Dubbio Antifurto Metasystem su GTA

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao.
Ieri sera a un mini ritrovo fra alfisti un amico con una 147 jtd mi fa notare che l'antifurto Metasystem montato sulla mia GTA non fa i classici biip biip all'inserimento-disinserimento, al contrario della sua con la stessa marca di antifurto.

Ci sono varie versioni oppure si sono dimenticati di abilitare l'inserimento sonoro sulla mia ??

Se si, sapete come abilitarlo ?

^Luca72GTA^":2qoatjjx ha detto:
Ciao.
Ieri sera a un mini ritrovo fra alfisti un amico con una 147 jtd mi fa notare che l'antifurto Metasystem montato sulla mia GTA non fa i classici biip biip all'inserimento-disinserimento, al contrario della sua con la stessa marca di antifurto.

Ci sono varie versioni oppure si sono dimenticati di abilitare l'inserimento sonoro sulla mia ??

se è quello aftermarket non fa il bip
(vedi faq)

giangirm":1bczaw2z ha detto:
^Luca72GTA^":1bczaw2z ha detto:
Ciao.

se è quello aftermarket non fa il bip
(vedi faq)

Cioè fammi capire stessa marca di antifurto, uno già presente di serie ( forse ) e uno montato da un concessionario ufficiale Alfa che però non fa il "biip" ??

Mi rispondo ancora da solo...

Sono appena stato dal mio elettrauto e abbiamo provato ad attuare la procedura suggerita nella FAQ light per abilitare il "biip biip" all'insrimento/disinserimento ma purtroppo non siamo riusciti a combinare nulla semplicemente perchè il cavo rosso/blu nel connettore della centrale da mettere a massa non c'è !!! Ora non so se dipenda dala fatto che io ho un M752 e la procedura si riferiva all'M750, magari è un altro il cavo da mettere a massa per abilitare quella funzione, ma sapere quale però... :sic) :sic) :sic)

^Luca72GTA^":2eexkond ha detto:
Suggerimenti..? :help) :help)

Io ho l'M751 A che, sia in apertura che in chiusura, non emette alcun suono. L'unico "bip" emesso si ha nel caso in cui una delle porte o il baule non siano correttamente chiusi.
Domanda: ma se non fa "bip" non va bene?
:D :D :D

Navaspa":ndk6zm99 ha detto:
^Luca72GTA^":ndk6zm99 ha detto:

Io ho l'M751 A che, sia in apertura che in chiusura, non emette alcun suono. L'unico "bip" emesso si ha nel caso in cui una delle porte o il baule non siano correttamente chiusi.

Quoto! Anche il mio Metasystem Originale Alfa Romeo x 147 Aftermarket, non emette nessun "bip" in apertura e chiusura, salvo se, inserendo l'antifurto c'è 1 o più porte aperte.

Navaspa":14yv9sfa ha detto:
^Luca72GTA^":14yv9sfa ha detto:

Non è che non vada bene, è solo da capire se si può abilitare o meno il segnale acustico all'inserimento/disinserimento come descritto nella FAQ light. Nel mio caso parrebbe di no ( non c'è il cavo rosso/blu da mettere temporaneamente a massa secondo la procedura), ma forse è solo diverso il modo di abilitarla, mi pare strano nn si possa !!!! :help) :help)

Piuttosto c'è da dire che sono proprio dei caxxoni a non prevedere già di serie una funzione del genere che come deterrente aggiuntivo non fa male ! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

sast147":1rn8k0ut ha detto:
Navaspa":1rn8k0ut ha detto:
^Luca72GTA^":1rn8k0ut ha detto:

Quoto! Anche il mio Metasystem Originale Alfa Romeo x 147 Aftermarket, non emette nessun "bip" in apertura e chiusura, salvo se, inserendo l'antifurto c'è 1 o più porte aperte.

Che modello hai ??

^Luca72GTA^":mj1oqy67 ha detto:
Non è che non vada bene, è solo da capire se si può abilitare o meno il segnale acustico all'inserimento/disinserimento come descritto nella FAQ light. Nel mio caso parrebbe di no ( non c'è il cavo rosso/blu da mettere temporaneamente a massa secondo la procedura), ma forse è solo diverso il modo di abilitarla, mi pare strano nn si possa !!!! :help) :help)

Piuttosto c'è da dire che sono proprio dei caxxoni a non prevedere già di serie una funzione del genere che come deterrente aggiuntivo non fa male ! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Andrò a leggere pure io la procedura cui ti riferisci; deve essermi sfuggita...

^Luca72GTA^":1t7xjhbq ha detto:
Cerca nella FAQ light. C'è una procedura inserita da un utente sotto forma di file pdf da scaricare.. peccato che nel caso mio pare non applicabile :(
se c'è bisogna trovare (sul sito della metasystem?) quella del 751 o 752 ...

giangirm":1ecxwwzc ha detto:
^Luca72GTA^":1ecxwwzc ha detto:
Cerca nella FAQ light. C'è una procedura inserita da un utente sotto forma di file pdf da scaricare.. peccato che nel caso mio pare non applicabile :(
se c'è bisogna trovare (sul sito della metasystem?) quella del 751 o 752 ...

Il mio è il 752, ora provo a cercare..

Ah piccola nota di "colore" : i vari cavi che vanno al connettore in un primo momento paiono tutti neri perchè hanno una ulteriore guaina che li ricopre.. l'elettrauto l'ha leggermente spellata ( solo la guaina ovviamente ) per capire di che colore fossero realmente i cavi.. chiaramente quello rosso/blu cercato non c'era :mad2)

^Luca72GTA^":3dbk1dnf ha detto:
sast147":3dbk1dnf ha detto:
Navaspa":3dbk1dnf ha detto:
^Luca72GTA^":3dbk1dnf ha detto:

Che modello hai ??

Originale Alfa Romeo in scatola Alfa Romeo specifico per 147. Il modello è: M752A/M15 mykro PIN TO PIN.

sast147":3lj4zaw3 ha detto:
^Luca72GTA^":3lj4zaw3 ha detto:
sast147":3lj4zaw3 ha detto:
Navaspa":3lj4zaw3 ha detto:
^Luca72GTA^":3lj4zaw3 ha detto:

Che modello hai ??

Originale Alfa Romeo in scatola Alfa Romeo specifico per 147. Il modello è: M752A/M15 mykro PIN TO PIN.

Lo stesso mio... :OK)

Ho mandato una mail alla Metasystem descrivendo la situazione mi hanno risposto poco dopo così.. :

Buonasera,
per M752 non è possibile abilitare la funzione del cicalino
all'inserimento.

Cordiali Saluti.

:KO) :KO)

Ora mi chiedo e vi chiedo, che sia una rispsota diplomatica o che sia realtà..? Ora gli rispondo allegandogli la procedura "nascosta" per l'M750 e vediamo che dicono :D