dubbio incidente con la mia cnc..

Anakin":1sk08nut ha detto:
in un caso ipotetico in cui la signora non avesse visto la tua macchina ci sarebbe potuto essere il concorso di colpa
ma siccome sta qua è stata così furba da dire che aveva visto la 147 e che a bordo c'era qualcuno il torto è suo

FreeJTD":1sk08nut ha detto:
macchina ferma ha sempre ragione

non è per niente vero, se parcheggi dove non potresti e qualcuno ti tocca non puoi lamentarti perchè a rigor di logica se c'è un divieto di sosta c'è un motivo
ad esempio se parcheggi davanti a un portone elettrico con divieto di sosta regolare (non quei pezzi di latta con segnale e nome della ditta) i tuoi danni te li paghi e per di più paghi i danni al portone

elvis":1sk08nut ha detto:
poi ha aggiunto che suo cugino è un vigile

a me una era venuta nel parcheggio a dirmi che l'avevo superata malamente e che avrebbe segnalato la targa a suo marito che è carabiniere
io le ho detto di fare come voleva perchè mio fratello è poliziotto (ovviamente non è vero :) )
ti assicuro che in tribunale col codice stradale ci si puliscono il sedere, la macchina ferma anche dove non potrebbe ha molto, molto spesso, ragione. Un mio amico è ancora in tribunale dopo 3 anni perchè è andato addosso ad una macchina parcheggiata in curva..e del codice stradale se ne sbattono altamente
 
inoltre secondo il codice della strada la fermata è lo stazionamento temporaneo del veicolo (in sostanza ci si ferma in un posto e si resta a bordo, ad esempio per rispondere al cellulare o far scendere una persona dall'auto).
La sosta, invece, è quando si spegne il motore, parcheggiando il veicolo e scendendo dal mezzo.
 
Diabolik":3dwg4jdo ha detto:
vai tranquillo che sei dalla parte della ragione: lei partiva da una sosta e un veicolo che manovra da una sosta deve SEMPRE dare la precedenza agli altri veicoli
con aggravante della retromarcia che richiede attenzione oltre la normale diligenza
con aggravante che il veicolo urtato era fermo e quindi perfettamente percepibile dalla signora che non può aver sbagliato a valutare la velocità...

la storia del "non sei stato svelto a levarti quindi è colpa tua" è una delle panzane più pazzesche che abbia mai sentito

infatti mentre lo diceva urlando mi veniva troppo voglia di metterle le mani addosso.. naturalmente non l'avrei mai fatto, primo perchè era una donna, secondo perchè avrà avuto 50anni, però credimi che quando una che ha palesemente torto ti urla dietro cretinate del genere, poi si mette pure a sfottere e fare risatine, le palle ti girano come delle eliche..

io ero sicuro al 100% di aver ragione, se la mia 147 avesse riportato danni non l'avrei di certo fatta andare così..

se volevo fare il fiscale, mi facevo pagare la verniciatura del paraurto e mi intascavo un bel 400 euro facili facili, però ho già così tante grane che ho preferito lasciar perdere.. tanto il danno è riparabile a costo zero..
 
Centoquarantasette":2xkg45m2 ha detto:
inoltre secondo il codice della strada la fermata è lo stazionamento temporaneo del veicolo (in sostanza ci si ferma in un posto e si resta a bordo, ad esempio per rispondere al cellulare o far scendere una persona dall'auto).
La sosta, invece, è quando si spegne il motore, parcheggiando il veicolo e scendendo dal mezzo.

appunto..
 
Centoquarantasette":16g5ep00 ha detto:
ti assicuro che in tribunale col codice stradale ci si puliscono il sedere, la macchina ferma anche dove non potrebbe ha molto, molto spesso, ragione. Un mio amico è ancora in tribunale dopo 3 anni perchè è andato addosso ad una macchina parcheggiata in curva..e del codice stradale se ne sbattono altamente
Da quel che so io in quel caso hai ragione a meno che la macchina in sosta non ha messo il triangolo prima della curva. E se ti fai male il tipo rischia pure grosso
 
si, se ti si ferma l'auto dietro una curva e non esponi il triangolo rischi di passare dalla parte del torto, a meno che non dimostri che non hai fatto in tempo in quanto ti si è appena fermata, ma se il triangolo è esposto e ti vengono addosso la colpa è di chi non ha visto la segnalazione..
 
Ovviamente è colpa della signora!! Qualsiasi mezzo che deve uscire da un parcheggio deve dare la precedenza!! Senza ombra di dubbio!! Hai fatto bene a non metterle le mani addosso anke se sta matta se le meritava!! Ti saresti messo solo nei casini pur avendo ragione! Spero x te che non succeda mai più una cosa del genere..però se x sfortuna dovesse capitare di nuovo..stai molto attento a quello che ti dice la persona di fronte! Puoi denunciarla in quattro e quattro otto!! Fai conto che se per esempio dai del cornuto o del terrone ecc ecc a qualcuno rischi una bella denuncia!! Lo ha stabilito la cassazione! Appena senti qualcosa che non va chiami i carabinieri e dici che vuoi fare una denuncia.. Devono venire x forza..
Poi ovviamente le cose da fare ti vengono sempre dopo...però sinceramente io da li dietro non mi sarei tolto! Anzi sarei rimasto li e vedere cosa avrebbe fatto la matta!! Fidati che la furba non l avrebbe fatta più di tanto.. :swear)
 
Secondo me l'ha fatto di proposito a venirti addosso: me lo fa pensare la frase della coperta sulla macchina in box..forse gli stanno sulle palle i tipi cosi' :)
In ogni caso hai ragione te,palesemente!
 
:ka) sta di fatto che mi ha fatto diventare matto.. in questo periodo ho già un sacco di rogne pesanti e l'ultima cosa che voglio è litigare con qualcuno..
 
Immagino
Io ormai non me la prendo piu': a meno che non m'entrano in auto con un ariete lascio correre. Tanto a roma fai la macchina nuova in carrozzeria e dopo 2 giorni ci trovi i bolli,i graffietti,le sportellate..allora andate tutti a :ignore)
 
anche qui a milano è una schifezza..infatti nel giro di poco mi sono trovato due sportellate e questi segni di oggi..
per fortuna cose risolvibili con poco o niente..
e pensare che io sono uno che prende tutte le precauzioni del caso, prima di parcheggiare mi assicuro di lasciare spazio agli altri per entrare, ma alla fine non serve a niente perchè in giro è pieno di gente che se ne frega delle cose degli altri.. trattano male anche le proprie, figuriamoci..
 
Allucinante la signora e il suo fantasioso ragionamento,come qualcuno ha ben detto chi esce da una sosta deve prestare attenzione anche più del normale, perchè se invece della tua macchina passava un bambino, voglio vedere se la signora pretendeva la ragione(cha ha perso ovviamente prima di entrare in macchina).
Ancora più allucinante è il fatto che le forze dell'ordine si siano rifiutate di intervenire......e ste tasse che le paghiamo a fare?
 
le paghiamo per averli in giro a farci le multe.. e a romperci le palle in qualsiasi modo.. poi una volta che hai bisogno ti mandano a quel paese..
 
Dove vai vai..purtroppo è così! La maggior parte se ne sbattono della loro macchina e di conseguenza ci ritroviamo botte, graffi ecc ecc sulle nostre macchine.. A me x esempio a torino uno l ho sgamato in diretta con la sua portiera contro la mia! Sono andato fuori di testa..anke perché sto maledetto aveva un bmw nuovo di pacca! X fortuna ho trovato sto qua che è stato onesto e ha ammesso la colpa e mi ha risarcito... Vi giuro che me lo sarei mangiato!
 
quando trovi gente cosi non fare il loro gioco , pigli targa ,nome numero assicurazione sul parabrezza ,modello auto e se te lo da il suo nome(ma non serve)
e vai dalla tua assicurazione con la foto fatta e via ci pensano loro ;).
qui ti è venuta addosso in retro .punto.
dopo vedi come cambia idea qnd gli dici che vai all'aassicurazione e gli salirà la rata bonus :asd)
 
ma va... questa qui era proprio convinta di aver ragione.. quando ho chiamato i vigili lei continuava a dire "sisi, chiamali che vedi che multa ti fanno, ti toglieranno anche i punti"..
ah si, a me tolgono i punti.. lei esce da un parcheggio in retro senza guardare e a me che sono fermo levano i punti..

guarda, più ci penso e più mi viene voglia di avviare la pratica con la mia assicurazione, mi metto in tasca 3/400 euro e gli faccio salire il premio assicurativo.. se lo meriterebbe proprio..
alla fine, il paraurti è segnato, ok, io so di per certo che quei graffi vengono via con la pasta abrasiva perchè sono superficialissimi, però ci sono e se mi impunto che mi deve pagare mi paga e stop..

boh, adesso ci ragiono su, ma mi sta sempre più venendo la voglia di farlo, più penso a come urlava e alle cazzate che diceva e più mi sale la voglia di fargliela pagare..
 
Comunque non c'e' piu' rispetto per niente..
Ormai appena ne ho l'occasione mi muovo con la lybra(auto di 12 anni di cui a casa non frega niente)..cosi' non ho problemi con i parcheggi,con le botte al paraurti ecc ecc...al massimo e' lei a darle alle altre macchine! :asd)
 
elvis":2rcib4lw ha detto:
guarda, più ci penso e più mi viene voglia di avviare la pratica con la mia assicurazione, mi metto in tasca 3/400 euro e gli faccio salire il premio assicurativo.. se
puoi ancora farlo :nod) :nod) ...tu puoi benissimo essere in panne e sceso a telefonare o a chiedere ad uno se lasciava libero o fermo come hai detto ad aspettare :ka)
la tua era gia li ferma con 4 frecce .. è lei che si è mossa senza avere via libera .

phanter86":2rcib4lw ha detto:
Comunque non c'e' piu' rispetto per niente..
Ormai appena ne ho l'occasione mi muovo con la lybra(auto di 12 anni di cui a casa non frega niente)..cosi' non ho problemi con i parcheggi,con le botte al paraurti ecc ecc...al massimo e' lei a darle alle altre macchine! :asd)
io e consorte ne abbiamo due di 147 come da firma .la 04 ormai è distrutta da guerra cittadina mentre la cnc è nuova immacolata (da fare invidia ad elvis :p )
però le volte che prendo la 04 e parcheggio a filo o alla cazz o me ne frego , niente ,niente di niente ! nessuna bozza nessuno striscio nessun problema .
appena prendo la cnc :asd) e parcheggio gli saltano addoso :asd) ..camion del pattume ..compagnia di carrozzine o scolaresche , vecchi che si fermano in bici a fianco .. macchine che gli parcheggiano sopra dietro davanti ...sassi volanti teleguidati sul cofano ..piccioni cacciabombardieri ecc ecc :asd)
 
hahaha.. le cnc le prendono di mira..

si, guarda.. ci sto pensando su.. può essere che lo faccio.. giusto per principio..
 
Top