dubbio cerchi : toora o oz racing?

Andytnt":3o6mxj5z ha detto:
Vi pongo un quesito: ma perchè tutti dite di prendere i 17" con canale da 8? ok la gomma sta meglio, ma il peso?
da un canale da 7 a uno di 8 c'è almeno 1kg di differenza a cerchio e visto che stiamo parlando di masse non sospenze incidono di più, peggiorando quindi le prestazioni e i consumi..
Anche se in curva sinceramente non so se ci siano delle differeze :confusbig)
A me era venuta quasi la pazzia di sostituire i miei torra t670 con canale da 7.5 con degli oz superleggera con canale da 7 (sempre se li fanno perchè sul sito dell'oz risultano solo da 8 per la nasona) così facendo recuperei circa 4kg a ruota il che significa in un incremeto delle prestazioni..
resta da valutare comunque anche l'ET..

Cosa ne pensate? :elio)

Con il canale da 8 la ruota rimane piu fuori rispetto al normale come se avessi i distanziali solo che non li hai e se ti fermano ti fanno molte meno storie.
Per il discorso di prestazioni allora se uno vuole monta dei 15 e va ancora di piu :shrug03)

Si ho capito ma con un ET discreto anche dei 7" riesci a farli stare fuori, be anche se ti beccano con gli 8" possono farti delle storie (difficile che ti becchino) perchè su libretto sono omologati solo i 7"..
per i 15" be si cerca di trovare un compromesso 15 e 16 non mi piacciono :elio)

Andytnt":38fwpd2g ha detto:
Si ho capito ma con un ET discreto anche dei 7" riesci a farli stare fuori, be anche se ti beccano con gli 8" possono farti delle storie (difficile che ti becchino) perchè su libretto sono omologati solo i 7"..

A si....sul libretto non si parla proprio di canale prova a vedere bene :OK) ...poi per contestarti il canale è gia molto piu difficile cosa fanno ti fanno levare il cerchi per leggerlo?Al massimo è riportato sulla fiche di omologazione.
Cmq allora anche con i 7.5 ti potrebbero fare le stesse storie

mezzostordito":3jnmq1wd ha detto:
Andytnt":3jnmq1wd ha detto:

A si....sul libretto non si parla proprio di canale prova a vedere bene :OK) ...poi per contestarti il canale è gia molto piu difficile cosa fanno ti fanno levare il cerchi per leggerlo?Al massimo è riportato sulla fiche di omologazione.

Bo mi sembrava che ci fosse scritto, vabe fa niente, comunque anche i 7.5" in teoria sono fuori legge :asd) mi sa che ce ne ho un po troppe di cose fuori legge :p

Andytnt":ef0ts4yy ha detto:
mezzostordito":ef0ts4yy ha detto:
Andytnt":ef0ts4yy ha detto:

Bo mi sembrava che ci fosse scritto, vabe fa niente, comunque anche i 7.5" in teoria sono fuori legge :asd) mi sa che ce ne ho un po troppe di cose fuori legge :p

Infatti anche io quindi al max vanno a vedere il resto e poi i cerchi :D

dado74":2ih8vfwe ha detto:
qualche altro consiglio se dovessi cambiare idea non piu cerchi a raggi ma a razze cosa potete consigliarmi da 17 con canale 7,5 ?

Vai di RRS.. Devo vedere il link su automobilismo di questo mese, c'èerano 2 cerchi non male.. Altrimenti qulache Mak, tipo Matrix

:p

E i GTA ?? :elio)

lelesch81":1ypc15b6 ha detto:
dado74":1ypc15b6 ha detto:
qualche altro consiglio se dovessi cambiare idea non piu cerchi a raggi ma a razze cosa potete consigliarmi da 17 con canale 7,5 ?

Vai di RRS.. Devo vedere il link su automobilismo di questo mese, c'èerano 2 cerchi non male.. Altrimenti qulache Mak, tipo Matrix

lele ma i tuoi gta li vendi ancora?

dado74":wo4hf1a5 ha detto:
lelesch81":wo4hf1a5 ha detto:
dado74":wo4hf1a5 ha detto:

lele ma i tuoi gta li vendi ancora?

Penso di tenerli per le gomme da neve... :D Penso che per l'estate passo ai 18" (sperando che mi passino la modifica al libretto) e poi usi vecchi 17" monto le PSottoZero... :p