dubbio su vernice per pinze

biondo77

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
133
0
16
49
caserta
ragazzi ho deciso di verniciare le pizze dei freni rosse, solo che non riesco a trovare la vernice rossa ad alte temperature, ho chiesto ad un carrozziere e mi ha detto che è inutile mettere la vernice ad alte temperature perche le pinze raggiungono max 60-70 gradi infatti molte persone mettono degli adesivi e se le pinze salirebbero a 400 gradi l adesivo si brucierebbe, voi cosa mi dite prendo una acrilico
 
Anche io ho gli adesivi sulle pinze (comperati da Ruspy), ed infatti sono adesivi per alte temperature, prova a mettere un adesivo qualsiasi a vedere se tiene, credo proprio di no.

Il mio carrozziere ha utilizzato un rosso per alte temperature, ma non so se un colore normale vada bene comunque, io non rischierei e farei le cose fatte bene come vanno fatte.... :OK)
 
No no lascia stare, prendi l'Alte temperature, considera che la mia vernice alttemp a distanza di mesi se scaldo per bene i freni odora ancora, figurati della vernice normale....
 
concordo con tutti gli altri,anche io comprato quella ad alte temperature..e la tenuta della tonalità di colore anche a distanza di quasi due anni e circa 24000 km è perfetta!!!
 
Credo proprio che vada bene.......
però non so quale ha utilizzato il mio carrozziere, però credo proprio che vada benissimo.

Per sicurezza aspetta qualche altro utente che sicuramente saprà dirti con più certezza......

comunque se vuoi metterci le scritte alfa romeo bianche basta che contatti l'utente Ruspy e saprà sicuramente aiutarti.

Posso consigliarti di non usare il lucido dopo aver messo il rosso perchè se cerchi tra le discussioni trovarei dei problemi avuti con il lucido come ingiallimento o peggio che diventasse grigiastro.

Quindi come ho fatto io e anche in molti altri rosso per alte temperature e dopo adesivo con scritta alfa romeo bianca e stop.

Tranquillo che gli adesivi tengono bene, si fondono benissimo sulla pinza e nemmeno a lavare le pinze con la lancia vengono via...... :OK)
 
Secondo me pennelli e kit vari sono solo da evitare.
La stesura dello spray è perfetta mentre con il pennello viene osceno IMHO....

Con 7€ di bomboletta stai a posto :OK)
 
Frarosafr":3tr9twot ha detto:
Secondo me pennelli e kit vari sono solo da evitare.
La stesura dello spray è perfetta mentre con il pennello viene osceno IMHO....

Con 7€ di bomboletta stai a posto :OK)

Non posso che quotare, comunque il mio carrozziere 60 euro tutte e 4 le pinze!!!! :OK)
 
Frarosafr":1aj52mof ha detto:
Secondo me pennelli e kit vari sono solo da evitare.
La stesura dello spray è perfetta mentre con il pennello viene osceno IMHO....

Con 7€ di bomboletta stai a posto :OK)


la pensavo esattamente come te, però mi sono dovuto ricredere, ho utilizzato un kit che prevede l'utilizzo del pennello ( molto utile per evitare imbrattamenti vari ) e devo dire che non si vede la minima spennellata, è incredibile, sarà il fatto che è un'ottima vernicie..kit pagato sui 30 euro eh, però ne è valsa davvero la pena..molti mi continuano a chiedere se escono così dalla casa :lol2)
 
ragazzi oggi ho fatto le prime 2 sono venute benissimo, solo che mi sono ucciso per pulire le pinze, ma devono per forza uscire lucide lucide se restano un pochino scure non fa niente
 
Compra uno spazzolino di metallo da attaccare altrapano e fai velocissino e vengono super pulite :OK)

Costerà 4€, non ho pensato a dirtelo prima :(
 
Frarosafr":3j98g3a4 ha detto:
Secondo me pennelli e kit vari sono solo da evitare.
La stesura dello spray è perfetta mentre con il pennello viene osceno IMHO....

Con 7€ di bomboletta stai a posto :OK)

Scusa, questo è un risultato osceno? :scratch)

20080808093cm9.jpg

pinzeposteriorirosseym1.jpg


Kit Foliatec bicomponente realizzato con vernice ad alta temperatura e aggrappante
A distanza di tre anni e 75000Km è ancora come il primo giorno..
I casini vengono con la bomboletta invece con la vernice che finisce dovunque oppure si cuoce dopo qualche anno...
 
Scusate, io ho notato durante il cambio pastiglie che le mia pinze (se pulite) non sono grigie ma leggermente dorate è normale cosa significa?
 
Sai che non co ho fatto caso se sono solo le anteriori,oggi comtrollo.
Qualcuno sa se è normale questa cosa?
 
Top