Dubbio EGR

Piexe

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2011
100
0
16
Ho appena ritirato la mia 147 dal meccanico poich mi si era bloccata la egr lasciandomi quasi a piedi. Il meccanico generico me l ha quindi flangiata ma dopo 1 km ecco la simpatica spia, ritorno da lui e mi cancella l errore... ora dopo 10 km non si è ancora accesa ma so che è solo questione di tempo..la mia domanda è:

È pericoloso viaggi re con la spia accesa a tempo indeterminato finché non trovo un preparatore onesto che mi tolga l errore?
È vero che la macchina non va in recovery?

Gazie ciao

qui sul forum c'e' una modifica fai da te che si fa sul connettore dell'egr,si mette una resistenza e si illude il bc,facendogli capire che l'egr c'e',e' collegata e funziona,mentre invece c'e' solo una resistenza al suo posto...

maxxx147":2ksg094b ha detto:
qui sul forum c'e' una modifica fai da te che si fa sul connettore dell'egr,si mette una resistenza e si illude il bc,facendogli capire che l'egr c'e',e' collegata e funziona,mentre invece c'e' solo una resistenza al suo posto...
in pratica si stacca il connettore si mette la resistenza e l'egr rimane disattivata?

maxxx147":3r1m347h ha detto:

ok riesci a mandarmi il link alla modifica?

La mia domanda?
Se giro con la spia accesa???

Piexe":10n51suw ha detto:
maxxx147":10n51suw ha detto:

ok riesci a mandarmi il link alla modifica?

La mia domanda?
Se giro con la spia accesa???
Di che anno è la tua auto ? Se è euro 4 per eliminare l'EGR lo devi fare da mappa , altrimenti la centralina rivela avaria motore.
La resistenza dovrebbe funzionare solo sulle euro 3 . :OK) :ciao)

Come ho detto la spia si è già accesa... la mia infatti è un euro4.... la domanda sera stessa posso viaggiare amoo la spia accesa?

puoi viaggiare con spia accesa ma se per caso succedono altri problemi al motore non potrai saperlo perchè appunto la spia è sempre accesa

autoren":29124c8m ha detto:
puoi viaggiare con spia accesa ma se per caso succedono altri problemi al motore non potrai saperlo perchè appunto la spia è sempre accesa

questo purtroppo lo avevo già immaginato... però teoricamente salvo altri problemi la centralina non va in recovery vero?

Eccomi di nuovo.. fatti circa 20 Km e niente recovery ()ho un po' paura a prendere l'autostrada)
Nel topic che mi è stato indicato (grazie mille a chi l'ha fatto) ho trovato questa guida:

http://www.mjet.it/howto/egr/egr.html

Direi che sembra fantastica ma naturalmente mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata su un euro 4..
Grazi e mille

Piexe":16nkljr7 ha detto:
Eccomi di nuovo.. fatti circa 20 Km e niente recovery ()ho un po' paura a prendere l'autostrada)
Nel topic che mi è stato indicato (grazie mille a chi l'ha fatto) ho trovato questa guida:

Direi che sembra fantastica ma naturalmente mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata su un euro 4..
Grazi e mille

questa guida pero' e' per fiat punto 1.3 multijet...
c'e' da vedere se anche x il 1.9multijet va' bene...

maxxx147":3ibqamra ha detto:
Piexe":3ibqamra ha detto:

Grazi e mille

questa guida pero' e' per fiat punto 1.3 multijet...
c'e' da vedere se anche x il 1.9multijet va' bene...

attendevo infatti riscontri.... conoscessi un preparatore...
lne ho contattato uno che mi ha chiesto 150 euro

diciamo che l elettronica è un pò diversa ma per quello che costano le resistenze e 10cm di filo puoi provare, sempre meglio dei 150 di colpo subito, no????
comunque se fossero 150 solo per egr, mandalo a quel paese

infatti...150 euro solo per l'egr sono tanti...
se per una rimappa completa direi che sono ottimi...
la domanda che vorrei fare io invece e' se l'egr si puo' escludere solo tramite rimappatura centralina o c'e' qualcosa che si puo' fare tramite fiatecuscan e elm327...insomma comodamente da casa col proprio pc...