dubbio su indicatore livello benzina

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
raga scusate , ma ho notato questa mattina che quand accendo l'alfona, dopo qualche secondo, il livello benzina si abassa fino a 0 per poi risalire al livello giusto.

è normale?

non direi così sui due piedi.. ma nel serbatoio quanto hai ancora? Lo fa anche col pieno?

mha ho una ventina di euro . oggi provo a fare video con il cell vediamo se lo rifà ... cmq scende fino allo 0 e risale come se fa un controllo ... bo strano però lo ha fatto questa mattina e oggi a pranzo quando l'ho riaccesa prima nn so se lo faceva o se nn lo notavo,,,

ps grazie per l'interessamento

a me e' successo una volta sola al anizio,avevo mezzo pieno quasi quando l ho kiusa in garage,senza pendenze rilevanti...quando sono andato a metterla a moto per uscire,la stinetta del gasolio,mi era scesa la sotto,a zero quasi,ho messo altri 10 euro e poi mi era risalita,superando il mezzo pieno...

wigo":34o29pbh ha detto:
mha ho una ventina di euro . oggi provo a fare video con il cell vediamo se lo rifà ... cmq scende fino allo 0 e risale come se fa un controllo ... bo strano però lo ha fatto questa mattina e oggi a pranzo quando l'ho riaccesa prima nn so se lo faceva o se nn lo notavo,,,

può darsi che sia un reset in fase di avviamento, ma sulla mia del 2004 non l'ho mai visto (può anche essere una nuova strategia dato che l'hai comprata nuova adesso).

Servono riscontri di altri utenti con la nasona del 2007.. :scratch)

uhm oggi nn lo ha + voluto fare , ora che ci penso , può essere che avevo lo stereo acceso? (ma mi sembra di no .. vedrò domani mattina...)

yugs":32bpnhb0 ha detto:
wigo":32bpnhb0 ha detto:

può darsi che sia un reset in fase di avviamento, ma sulla mia del 2004 non l'ho mai visto (può anche essere una nuova strategia dato che l'hai comprata nuova adesso).

Servono riscontri di altri utenti con la nasona del 2007.. :scratch)

la mia ha una settimana, ma non ho mai visto nulla del genere... :ka)

nn lo sta facendo + , può esssere comunque che era un reset , xke effettivamente faceva il ceek , si abbasssava si rialzava e poi dava l'ok.

una domanda un pò off topic come si fa a sapere se la mia auto ha la centralina elaborata?

rilancio con un'altra stranezza... :confusbig)

un paio di settimane fa... sono decisamente in riserva da un bel po' di km, diciamo gli ultimi 50 km, quando anche il BC non mi segna niente per l'autonomia residua.

Parcheggio la macchina e dopo qlc ora la riprendo... volete sapere cosa è successo??
l'indicatore del gasolio era salito di qlc tacca... pensando fosse un errore di qualsiasi genere spegno la macchina e riaccendo, stessa cosa...
un po' timoroso di restarmene a piedi ho fatto ancora una 30ina di KM PRIMA che il BC mi segnalasse ancora "Autonomia limitata", quindi in teoria con altri 50 km. Tra il parcheggio e il rifornimento successivo in pratica ho fatto una 60ina di km, ma avrei potuto farne ancora.
L'unica cosa "strana", se così si può chiamare, è che ho parcheggiato la macchina con una forte pendenza laterale (la nasona era inclinata verso sinistra in pratica).
Dopo quell'episiodio (che si è risolto nel giro di quella stessa notte) nessun'altra stranezza su BC e indicatore gasolio... qualcuno ha un'idea di quello che potrebbe essere successo?

wigo":m0qhcoqf ha detto:
piccolo ot , scambi quei 17 ti con i raggi? :D

non ci pensno neanche! :A) :fluffle)

mi sono innamorato della mia :inocchio) *anche* per quelli...
oddio... a pensarci bene se mi proponessi uno scambio con treno di 17" a vela ci potrei anche pensare... :elio) :elio)

antoboy":328semmo ha detto:
anche il mio è molto inesatto! ho fatto anche controllare ma nn ha niente! ... bhoo

no cmq il mio, dopo un anno (e svariati pieni :mecry2)) di servizio, mi ha lasciato perplesso solamente in quell'occasione... non c'è stato nessun altro tipo di problemi per quanto riguarda l'indicazione del gasolio