dubbio incidente con la mia cnc..

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
41
milano
questa mattina dopo 4 mesi (a parte per andare a lavorare) esco di casa e vado in posta per ritirare un assegno, entro nel parcheggio a pagamento che però è pieno, mi fermo dietro le macchine parcheggiate e scendo dalla macchina, lascio la mia ragazza in macchina dicendole di parcheggiarla appena si libera un buco, dopo 3 minuti di numero mi chiama dicendo che una "signora" mi è venuta addosso, torno subito indetro e già da dietro l'angolo sento la sciura che urla come un diavolo, diceva di aver ragione perchè la mia ragazza non si è spostata mentre lei usciva dal parcheggio, il bello è che c'era un'altra donna che aveva visto la scena e diceva che la mia ragazza non si era spostata in tempo e che noi avevamo torto perchè eravamo fermi dietro di lei..

io mi chiedo, ma queste hanno fatto la patente come tutti gli altri o l'hanno comprata??
praticamente sosteneva che se sei in un parcheggio e c'è uno dietro, o si sposta o gli vai addosso.. eh, si, naturale no...

per di più, pretendeva che accettassi che la macchina non si era fatta niente anche se lei era ancora appoggiata al mio muso con il suo culo..

al che sono andato su tutte le furie è ho chiamato i vigili che naturalmente si sono rifiutati di venire..

alla fine le ho detto di levarsi dalle palle che mi ero seriamente stufato, se andava avanti finiva che mi beccavo l'ennesima denuncia..


vi posto un paio di foto, ditemi voi cosa ne pensate..
 
Oscura la targa della vettura della sciura...non si sa mai ! :OK)
Per quel che ne penso io, credo che si possa parlare di concorso di colpa, perchè la tua vettura era in divieto di sosta, mentre la guidatrice dell'atra vettura ha fatto manovra senza sincerarsi di avere la strada libera. La cosa forse avrebbe deposto a tuo favore se la tua vettura non fosse istata in sosta ma in transito.
Per curiosità, la signora per entrare in auto, da dove è passata ? E' possibile che per entrare non sia passata da dietro e quindi non si sia accorta della tua 147 ?
Oppure l'ha vista e veramente pretendeva che la tua girl schizzasse via alla velocità della luce ? Cosa è stato un tentativo di aggressione ? :asd)
 
mah, io ero in fermata, non in sosta.. la mia auto mica era priva di conducente.. io stavo aspettando che si liberasse un parcheggio..

poi anche se fosse stata in divieto di sosta, nessuno autorizza questa qui a venirmi addosso.. al massimo se uno blocca una strada chiami i vigili e si becca una multa, ma se vai addosso hai torto e basta..

poi comunque tra sosta e fermata c'è una bella differenza, mica c'era il divieto di fermata in quel parcheggio.. io stavo aspettando che si liberasse un posto per parcheggiare..

poi questa qui sosteneva di aver visto la mia macchina ma che la mia ragazza non si è mossa a spostarla in fretta.. ma scherziamo.. uno non si sposta in fretta e io gli vado addosso?? concorso di colpa un paio di palle.. questa aveva torto marcio..

per fortuna sono rimasti dei piccolissimi segnetti che vanno via tranquillamente con il polish, altrimenti mi facevo pagare, eccome..
 
ovviamente si.. il problema è che lei credeva seriamente di aver ragione..
roba da pazzi.. mi avesse chiesto scusa, avrei controllato se ci fossero stati danne e l'avrei fatta andare via senza problemi, ma sentirmi anche dare del matto dopo che mi sei venuta addosso mi ha fatto andare su tutte le furie..

poi si è messa anche a sfottere dicendomi che sono uno di quelli che la notte in box copre la macchina con una coperta così non prende freddo e cazzate simili, ha iniziato a dire che se chimavo i vigili mi avrebbero tolto i punti e multato, poi ha aggiunto che suo cugino è un vigile, li non ci ho visto più..
maaaamma che nervoso...
 
in un caso ipotetico in cui la signora non avesse visto la tua macchina ci sarebbe potuto essere il concorso di colpa
ma siccome sta qua è stata così furba da dire che aveva visto la 147 e che a bordo c'era qualcuno il torto è suo

FreeJTD":1mh6b8t8 ha detto:
macchina ferma ha sempre ragione

non è per niente vero, se parcheggi dove non potresti e qualcuno ti tocca non puoi lamentarti perchè a rigor di logica se c'è un divieto di sosta c'è un motivo
ad esempio se parcheggi davanti a un portone elettrico con divieto di sosta regolare (non quei pezzi di latta con segnale e nome della ditta) i tuoi danni te li paghi e per di più paghi i danni al portone

elvis":1mh6b8t8 ha detto:
poi ha aggiunto che suo cugino è un vigile

a me una era venuta nel parcheggio a dirmi che l'avevo superata malamente e che avrebbe segnalato la targa a suo marito che è carabiniere
io le ho detto di fare come voleva perchè mio fratello è poliziotto (ovviamente non è vero :) )
 
Dai allora per fortuna che si risolve tutto con un po' di pasta abrasiva.
Per quanto riguarda la differenza tra sosta e fermata, mi pare, ma posso anche sbagliarmi, che per fermata si intende quando il veicolo arresta il proprio moto per far salire o scendere un passeggero. Ma dato che il tutto è avvenuto dopo 3 minuti dalla tua discesa, direi che si tratti di sosta.
Per il cartello di divieto, magari ce ne stava uno all'ingresso del parcheggio che vietava la sosta fuori dagli spazzi segnati.
Poi ovvio che il comportamento della signora, a maggior ragione se intenzionale, non può certo considerarsi come corretto.
 
chissà se andava a sbattere contro la carrozzina di un bambino,cosa avrebbe detto.. :eek13)

che gente che gira..
 
mah, se parcheggi in divieto di sosta forse può andare un concorso di colpa, ma dato che io ero in un parcheggio e che nel parcheggio ovviamente se non c'è posto devi aspettare che qualcuno esca non direi proprio che si trattava di un divieto di sosta.. poi la sosta è quando la macchina viene lasciata priva di conducente, se in macchina c'è qualcuno è una fermata..

anche io li per li ho pensato, se dietro ci fosse stata una vecchietta, questa l'avrebbe tirata sotto e le avrebbe detto che non si era mossa a passare??
 
Gentleman_Driver":3dk7qdef ha detto:
Dai allora per fortuna che si risolve tutto con un po' di pasta abrasiva.
Per quanto riguarda la differenza tra sosta e fermata, mi pare, ma posso anche sbagliarmi, che per fermata si intende quando il veicolo arresta il proprio moto per far salire o scendere un passeggero. Ma dato che il tutto è avvenuto dopo 3 minuti dalla tua discesa, direi che si tratti di sosta.
Per il cartello di divieto, magari ce ne stava uno all'ingresso del parcheggio che vietava la sosta fuori dagli spazzi segnati.
Poi ovvio che il comportamento della signora, a maggior ragione se intenzionale, non può certo considerarsi come corretto.

se fosse come dici tu, e ad uno si rompe la macchina in mezzo alla strada, se gli vanno addosso ha torto lui.. invece non è affatto così, se a me si spegne la macchina in mezzo ad un incrocio, nessuno è autorizzato a venirmi addosso, si fermano e chiamano i vigili al massimo, però se mi toccano pagano..
 
Per la frase del telo io l'avrei stesa per terra. In ogni caso, i vigili che si rifiutano di venire era da chiamare i carabinieri e far presente la cosa. Tu hai ragione, se stai in divieto di sosta e vieni urtato la colpa è dell'altro e basta. Se sta bloccato e non può uscire chiama i carabinieri, ti fa togliere la macchina col carro attrezzi, ti fa una denuncia per sequestro di persona e ti prendi le giuste conseguenze. Ma che mi vieni addosso è come se ti metti davanti la porta del cinema e ti prendo a pugni perché non ti togli. Io l'avrei ammazzata giuro, a quest'ora stava ancora per terra a piangere.
 
non solo i vigili si sono rifiutati di uscire, c'era una macchina dei carabinieri ferma dietro l'angolo, ho mandato la mia ragazza a chiamarli e si sono rifiutati pure loro di venire li.. roba da pazzi..

anch'io stavo per perdere le staffe, mi sono dovuto calmare solo perchè ero costretto, altrimenti finivo dritto al fresco..

comunque è così, che sei in divieto di sosta, in fermata o quello che si vuole chi va addosso ad un auto ferma ha torto.
 
ah, dimenticavo.. la scena è avvenuta precisamente davanti al palazzo della gdf, anche loro guardavano dal portone ma si sono rifiutati di intervenire..
e credetemi che questa urlava come una pazza e diceva cose senza senso.. offensive tra l'altro..
 
elvis":29jf9dcd ha detto:
ah, dimenticavo.. la scena è avvenuta precisamente davanti al palazzo della gdf, anche loro guardavano dal portone ma si sono rifiutati di intervenire..
e credetemi che questa urlava come una pazza e diceva cose senza senso.. offensive tra l'altro..
....beh,elvis...però la storia della coperta in garage è vera....!!!!! :asd) :asd) :fluffle)
 
patrick76":2je5mz29 ha detto:
elvis":2je5mz29 ha detto:
ah, dimenticavo.. la scena è avvenuta precisamente davanti al palazzo della gdf, anche loro guardavano dal portone ma si sono rifiutati di intervenire..
e credetemi che questa urlava come una pazza e diceva cose senza senso.. offensive tra l'altro..
....beh,elvis...però la storia della coperta in garage è vera....!!!!! :asd) :asd) :fluffle)

si, ok.. sarà anche vera.. :asd)
però questo non la autorizza a venirmi addosso e sfottere.. :mad2)
 
vai tranquillo che sei dalla parte della ragione: lei partiva da una sosta e un veicolo che manovra da una sosta deve SEMPRE dare la precedenza agli altri veicoli
con aggravante della retromarcia che richiede attenzione oltre la normale diligenza
con aggravante che il veicolo urtato era fermo e quindi perfettamente percepibile dalla signora che non può aver sbagliato a valutare la velocità...

la storia del "non sei stato svelto a levarti quindi è colpa tua" è una delle panzane più pazzesche che abbia mai sentito
 
elvis":iks626fq ha detto:
patrick76":iks626fq ha detto:
elvis":iks626fq ha detto:
ah, dimenticavo.. la scena è avvenuta precisamente davanti al palazzo della gdf, anche loro guardavano dal portone ma si sono rifiutati di intervenire..
e credetemi che questa urlava come una pazza e diceva cose senza senso.. offensive tra l'altro..
....beh,elvis...però la storia della coperta in garage è vera....!!!!! :asd) :asd) :fluffle)

si, ok.. sarà anche vera.. :asd)
però questo non la autorizza a venirmi addosso e sfottere.. :mad2)
:nod) hai ragione elvis!!!era per sdrammatizzare!!!!!
Tempo fa la mia ragazza fece una manovra simile a quella della signora: mentre usciva da un parcheggio a spina pesce, non si accorse che stava transitando un ragazzo con una new beetle.......gli fece tutta la fiancata!!!! :jaw) mi chiamò tutta impaurita:arrivai sul luogo,mi feci spiegare la dinamica,e firmai il CID, ovviamente dando ragione al 100% al ragazzo.
Nel tuo caso la dinamica è leggermente diversa perchè tu eri in sosta/fermata,ma penso che comunque il torto sia della signora.E poi la totale mancanza di educazione delle persone fa imbestialire anche me!!!!Parlando si trova sempre un accordo.Alla fine le assicurazioni le paghiamo per queste cose.....
 
Top