Dubbio su pomello cambio [PARERE DI TUTTI PERFAVORE!!]

secondo me conviene rivestirlo e lucidarlo, io ho visto un lavoro di lucidatura con inserimento di scritte rosse..aspetta che linko le foto..ottimo lavoro bello!!

35.jpg


36.jpg


37.jpg


38.jpg
 
huntersub84":2b148qkj ha detto:
secondo me conviene rivestirlo e lucidarlo, io ho visto un lavoro di lucidatura con inserimento di scritte rosse..aspetta che linko le foto..ottimo lavoro bello!!

35.jpg


36.jpg


37.jpg


38.jpg


Il momo nero a 42,50€ spedito a casa lo avrei trovato, però anche la mia ragazza dice che secondo lei esteticamente è meglio rigenerare il mio originale...per cui seguirò questa strada credo.

Ma come si fa a lucidare quello che ho??? :scratch)
 
cmq se vedi su ebay c'è un pomello per alfa 147 molto carino... è cromato con il logo a colori alfa romeo... costa poco... ed è adatto con il tipo di cambio a linguetta per la retromarcia :OK) io ci sto facendo un pensierino perchè anche a me è parecchio graffiato...
 
TheDarkPsycho":2qkkk4ln ha detto:
cmq se vedi su ebay c'è un pomello per alfa 147 molto carino... è cromato con il logo a colori alfa romeo... costa poco... ed è adatto con il tipo di cambio a linguetta per la retromarcia :OK) io ci sto facendo un pensierino perchè anche a me è parecchio graffiato...

Costa poco nel senso che viene 90€ completo...
 
Allora gente, alla fine ho optato per buona pace del mio cuore e del mio portafoglio per il rivestimento dopo essermi informato dal venditore.
In sostanza si ottiene un rivestimento proprio come se si andasse da un qualsiasi tappezziere, l'unica "difformità" sta nella cucitura nella giunzione della pelle che sul rivestimento originale non c'è (è incollato). Il lavoro da fare quindi è proprio quello del tappeziere, smontare il pomello, togliere il rivestimento e la piastrina con le marce e SOSTITUIRE il rivestimento danneggiato (non metterlo sopra). Il venditore mi ha detto che il lavoro dipende molto dalla manualità di chi lo esegue, cioè se si perde un pò di tempo stendendo bene la pelle e facendo le cose con calma viene un lavoro perfetto e la personalizzazione per chi lo desidera è altissima: si può scegliere colore della pelle e delle cuciture, io non avevo particolari esigenze ed ho fatto tutto nero, però si può scegliere ad esempio la cucitura rossa, pelle beige ecc ecc....13€ tutto compreso con posta raccomandata, quando arriva e l'ho montato vi dico come è andata.
Qualcuno di voi sa e può spiegarmi in maniera particolareggiata come si rimuove la piastrina delle marce senza romperla?
 
MarcoOk":2hdppkuz ha detto:
Qualcuno di voi sa e può spiegarmi in maniera particolareggiata come si rimuove la piastrina delle marce senza romperla?

è semplicemente incollata, fai leva con un cacciavite piatto ;)
 
Fonzie444":16we8cdb ha detto:
MarcoOk":16we8cdb ha detto:
Qualcuno di voi sa e può spiegarmi in maniera particolareggiata come si rimuove la piastrina delle marce senza romperla?

è semplicemente incollata, fai leva con un cacciavite piatto ;)

Si ma la cosa che non mi torna è: per toglierla, non rovino la pelle? Perchè dal lato non si vede il bordo.... :scratch)
 
Oggi è arrivato il rivestimento e l'ho messo e devo dire che sono molto soddisfatto di aver preso il rivestimento.

Prima di tutto mi ritrovo il mio pomello originale senza arrovellamenti di cervello a cercare quello che ci può star meglio, spesa irrisoria e mi ritrovo il pomello quasi come nuovo. Anche la cucitura (presa nera) non ci sta male, e devo dire che comunque per montare il rivestimento ci vuole un pò di precisione e pazienza.

Grazie a tutti per l'intervento :OK)
 
Già Marco metti qualche foto per vedere com'è venuto :ciao)
 
La pelle si sbuccia e pian piano viene via.
Così l'ho tolta del tutto e sotto c'è un fantastico pomello in gomma nero.
meglio che nuovo!
 
la mia ragazza per natale mi ha regalato il momo gotham (come quello linkato in prima pagina) e l'ho montato immediatamente perchè il mio originale era alla frutta...beh devo dire che fa la sua "porca figura" :D domani posto una foto :D
 
Antor0x":f3aoc6zr ha detto:
la mia ragazza per natale mi ha regalato il momo gotham (come quello linkato in prima pagina) e l'ho montato immediatamente perchè il mio originale era alla frutta...beh devo dire che fa la sua "porca figura" :D domani posto una foto :D

Aspettiamo foto :elio)
 
Anche io avevo lo stesso problema...pelle rovinata e numeri neri che stavano pian piano scolorendo...
Costo rivestimento in pelle dal tappezziere: 20 euro
Con lo sverniciante ho eliminato il colore nero sulle guide e l'ho rifatto cn una normale vernice nera ed uno stuzzicadenti.
In più ho aggiunto una stiscia di tessuto nera e arancio (simile al colore dei miei sedili in pelle)...risultato a mio avviso fantastico..costo totale 22 euro..a breve le foto!!! per info su realizzazione sn a vostra disposizione!!! Posso dire che il mio pomello è personalissimo ed esclusivo!!!
 
Top