Dubbio chiavette internet!! Vodafone, Tim o Tre??

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
A prescindere dai piani tariffari, qualcuno sa dirmi come affidibilità nella connessione e nella velocità quale è la migliore scelta??
 
Di fatto è come se ti collegassi con un cellulare (nelle chiavette c'è di fatto una sim), quindi le chiavette sono una soluzione valida se ti trovi in una zona ben coperta dal segnale UMTS e con un discreto campo, altrimenti vai in GPRS e non ti passa più...
Ti consiglio di verificare bene la copertura nella tua zona prima di scegliere un operatore piuttosto che un altro. ;)
 
maxbergamo":2zrjqzql ha detto:
..dipende dalle zone, comunque per mia esperienza
Tre, se c'è copertura è la più veloce
Tim, un pò più lenta della tre ma ha più copertura
Vodafone la peggiore delle 3


Effettivamente ero portato a prendere quella della Tre, soprattutto per i costi (19€/mese 300 ore)...l'unico dubbio era l'affidibilità della ricezione, a casa mia riceve benissimo in Umts, ma non vorrei ritrovarmi con la connessione che si pianta di continuo (qualcuno mi ha detto di questi problemi per la Tre)..
 
Io uso l'aifogn della tre come modem. In pratica una chiavetta trendy, cool e metrosexual. Filare fila, come ed in alcuni frangenti più di alice. La discriminante è , come ti hanno già fatto notare, la potenza del segnale UMTS e la copertura. Dalle mie parti sono entrambe soddisfacenti, quindi ne varrebbe la pena senz'altro.
 
denny1977":3fks8cz2 ha detto:
Di fatto è come se ti collegassi con un cellulare (nelle chiavette c'è di fatto una sim),
vero che nelle chiavette c'è una sim, ma le chiavette vanno una decina di volte più veloci del collegamento con telefono umts usato come modem...
 
Dipende tutto dalla rete, ad esempio a casa mia con vodafone era una scheggia, ed andava da dio, mentre da un amico, a circa 500 mt in linea d'aria, un aborto pauroso! Stessa chiavetta e stesso operatore.
Ovviamente avrai un ping più alto rispetto ad un'adsl (intendo di quelle che va, non come la mia, che ha solo il ping buono, il resto tutto da buttare).
 
grazie a tutti!!!
ho deciso per la Tre...spero di non dover dare disdetta prima dei 24 mesi di contratto..
 
peppovich":1crdszzy ha detto:
grazie a tutti!!!
ho deciso per la Tre...spero di non dover dare disdetta prima dei 24 mesi di contratto..

Il problema è proprio quello, la ragazza del negozio all'epoca, mi aveva detto che non era possibile provare l'offerta, magari attivandola su una ricaricabile, quindi è da prendere a scatola chiusa...
 
prima di fare il grande passo chiedila a qualcuno in prestito e provala! io avevo la certeza di mio cognato che abita sopra di me! :OK)
 
dunque: l'ho attivata ieri sera, è la più veloce da 7.2 Mb ma a quanto pare viaggia moolto di meno, nonostante abbia la ricezione massima...

ad esempio se vado su you tube a vedere un filmato, non riesce a caricarlo velocemente in modo da farmelo vedere senza che si blocchi di continuo! :KO)
questo è dovuto solo alla velocità della connessione o a posso migliorarlo in qualche altro modo?

p.s. per la registrazione sul sito Tre per il controllo dei consumi ci ho impiegato almeno 1 ora... :jaw)
 
peppovich":1nwa261a ha detto:
dunque: l'ho attivata ieri sera, è la più veloce da 7.2 Mb ma a quanto pare viaggia moolto di meno,
tutte le velocità dichiarate sono quelle teoriche, poi più utenti sono collegati alla cella, più la velocità max teorica va suddivisa...

peppovich":1nwa261a ha detto:
p.s. per la registrazione sul sito Tre per il controllo dei consumi ci ho impiegato almeno 1 ora... :jaw)
in questi giorni ho visto ci sono un po' di problemi, ma normalmente è ok
 
Beh, tutte le connessioni in Italia sono "fino a *" oppure "*" ma nessuna mai arriva vicina a quel limite.
Ad esempio, la mia adsl dovrebbe (se non ricordo male) essere una 7 mega.... ma.... Ecco cosa dice speedtest.net.



Quindi di sicuro c'è solo quello che paghi al mese, il resto tutto nervoso, e roba teorica, moooolto teorica.
 
io mi trovo bene! e quando devo vedere un video su you tube lo lascio caricare in pausa e intanto navigo in altro, poi quando si è caricata tutta la linea rossa lo vedo! :OK)
 
trilly":2l7e3thh ha detto:
io mi trovo bene! e quando devo vedere un video su you tube lo lascio caricare in pausa e intanto navigo in altro, poi quando si è caricata tutta la linea rossa lo vedo! :OK)

Invece con la mia, metto in pausa i video a caricare, e li vedo quando torno da fare la spesa....
 
lele sicuro di non aver attivo muli o torrent? mi pare stranissimo guarda la mia



abbiamo lo stesso operatore e mi sa la stessa connessione...
 
Desmochicco":i7fmajl3 ha detto:
lele sicuro di non aver attivo muli o torrent? mi pare stranissimo guarda la mia



abbiamo lo stesso operatore e mi sa la stessa connessione...

Non c'è attivo nulla, è così da un pezzo, perchè a casa ho dei cavi di m3rd4 che vanno in centrale e sono un filo distante. Alle volte però arriva circa ad un mega, ma sono eventi rari e quello è il massimo della velocità.
Ora è così, e oltre ad un paio di finestre del forum, ma già aperte completamente non c'è.
 
Interessantissimo thread. :nod)

A breve eliminerò la linea telefonica, sono stufo di dover pagare l'abbonamento per un traffico telefonico ridicolo.
Ne consegue che dovrò ricadere sulla fatifica chiavichetta........


Ho fatto una prova con Speedtest.net:






Alice 7 Mega.......seeeeeeeeeee.......me gai roto i cojoni...... :boxe)
 
Top