Ciao a tutti
spero di aver scelto la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa agli amministratori e moderatori.
Ho un dubbio, ho un alfa 147 del 2010 Jtdm con 224mila km, dopo aver fatto il tagliando e aver messo i giusti additivi (Olio e Gasolio), la macchina continua a fare del fumo nero in accelerazione e molto spesso si accende la spia del Egr.
Ho chiesto al mio meccanico di effettuarmi la pulizia del collettore dell'aspirazione e della stessa valvola Egr.
Il meccanico mi ha consigliato di evitare di effettuare le due pulizie ma di procedere ad un trattamento di decarbonizzazione, che ritiene più efficacie e provvede alla pulizia completa di tutto il motore.
Non ho mai sentito questo trattamento, conviene effettuarlo?
Grazie
spero di aver scelto la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa agli amministratori e moderatori.
Ho un dubbio, ho un alfa 147 del 2010 Jtdm con 224mila km, dopo aver fatto il tagliando e aver messo i giusti additivi (Olio e Gasolio), la macchina continua a fare del fumo nero in accelerazione e molto spesso si accende la spia del Egr.
Ho chiesto al mio meccanico di effettuarmi la pulizia del collettore dell'aspirazione e della stessa valvola Egr.
Il meccanico mi ha consigliato di evitare di effettuare le due pulizie ma di procedere ad un trattamento di decarbonizzazione, che ritiene più efficacie e provvede alla pulizia completa di tutto il motore.
Non ho mai sentito questo trattamento, conviene effettuarlo?
Grazie