(...)a partire dal 20 novembre 2009 Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).
Limitazioni diverse da quelle sopra riportate possono essere riservate a particolari offerte (...)
strano, non avevi già una scheda 3 UMTS provata na casa tua, che prendeva bene?peppovich":33mva4gi ha detto:troppo sovente va in roaming con conseguenti costi aggiuntivi non compresi nella cifra fissa mensile. :mad2)
roba che può dire solo un negoziante.peppovich":33mva4gi ha detto:il negoziante mi ha detto che viene interrotta la ricezione perchè fanno dei lavori in rete!
Si, l'ho provata sul mio cell (umts) prima di comprarla, per 5 minuti e riceveva al massimo...ma non sapevo che poi, ogni due giorni, nello stesso identico posto mi andava in roaming su altre reti!!giangirm":tpcztynn ha detto:strano, non avevi già una scheda 3 UMTS provata na casa tua, che prendeva bene?
giangirm":tpcztynn ha detto:roba che può dire solo un negoziante.
Questi lavori vanno fatti sempre di notte e sono sporadici, nessun operatore si diverte a staccare la rete per fare lavori...
A meno che non ci sia un guasto gravissimo alle antenne (tipo che crolla), anche i guasti vengono ripristinati al max in poche ore
non è che lo fanno, è la ricezione che evidentemente non è così buona :ka)peppovich":2dm899c9 ha detto:ma se non interrompono per lavori sulla rete perchè lo fanno?
ok, allora non è un fenomeno che accade spesso... può darsi che effettivamente ci son stati dei problemi nella tua zona durante il we.peppovich":1z28keaj ha detto:Allora, io ce l'ho da agosto e me lo ha fatto 3 volte nei primi tre mesi.
Questa settimana mi è successo sabato, domenica, lunedi e martedi (ieri no)...
il segnale sparisce per mezz'ora/un'ora (ho impostato il software di disconnettermi invece di andare in roaming) poi ritorna poi va di nuovo via...
domanda difficile, se fai un download di file (es. aggiornamento sw) o peggio scarichi mp3, video, navighi su youtube, i MByte se ne vanno a gogò (es. un mp3 son circa 4Mb). Navigando solo sui forum, o sui quotidiani o scaricando mail senza allegati, ovviamente ci metti di più.peppovich":1z28keaj ha detto:0,3 €/mb (tariffa di traffico in roaming) a quanto tempo di connessione si potrebbe paragonare considerando una semplice navigazione?
Ma intendi adsl via cavo? io prima avevo alice ed era il top, velocissima e mai un problema! ( a parte il costo)giangirm":i312kfd1 ha detto:Non credere che con un adsl la situazione sia molto diversa.
Grazie, proverò a fare cosi! anche perchè a volte, ho proprio necessità di connettermi e mi toccherà andare in roaming :cry:giangirm":i312kfd1 ha detto:Cmq cliccando sull' iconcina della connessione (dovresti averne una), vedi quanti Kb hai ricevuto/trasmesso (fai la somma) :OK)