno, mentre un aggiornamento delle mappe di Garmin costa €85 + iva (Europa); TOM TOm chiede €99,95 (ivato).
TOM TOM ha sicuramente più potenzialità e servizi aggiuntivi:

http://www.tomtom.com/plus/index.php?Lid=7

La scelta, infine, è assolutamente soggettiva.
Ti consiglio di provare l'uno e l'altro e scegliere quello che trovi più valido.

Un'ultima considerazione.
MIO Technology produce l'ottimo MIO C510 che utilizza il software MioMap v.3. Si tratta, in definitiva, di YGO, opportunamente brandizzato, che in molti trovano ottimo.
Valuta anche questa possibilità, ad un costo sicuramente inferiore a Garmin e TOM TOM.

Ciao.
 
Top