dubbio e problemini

toni79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2006
81
0
6
torino
Ciao ragazzi il mio dubbio è il seguente: siccome Sabato ho fatto verificare il chilometraggio della mia :147) volevo sapere se è vero come mi ha detto il meccanico che quanto registrato dalla centralina si discosta sempre un pò dal chilometraggio del contachilometri nel cruscotto.Questo perchè la centralina registra ogni tot KM così mi sembra mi ha spiegato.

Poi mi rivolgo a voi per sapere se è il caso che faccio presente, visto che ho un anno di garanzia, che all'accensione compaiono quasi sempre le scritte "acqua nel filtro gasolio" e "massimo livello olio"

Premetto che ho letto il post al riguardo a "acqua nel filtro gasolio" nel quale si dice che nn si può nulla però volevo sapere se magari nel frattempo fosse cambiato qualcosa la mia 147 è del dicembre 2002.

GRAZIE a quanti mi aiuteranno

Sinceramente non so come la centralina memorizzi i km, ma quanta differenza c'era tra centralina e contakm? Se era poca non ti preoccupare, perchè quando tirano indietro i km gliene tolgono un bel pò...

Acqua nel filtro gasolio: è un problema che hanno in molti sul JTD 115, e non ci fanno più caso... Se vuoi star tranquillo verifica una volta che effettivamente non ci sia acqua nel filtro, e poi fai finta di non vedere l'errore... :ka)

risposta

Ciao Maxi, grazie per la risposta, cmq ho dimenticato di scriverlo, scusa, tra centralina e contachilometri non c'erano più di un migliaio di KM di differenza.
Cmq il meccanico Alfa mi ha assicurato(tra l'altrao me lo aveva detto già prima) che è normale e di no stare a preoccuparmi minimamente anche perchè se scalano i KM non è certo di quell'entità..

Ciao e grazie ancora

dunque

dunque so che si può fare poco per quelle segnalazioni ma l'examiner cosa dice ? cmq puoi tranquillamente fare questa prova : quando smonti il filtro del gasolio, metti una bacinella sotto e sicuramente un po di nafta va nella bacinella e se c' è effettivamente acqua nel filtro rimane a galla rispetto alla nafta . potresti anche provare con un additivo per nafta che ti pulisce gli iniettori ,magari risolvi . fammi sapere

Re: risposta

toni79":1xnr1faz ha detto:
Ciao Maxi, grazie per la risposta, cmq ho dimenticato di scriverlo, scusa, tra centralina e contachilometri non c'erano più di un migliaio di KM di differenza.
Cmq il meccanico Alfa mi ha assicurato(tra l'altrao me lo aveva detto già prima) che è normale e di no stare a preoccuparmi minimamente anche perchè se scalano i KM non è certo di quell'entità..

Ciao e grazie ancora

Allora stai tranquillo, solitamente tolgono almeno 50-60mila km...

Avevo però sentito che qualcuno ha già imparato anche a taroccare i km in centralina, però al tuo posto starei tranquillo, è già una buona cosa che i km coincidano :OK)

risposta

Ciao Max14716, nulla l'examiner non rileva assolutamente nessun genere di problema.
Comunque prima di effettuare la prova che dici tu come il meccanico stesso mi ha consigliato provo a chiesere dove l'ho presa perchè ho la garanzia di un anno e anche se queste cose nn penso rientrino tento lo stesso.
Il meccanico mi ha detto di un pezzo con sensore del filtro che si può provare a sostituire ma cmq di provare prima a chiedere loro per quello che ti ho detto prima....per lui acqua così come verificato già non ce nè se no come mi diceva sarebbero problemi seri per il motore.
Ciao e grazie

certo

certo , se ci fosse acqua nel filtro della nafta in quantità , la macchina inizia ad andare a singhiozzo o si ferma causando problemi seri alle pompe della nafta. si può come dice il conce, cambiare il sensore della presenza acqua nel gasolio e vedere come si comporta

risposta

Esatto Maxi14716, è quello che mi diceva il meccanico ed è quello che farò.
Ciao e grazie per l'interessamento