Allora gente, alla fine ho optato per buona pace del mio cuore e del mio portafoglio per il rivestimento dopo essermi informato dal venditore.
In sostanza si ottiene un rivestimento proprio come se si andasse da un qualsiasi tappezziere, l'unica "difformità" sta nella cucitura nella giunzione della pelle che sul rivestimento originale non c'è (è incollato). Il lavoro da fare quindi è proprio quello del tappeziere, smontare il pomello, togliere il rivestimento e la piastrina con le marce e SOSTITUIRE il rivestimento danneggiato (non metterlo sopra). Il venditore mi ha detto che il lavoro dipende molto dalla manualità di chi lo esegue, cioè se si perde un pò di tempo stendendo bene la pelle e facendo le cose con calma viene un lavoro perfetto e la personalizzazione per chi lo desidera è altissima: si può scegliere colore della pelle e delle cuciture, io non avevo particolari esigenze ed ho fatto tutto nero, però si può scegliere ad esempio la cucitura rossa, pelle beige ecc ecc....13€ tutto compreso con posta raccomandata, quando arriva e l'ho montato vi dico come è andata.
Qualcuno di voi sa e può spiegarmi in maniera particolareggiata come si rimuove la piastrina delle marce senza romperla?