Dubbio su acquisto 147

Intergianlu87

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
80
0
6
Torino
Ciao a tutti, vorrei esporre il mio dubbio a riguardo di una 147 da comprare. Ho trovato l'annuncio online di una 147 di cui le caratteristiche e il prezzo sono molto interessanti. Allora ho contattato il venditore per mail dicendoli di essere interessato all'auto. Lui mi ha risposto che è un signore inglese che ha abitato in Italia per due anni e ha acquistato questa 147 qua, e che ora è tornato a Londra ma lì non la riesce a vendere perchè ha il volante sul lato sinistro mentre in Inghilterra guidano sul lato destro. Quando gli ho chiesto come poter vedere la macchina e effettuare l'eventuale compravendita, lui mi ha risposto che dovrebbe venire in italia per farmela vedere e che non viene se non ha una garanzia del mio reale interesse. Quindi mi ha detto che se sono interessato devo mettere il 50% dei soldi in un ufficio Western Union e mandarli la ricevuta del versamento tramite mail, così potrà vedere che non lo sto truffando e verrà qua a mostrarmi la macchina e eventualmente a concludere l'affare. Il mio dilemma è questo: cosa sarebbe questa Western Union? E se nel caso li mando la ricevuta di questo ipotetico versamento, lui potrebbe ritirare i soldi? In poche parole...vi sembra una truffa o mi devo fidare? Qualcuno ha mai fatto una compravendita in questo modo?
 
Secondo me, ti conviene chiedegli di passare tramite EBAY...e cmq, considerando i soldi che t costano x portarla qua, credo che quasi convenga cerare qlcs altro qua in italia...
 
Intergianlu87":1litn35y ha detto:
Ciao a tutti, vorrei esporre il mio dubbio a riguardo di una 147 da comprare. Ho trovato l'annuncio online di una 147 di cui le caratteristiche e il prezzo sono molto interessanti. Allora ho contattato il venditore per mail dicendoli di essere interessato all'auto. Lui mi ha risposto che è un signore inglese che ha abitato in Italia per due anni e ha acquistato questa 147 qua, e che ora è tornato a Londra ma lì non la riesce a vendere perchè ha il volante sul lato sinistro mentre in Inghilterra guidano sul lato destro. Quando gli ho chiesto come poter vedere la macchina e effettuare l'eventuale compravendita, lui mi ha risposto che dovrebbe venire in italia per farmela vedere e che non viene se non ha una garanzia del mio reale interesse. Quindi mi ha detto che se sono interessato devo mettere il 50% dei soldi in un ufficio Western Union e mandarli la ricevuta del versamento tramite mail, così potrà vedere che non lo sto truffando e verrà qua a mostrarmi la macchina e eventualmente a concludere l'affare. Il mio dilemma è questo: cosa sarebbe questa Western Union? E se nel caso li mando la ricevuta di questo ipotetico versamento, lui potrebbe ritirare i soldi? In poche parole...vi sembra una truffa o mi devo fidare? Qualcuno ha mai fatto una compravendita in questo modo?

Lascia perdere tempo fa ho visto un servizio in TV sui raggiri delle macchine usate vendute tramite internet e la tecnica descritta è molto simile al tuo caso, mettono un prezzo vantaggioso e poi qualche scusa per cui non possono incontrarti per farti vedere la macchina, loro puntano a fregarti l'anticipo non dargli nenache un euro se non in presenza della macchina e di un contratto firmato.
 
lello88":31ax53jh ha detto:
Secondo me, ti conviene chiedegli di passare tramite EBAY...e cmq, considerando i soldi che t costano x portarla qua, credo che quasi convenga cerare qlcs altro qua in italia...

Infatti la macchina si trova in Italia...è lui che è inglese ed è a Londra...
 
Ma lascia perdere tutta sta trafila e trovatene una qui in Italia con proprietario residente in Italia :asd) ,d 147 ne trovi quante ne vuoi ;) .Scusa ma questa ke ha d speciale?
 
Lascia perdere, può darsi che questo sia più onesto di tutti noi messi assieme, ma uno che ti chiede il 50% del valore della macchina, mi sa tanto che ti frega, poi sta western union non ne ho mai sentito parlar bene e quelle poche volte che ne ho sentito parlare è stata per truffe o robe del genere. Io lascerei perdere, poi decidi tu...
Ciao
 
Lascia stare è una truffa che gira da tempo su ebay,sempre la scusa dell'Inghilterra che ha la guida a destra,sicuramente offre un auto recente attorno ai 7.000/8.000€,giusto?Tempo fa proponeva una Q2 a 7.500€
 
Intergianlu87":2790bzid ha detto:
Ciao a tutti, vorrei esporre il mio dubbio a riguardo di una 147 da comprare. Ho trovato l'annuncio online di una 147 di cui le caratteristiche e il prezzo sono molto interessanti. Allora ho contattato il venditore per mail dicendoli di essere interessato all'auto. Lui mi ha risposto che è un signore inglese che ha abitato in Italia per due anni e ha acquistato questa 147 qua, e che ora è tornato a Londra ma lì non la riesce a vendere perchè ha il volante sul lato sinistro mentre in Inghilterra guidano sul lato destro. Quando gli ho chiesto come poter vedere la macchina e effettuare l'eventuale compravendita, lui mi ha risposto che dovrebbe venire in italia per farmela vedere e che non viene se non ha una garanzia del mio reale interesse. Quindi mi ha detto che se sono interessato devo mettere il 50% dei soldi in un ufficio Western Union e mandarli la ricevuta del versamento tramite mail, così potrà vedere che non lo sto truffando e verrà qua a mostrarmi la macchina e eventualmente a concludere l'affare. Il mio dilemma è questo: cosa sarebbe questa Western Union? E se nel caso li mando la ricevuta di questo ipotetico versamento, lui potrebbe ritirare i soldi? In poche parole...vi sembra una truffa o mi devo fidare? Qualcuno ha mai fatto una compravendita in questo modo?


Lascia perdere, con western union han fatte tante di quelle truffe che manco hai idea!
 
confermo quanto hanno detto gli altri, lascia perdere! anch'io prima di prendere la mia chiesi del perchè avessero dei prezzi così convenienti e tutti mi risposero con la stessa scusa, infatti se provi a mandare email ad altri che vendono 147 con più o meno lo stesso prezzo ti risponderanno tutti con la stessa e identica mail, tra l'altro è evidente che viene tradotta in italiano tramite un traduttore online perchè l'italiano espresso nelle email fa pena.. dato che con la western union non hai garanzia sui tuoi soldi io domandai ad uno di questi venditori se fosse possibile usufruire di un servizio che offrono alcune agenzie su internet, dove tu mandi i soldi a queste agenzie, il venditore ti manda la macchina e dopo averla ricevuta e vista, se soddisfatti, si autorizza l'agenzia a pagare il venditore: sai che mi ha risposto? che non era possibile :asd)

uno tedesco mi disse addirittura che ci saremmo potuti incontrare a torino, andare in un centro alfa a far controllare l'auto e poi andare da un notaio per il passaggio di proprietà e il pagamento.. ovviamente io non mi sono fidato 1 perchè le auto che vendono sono sempre molto belle e non avrebbero problemi a rivenderle nei loro paesi 2 chi me lo dice che non fossero delinquenti e che mi avrebbero accerchiato e fregato tutti i soldi?

quindi ancora una volta ti consiglio di lasciar perdere :OK)
 
straquoto..mi sa di bufala..cmq se fai qlc ricerca su internet ti spiegano cos'è la western union..non fidarti,qui già come ti muovi sembra ke ti :culo) , non riskiare + del dovuto!
 
E' una truffa, il raggiro come hanno detto altri è proprio quello del signore inglese che è andato in inghilterra e gli serve la guida a destra.
 
Grazie a tutti dei consigli, infatti informandomi su internet ho sempre più la certezza che è una truffa. Anche su secondamano, il sito dove ho trovato l'annuncio, c'è la sezione sicurezza e parla appunto di queste truffe: http://www.secondamano.it/iad/security

Vi voglio solo far leggere il testo della mail che mi ha mandato questo ipotetico signore inglese:

ce lo solo 3 foto della machina..ti asicuro che la machina e in optime condizioni..Ho provato di vendere la macchina e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona della Italy interessata di comprare questa macchina e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Italy e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email.Per che ragione ho bisogno di un prova che lei me aspetta.La macchina e chiusa in un garage in affito a Bergamo..Lei non deve andare nesuna parte..Io vengo con la machina da te..Ho bisogno del suo nome pieno, il suo indirizzo ed il suo telefono cellulare numerano per venire da te con la machina.Paragonare con le altre machine comme questa ,il prezzo è basso e lo so.X questo devo spiegarla perché lo vendo a questo prezzo.Vivo in Londra, United Kingdom.La macchina ha il volante su la sinistra e questa è la ragione perché provo di venderla in Italia perché è duro per me usarla in United Kingdom.Lo so che e molto difficile vendere e comprare sull'Internet può essere piuttosto difficile,è duro per fidarsi del suo venditore o il suo cliente, perché non lai mai visto o sentito.Per questa ragione che voglio completare quest'affare nella maniera più sicura possibile, per lei e per me.Verrò in Italia per mostrarti la macchina..Ma ho bisogno di un prova che lei me aspetta..Non ti chiedo soldi in anticipo per la mia macchina, voglio soltanto essere sicuro che non faccio il viaggio con l'aerio e di prendere giorni liberi dal lavoro e alla fine arrivato in Italia di non incontrare nessuno , cosi come mi e capitato con persona della Italy, che mi ha detto la stessa cosa.
Tu non devi pagare niente fine quando non vedrai la macchina e non sarra fatto il passaggio di proprieta in nome tuo.Lei ha per scagliarsi contro un ufficio di Western Union ed invia il denaro sull nome di un suo amico,o su un nome dai toi famigliari.Il trasferimento deve essere cozzi:

nome del mittente: qui sara il suo nome
indirizzo del mittente: tuo indirizzo
nome di ricevitore: il nome dai toi famigliari(amico,madre,fratelo etc.)
indirizzo del ricevitore: il suo indirizzo dal Italy

Dopo che lei deposita il denaro riceverà la ricevuta (la carta che lei riceverà da Western Union ) , fami una copia e inviala nel mio mail. In questa maniera sonno sicuro che il denaro è stato correttamente depositato e vedo che lei non vuole ingannarmi. dopo che te mi mandi la copia de la ricevuta e lo controlo sull sito web se ci sono veramente soldi vengo secondo giorno in Italy,prendo la machina e vengo da te..Coprirò tutte le spese per questo trasferimento di denaro una volta che arrivo in Italia. Tutte le tasse saranno sottratte dal prezzo di automobile.qunado ci troviamo andiamo insieme a Motorizatione con i documenti per controlare tuto e poi si dessideri posiamo andare pure in officina a controlare tuta la machina.Dopo andiamo a Western Union dove tu prendi soldi e mi paghi la machina.Quando io vedo che ai fatto il transferimento capisco che sei una persona giusta e veramente voi comprare questa machina.


IMPORTANTE:Quando lei andrà all'ufficio di Western Union x inviare il denaro a volte chiedono perché stai facendo questo.Lei deve dire ha loro che lei invia il denaro a un suo amico o ha qualcuno che lei conoshe.Perché Western Union era disegnato per trasferimenti tra relativo o gli amici ed in qualunque altra maniera non la lasceranno fare il deposito e non potremo completare la transazione.


Grazie , aspetto il tuo email


In più con questa mail mi ha mandato in allegato la copia del suo passaporto! :sarcastic) :asd)
 
Intergianlu87":110uekxc ha detto:
IMPORTANTE:Quando lei andrà all'ufficio di Western Union x inviare il denaro a volte chiedono perché stai facendo questo.Lei deve dire ha loro che lei invia il denaro a un suo amico o ha qualcuno che lei conoshe.Perché Western Union era disegnato per trasferimenti tra relativo o gli amici ed in qualunque altra maniera non la lasceranno fare il deposito e non potremo completare la transazione.

questa è fantastica! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
lascia perde....

ci sono tante concessionarie che vendono utato garantito a buon prezzo...
 
Intergianlu87":2dtq582b ha detto:
Ciao a tutti, vorrei esporre il mio dubbio a riguardo di una 147 da comprare. Ho trovato l'annuncio online di una 147 di cui le caratteristiche e il prezzo sono molto interessanti. Allora ho contattato il venditore per mail dicendoli di essere interessato all'auto. Lui mi ha risposto che è un signore inglese che ha abitato in Italia per due anni e ha acquistato questa 147 qua, e che ora è tornato a Londra ma lì non la riesce a vendere perchè ha il volante sul lato sinistro mentre in Inghilterra guidano sul lato destro. Quando gli ho chiesto come poter vedere la macchina e effettuare l'eventuale compravendita, lui mi ha risposto che dovrebbe venire in italia per farmela vedere e che non viene se non ha una garanzia del mio reale interesse. Quindi mi ha detto che se sono interessato devo mettere il 50% dei soldi in un ufficio Western Union e mandarli la ricevuta del versamento tramite mail, così potrà vedere che non lo sto truffando e verrà qua a mostrarmi la macchina e eventualmente a concludere l'affare. Il mio dilemma è questo: cosa sarebbe questa Western Union? E se nel caso li mando la ricevuta di questo ipotetico versamento, lui potrebbe ritirare i soldi? In poche parole...vi sembra una truffa o mi devo fidare? Qualcuno ha mai fatto una compravendita in questo modo?

si inventano sempre la stessa scusa, l'altra volta lo stesso signore vendeva una 500 sport ke aveva tutti gli accessori possibili e immaginabili al prezzo di 5000 euro :?: cmq sono + persone ke lo fanno per non usare lo stesso nick.. cmq è 1 bufala, vuole subito i tuoi dati e nn so' cosa c faccia d preciso... ma non fidarti.. :nono)
 
Felix7":o0qypkkk ha detto:
Intergianlu87":o0qypkkk ha detto:
IMPORTANTE:Quando lei andrà all'ufficio di Western Union x inviare il denaro a volte chiedono perché stai facendo questo.Lei deve dire ha loro che lei invia il denaro a un suo amico o ha qualcuno che lei conoshe.Perché Western Union era disegnato per trasferimenti tra relativo o gli amici ed in qualunque altra maniera non la lasceranno fare il deposito e non potremo completare la transazione.

questa è fantastica! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
la cosa peggiore è che qualcuno ci casca :ka)
 
Top