Dubbio su assetto appena fatto

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
583
0
16
VE-TV-UD
Salve a tutti.
Vorrei sapere di che colore sono le vostre h&r...
Oggi ho la 147 a fare l'assetto, gli ho dato un okkio quando l'ho portata ed ho visto le molle viola... Pensavo fossero rosse... :confusbig)

Nelle mie quando erano pulite si leggeva il marchio h&r con forse anche dei codici stampati su qualche spira della molla

Se non sbaglio dipende dalla serie, io ho visto molle H&R anche gialle, che dovrebbero essere quelle progressive.

Oggi sono andato a ritirarla e devo dire che le prime impressioni di guida sono ottime. Gli ammo sono dei koni e non hanno paragoni con quelli che avevo prima. Le molle come immaginavo sono vogtland, purtroppo le h&r non le aveva disponibili e mi ha messo queste (almeno ho potuto tirare un po il prezzo). Come rigidezza sono come le H&r, solo mi preoccupa il fatto che l'auto si è alzata un po al posteriore.... se non ricordo male anche l'assetto che avevo prima ci ha messo un poco per assestarsi... :)

Domanda: di quanto si può abassare la macchina da appena fatto l'assetto a dopo??

squalettoge":31tr7lqh ha detto:
hai i koni gialli regolabili?? quanto hai pagato?? era melgio abbiare i koni alle h&r imho

Si i koni gialli. 900 gli ammo, 100 le molle ed il lavoro gratis perchè mi aveva fatto mettere l'anno scorso un assetto di m... (probabilmente però mi avrà fatto pagare di più gli ammo.. bo..). In più mi ha ritirato il mio assetto Mad con neanche 10000 km per 450 euro.

GO147":12mdn1sn ha detto:
Io ho i 17 per avere uno spazio tra la ruota e il passaruota di circa 2-3 cm che ribassamento devo richiedere?

Fa conto che con l'assetto di serie ce ne sono 8 cm davanti e 10 dietro...
Fa un po tu i conti... :)

YoKoHaMa":yk5iffje ha detto:
AL":yk5iffje ha detto:
Domanda: di quanto si può abassare la macchina da appena fatto l'assetto a dopo??
Dipende dal ribassamento che hai chiesto: 30mm, 35mm, 40mm, 45mm....

Cosa centra il ribassamento?
Intendevo l'assestamento delle molle da appena montate a dopo...
La macchina è scesa stamattina dal ponte e oggi ho fatto un centinaio di km per provarla. La differenza misurata col metro è di quasi un centimetro davanti e mezzo dietro..

AL":69e5f59c ha detto:
YoKoHaMa":69e5f59c ha detto:
AL":69e5f59c ha detto:
Dipende dal ribassamento che hai chiesto: 30mm, 35mm, 40mm, 45mm....

Cosa centra il ribassamento?
Intendevo l'assestamento delle molle da appena montate a dopo...
La macchina è scesa stamattina dal ponte e oggi ho fatto un centinaio di km per provarla. La differenza misurata col metro è di quasi un centimetro davanti e mezzo dietro..
Le molle che avevo sull'altra macchina si assestarono completamente in circa 2000km, abbassandosi di altri 2cm circa.

DevilBoss86":20e5rzr5 ha detto:
nn conta il colore delle molle, infatti nn determinano la rigidità o altro :OK)
Non necessariamente, infatti alcune molle (ad es. Kingdragon) sono tutte rosse ma di diversa rigidità/frenatura.

Ieri sera sul tardi ho potuto provarla come si deve e devo dire che i koni sono davvero ottimi, li consiglio a tutti!
Sono però ancora perplesso sulle molle, lasciano affondare un pò troppo la macchina (non vuol dire che non tiene, solo non sono quello che speravo) e l'abbassamento effettivo misurato è di 2cm dietro e 3 davanti, più o meno come quello che avevo prima e che speravo migliorare..
Ma ci sono molle che ribassano di 4cm effettivi?? :ka)