Dubbio su come funziona il Cruise Control

Idem...entro in autostrada...arrivo a 130 e inserisco cruise... :drive)
 
ho provatosotto i 30km/h e non si attacca...subito sopra sì
inoltre ho prov il tasto res e mi ero sbagliato...funge
il fatto che mi ha fatto confondere è che quello ford funziona in modo diverso:
il tasto res serve per toglierlo senza dover schiacciare il freno e rischiacciandolo non perde la memoria (cosa molto comoda secondo me)
 
veleno":1ehq3myk ha detto:
ho provatosotto i 30km/h e non si attacca...subito sopra sì
inoltre ho prov il tasto res e mi ero sbagliato...funge
il fatto che mi ha fatto confondere è che quello ford funziona in modo diverso:
il tasto res serve per toglierlo senza dover schiacciare il freno e rischiacciandolo non perde la memoria (cosa molto comoda secondo me)
Probabilmente a seconda della Casa automobilistica, 'res' sta per 'resume' o per 'reset'. :)
 
quando ero all'inizio delle mie scoperte cruise :asd) .... ho provato a (mettiamo che ero a 40 inserito ) a scalzare mettere in folle la marcia
senza premere la frizione !!! :lol: :lol:
risultato : il cruise non si disinserisce e tiri una sfollata di giri motore allucinante !! :D :D :swear) porella e che picio :bonk)
 
°maCHo°":1kuiqxtz ha detto:
quando ero all'inizio delle mie scoperte cruise :asd) .... ho provato a (mettiamo che ero a 40 inserito ) a scalzare mettere in folle la marcia
senza premere la frizione !!! :lol: :lol:
risultato : il cruise non si disinserisce e tiri una sfollata di giri motore allucinante !! :D :D :swear) porella e che picio :bonk)

lo sai che no si guida sotto l'effetto dell'alcol specialmente se abbinato all'uso di droghe pesanti ? :muaha)
ma che cavolo ti è venuto in testa di fare certe prove :swear) TOGLIETEGLI l'Alfa :sadomaso) :sadomaso)

:lol2) :lol2)
 
°maCHo°":1hl3dqul ha detto:
quando ero all'inizio delle mie scoperte cruise :asd) .... ho provato a (mettiamo che ero a 40 inserito ) a scalzare mettere in folle la marcia
senza premere la frizione !!! :lol: :lol:
risultato : il cruise non si disinserisce e tiri una sfollata di giri motore allucinante !! :D :D :swear) porella e che picio :bonk)
:lol: :lol: :lol: Povera macchina :matto) :asd)
 
Il cruise della 147 è anche "intelligente"....
Se ad esempio sei a 50 km/h con l'acceleratore tutto premuto, premi RES e lasci l'acceleratore, mooolto repentinamente arriva alla velocità memorizzata.
Se sei a 50 km/h senza toccare l'acceleratore, premi RES, arriva alla velocita memorizzata lentamente.
Il raggiungimento alla velocità impostata può quindi essere soft o hard :OK)
 
°maCHo°":14q2zi31 ha detto:
risultato : il cruise non si disinserisce e tiri una sfollata di giri motore allucinante !! :D :D :swear) porella e che picio :bonk)

A me non risulta.... se metti in folle a cruise inserito si stacca quasi subito, poichè c'è un controllo di ridondanza tra i giri motore e la velocità (lo stesso meccanismo per cui non funziona con certi rapporti ma solo con i più lunghi).
 
@dallas

creiamo un influenza alla prova qui :asd)
No , cmq su la serie 0 mi succede :nod) .. sarà anche quel discorso che facevo .. che riesco a bassi rapporti ad inserirlo .. :ka)
sulla CNC non ho mai provato .
 
dallas140cv":1kipd74c ha detto:
°maCHo°":1kipd74c ha detto:
risultato : il cruise non si disinserisce e tiri una sfollata di giri motore allucinante !! :D :D :swear) porella e che picio :bonk)

A me non risulta.... se metti in folle a cruise inserito si stacca quasi subito, poichè c'è un controllo di ridondanza tra i giri motore e la velocità (lo stesso meccanismo per cui non funziona con certi rapporti ma solo con i più lunghi).
edit !!
sai dallas che avevi ragione !! però anch'io ... nella mia secchezza di stasera mi sei venuto in mente mentre polleggiavo a 30 di cruise .. e ho fatto una prova ..
ed succede che .. facendo come ho detto quella stupida prova di sfollare .. praticamente in qualsiasi giri sei sfolli poi sale di giri poi si blocca :nod) :OK)
ho provato in seconda a 1500giri e anche in terza a 2500.. e sale accellera di 500giri giusti giusti poi capisce che la marcia non è in presa e blocca :nod)
evidentemente quando per sbaglio sfollai la marcia, cruise inserito ,mi spaventai subito dal salire di giri e frenai subito disinserendolo .. ecco perchè .
risolto l'arcano.
 
Top