Dubbio lancetta carburante

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve ragazzi, ieri sera ero in giro con la nasona, mentre giro mi spunto la spia della riserva, faccio un altro giro e vado in garage ad entrare l'auto.
Stamattina esco l'auto per recarmi a lavoro e trovo sempre l'auto in riserva..verso le 11 vado a fare una commissione, accendo l'auto e trovo :?: la lancetta di una linea prima di quella della riserva..è normale??
Cosa può essere??

P.S. Nessuno è andato a fare rifornimento all'auto mentre ero a lavoro.
 
può essere che la :147) non fosse perfettamente in paino e di conseguenza segna più carburante......dipende da come parcheggi,perchè in base il galleggiante segna......(penso si chiami galleggiante...) :)
 
A volte succede anche a me, ma anche fuori dalla riserva.
Diciamo che indicativamente lo fa una volta nell'arco di un pieno (700km circa), e in genere lascio sempre la macchina in piano.
Boh la prima volta che passo in conce provo a chiedere :)
 
io so che lo fa anche quando fa caldo...se la macchina sta al solo per un pò l'indicatore sembra più in alto... Credo sia perchè col caldo aumenta la pressione nel serbatoio... oh poi magari ho detto una valanga di cagate!!! :D :D
 
successo anche a me con un pieno
uscito dal benzinaro segnafa ancora riserva... dopo mezz'ora si è svegliata e mi ha dato il pieno...

inoltre la lancetta non è poi così affidabile, la mia ci da allegramente a spannella
con l'indicazione a metà ci faccio circa 600 km, poi fino allal tacca della riserva ce ne faccio circa 200 -250...
 
indeciso":3uaaao80 ha detto:
e come mai??? :confusbig)
Il motivo sta prima di tutto per la forma dei serbatoi, che sono irregolari; poi gioca molto l'inclinazione dell'auto oppure camminare "sballottando" il carburante di qua e di la.... Infine non bisogna sottovalutare l'aria e/o la pressione che si crea all'interno del serbatoio stesso.
 
Top