dubbio posizionamento cavalletti

M

_marlboro_

Guest
non avendo mai usato i cavalletti, mi sorge un dubbio.

acquistando questi cavalletti(foto 1)

e volendoli posizionare nell' apposita sede indicata dalle frecce rosse (foto 2)

non c'è il rischio che scivolino? non capisco perchè progettano la base dei cavalletti con una forma alquanto insolita.
Potrei togliere la cremagliera, cosi avrei una base piana, anche se l' auto non si alza di molto.

$_57.JPG

28102012141.jpg

Non riesco a vedere la seconda foto quindi non so dove vuoi metterli, io comunque di solito tra cavalletto e macchina metto (anzi, mettevo, visto che da un po' di tempo per sollevarla uso sempre, o quasi, delle rampe mobili da mettere sotto le ruote per poi salire con l'intera vettura, stabilità maggiore e luce sotto più ampia, acquisto economico ed azzeccato alla Obi un paio di anni fa) un pezzetto di legno a fare da spessore/pseudo adattatore visto che in parte si deforma seguendo il profilo su cui è compresso e comunque "spiana" la superficie di appoggio. Fossi in te non leverei la parte mobile ma la sfrutterei proprio per sollevare la vettura a sufficienza.

il matte":3fpljh57 ha detto:
Non riesco a vedere la seconda foto quindi non so dove vuoi metterli, io comunque di solito tra cavalletto e macchina metto (anzi, mettevo, visto che da un po' di tempo per sollevarla uso sempre, o quasi, delle rampe mobili da mettere sotto le ruote per poi salire con l'intera vettura, stabilità maggiore e luce sotto più ampia, acquisto economico ed azzeccato alla Obi un paio di anni fa) un pezzetto di legno a fare da spessore/pseudo adattatore visto che in parte si deforma seguendo il profilo su cui è compresso e comunque "spiana" la superficie di appoggio. Fossi in te non leverei la parte mobile ma la sfrutterei proprio per sollevare la vettura a sufficienza.
li vorrei mettere nei punti di appoggio che vengono utilizzati per l' assemblaggio della vettura stessa ( c'è un foro che si trova all' interno del bordino dove si mette il cric per alzare la vettura)

_marlboro_":1p270dqg ha detto:
e volendoli posizionare nell' apposita sede indicata dalle frecce rosse (foto 2)
non sarebbe l'apposita sede . La sede giusta sarebbe il profilo scocca ,solo che si spiana o rovina il profilo e la vernice se appoggi la mezza luna dei cav.

a meno che metti degli spessori fatti apposta di gomma o legno ,magari con un incisione per meglio seguire il profilo, o cambi posto ! , tipo : io alzo dai buchi col cric e metto gli stessi cav beta sulla culla ponte bracci ." zona dove ci sono i due bulloni vicini bracci )

Poi cmq ho preso anch'io delle rampe come Matte :quote) ...comodissime per certi lavori .

°maCHo°":2fa1c85g ha detto:
_marlboro_":2fa1c85g ha detto:
non sarebbe l'apposita sede . La sede giusta sarebbe il profilo scocca ,solo che si spiana o rovina il profilo e la vernice se appoggi la mezza luna dei cav.

a meno che metti degli spessori fatti apposta di gomma o legno ,magari con un incisione per meglio seguire il profilo, o cambi posto ! , tipo : io alzo dai buchi col cric e metto gli stessi cav beta sulla culla ponte bracci ." zona dove ci sono i due bulloni vicini bracci )

Poi cmq ho preso anch'io delle rampe come Matte :quote) ...comodissime per certi lavori .

potresti indicarmi il punto esatto? magari aiutandoti con una foto che trovi in rete

si ....

qui li incastro precisamente

Allegati

• oo.jpg
    oo.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 13,771
olikver":2xk5tlku ha detto:
Credo intenda proprio li, comunque per alzarla usa i punti segnati dalle frecce gialle
ho fatto una prova e mi sembra stabile mettere il cavalletto dove sono i puntini gialli, per il posteriore sempre stesso punto vicino al bordino.
il cavalletto ho quello in dotazione con la ruota di scorta e pare reggere :asd)
vorrei trovarne uno usato da officina, ma sembrano introvabili...

dietro potresti metterli qui

PS: quel coso segnato in rosso l'ho fatto fare tornito da un amico per il buco telaio

Allegati

• ss.PNG
    ss.PNG
    31.1 KB · Visualizzazioni: 13,668
olikver":1lvqelsc ha detto:
Ma parli di cavalletti o di cric?
cric.
quelli da 50 euro non li compro... piuttosto mi tengo quello a vite che danno con la ruota di scorta anche se ho notato che fa delle bozze sul fondo dell' auto.
un pezzo di gomma mi aiuterebbe?

_marlboro_":1l8tnyqj ha detto:
un pezzo di gomma mi aiuterebbe?
io mettevo un pezzo di ciabatta in gomma.

per i cric ..prendi al massimo quelli da 3 o 2,5 T ...alzano di piu (50 cm ) e sono piu resistenti di valvole dei peciotti iper

Quello da 50€ (io l'ho pagai all'epoca 80000 lire) son circa 16 anni che ce l'ho e lo uso senza problemi.

olikver":3w08i8of ha detto:
Quello da 50€ (io l'ho pagai all'epoca 80000 lire) son circa 16 anni che ce l'ho e lo uso senza problemi.
va a culoo e utilizzo ..il mio è ceduto ..

°maCHo°":3sq0kyjx ha detto:
olikver":3sq0kyjx ha detto:
può anche essere sfiga la tua... È vero che generalmente alzo metto i cavalletti e scarico il cric

olikver":nge8jyk7 ha detto:
°maCHo°":nge8jyk7 ha detto:
olikver":nge8jyk7 ha detto:
può anche essere sfiga la tua... È vero che generalmente alzo metto i cavalletti e scarico il cric
ne ho un altro moto ..stesso problema ..dopo un po cede a furia di usarlo.

si bisognerebbe fare come fai tu ,alzi ,cav e scarichi ..dura di piu :spin)