Dubbio amletico: ho rotto il cat di un 1,6 120. Sostituisco o elimino???

AndreTuning147":2bfbfhw4 ha detto:
non svuotarli :nono) assolutamente i pre-cat per effetto sacca dei gas di scarico in uscita...poi c'è il rischio che le due sonde non leggono correttamente i valori, piuttosto tagliati e risaldi due pezzetti di tubo in modo da eliminarli, ma non svuotarli anche perchè fa rumore tipo marmitta rotta

giusto, i prekat svuotati faranno inevitabilmente effetto palloncino... i gas al loro interno si comprimono e decomprimo creando depressioni sui collettori d'uscita.
secondo me avrà buchi d'erogazione e perdite ai bassi :sic)
 
Non svuotare e basta i prekat mi raccomando :OK) con 70/80 ti compri in rottamazione i colli di un TS euro2, alla fine devi adattare solo l'attacco al kat ma fai un bel lavoro :OK)
 
Cavolo ormai me li ha svuotati :sic) (tanto erano da buttare) nel week end dovrei riuscire a provarla bene, se avesse problemi di erogazione mi sa che metto sotto un bel csc, che dite? :thk)
Capisco i possibili problemi di erogazione causati dalla forma "svuotata" ma perché problemi con le sonde??? Mi sembrava di aver capito che lasciando il cat non si sarebbero "accorte" di nulla!!! :sgrat)
 
visto che non vuoi sbatterti a comprare i colli euro 2 e adattarli...

comprati i csc e vai tranquillo.
O li elimini completamente i prekat
o compri un colletore sportivo ad hoc.

;)
 
cavolo ragazzi, avevate assolutamente ragione!
Mi ha appena chiamato il mecca (stavo per andare a ritirarla) per dirmi che va bene ma fa molto rumore (brutto oltretutto) :mad2) e che quindi lunedì mi mette due bei tubi dritti!
Speriamo di non avere problemi così... ;)
Vi tengo aggiornati e grazie per la consulenza! :worship)
 
Aggiornamento.... Caxxo!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Allora, il prekat ke si è spaccato non solo ostruiva il flusso d'aria dei 2 cilindri ma è riuscito (un pezzo sparato via) ad andare a spaccare o qunatomeno intasare il catalizzatore principale!!
Roba da non credere!!!!
Domani mattina in officina, mi ha detto di andare da lui che lo apriamo insieme e vediamo com'è ridotto il cat dentro.
Se fosse da buttare che faccio?
Quello originale non lo rimetto per via del costo ma io in giro senza catalizzatore non ci vado.
Quanto costa un cat aftermarket???
 
Dave":np0qfrvs ha detto:
Aggiornamento.... Caxxo!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Allora, il prekat ke si è spaccato non solo ostruiva il flusso d'aria dei 2 cilindri ma è riuscito (un pezzo sparato via) ad andare a spaccare o qunatomeno intasare il catalizzatore principale!!
Roba da non credere!!!!
Domani mattina in officina, mi ha detto di andare da lui che lo apriamo insieme e vediamo com'è ridotto il cat dentro.
Se fosse da buttare che faccio?
Quello originale non lo rimetto per via del costo ma io in giro senza catalizzatore non ci vado.
Quanto costa un cat aftermarket???

uno metallico 400 celle sui 200-250 euro, quello 200 celle un po' di +.
sul tuo ti consiglio il 400 celle.
 
vexator":1a5tjgol ha detto:
Dave":1a5tjgol ha detto:
Aggiornamento.... Caxxo!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Allora, il prekat ke si è spaccato non solo ostruiva il flusso d'aria dei 2 cilindri ma è riuscito (un pezzo sparato via) ad andare a spaccare o qunatomeno intasare il catalizzatore principale!!
Roba da non credere!!!!
Domani mattina in officina, mi ha detto di andare da lui che lo apriamo insieme e vediamo com'è ridotto il cat dentro.
Se fosse da buttare che faccio?
Quello originale non lo rimetto per via del costo ma io in giro senza catalizzatore non ci vado.
Quanto costa un cat aftermarket???

uno metallico 400 celle sui 200-250 euro, quello 200 celle un po' di +.
sul tuo ti consiglio il 400 celle.

Quoto se si è rotto il kat o ne trovi uno in rottamazione o prendi alla brain un 400celle metallico...
 
Scusate se approfitto della vostra disponibilità, ho visto il mio cat stamattina ed è tutto intasato quindi da buttare.
Lasciando perdere quello originale da mille e passa euro, ne ha qualuno sui 450 ma comunque mi sembre tanto rispetto alle cifre che mi avete scritto voi...
Non è che sapreste dirmi come possoprocurarmi uno di quei 400 celle?
Ne ho trovati su ebay ma mi fido?
Se ci fosse un rivenditore in zona milano preferirei....
Grazie mille!

;)
 
se ti interessa a breve dovrei prendere un Brain,per un benzina da 200 celle costa sui 250 euro.Se non hai urgenza possiamo organizzare un comunitario,ciao
 
il 200celle vai già a svuotare troppo l'impianto di scarico....poi bisogna prevedere la centralina e almeno di altre modifiche secondo me il 200celle non conviene, sempre sui benzina. sul gasolio.....
 
AndreTuning147":3ppeoheu ha detto:
il 200celle vai già a svuotare troppo l'impianto di scarico....poi bisogna prevedere la centralina e almeno di altre modifiche secondo me il 200celle non conviene, sempre sui benzina. sul gasolio.....

in effetti dovresti avere in previsione una rimappa mentre sul diesel è diverso(non so bene il perchè ma è diverso).cmq un 400 celle dovrebbe anzi costa meno di un 200 celle
 
devilman":3pirrhcy ha detto:
in effetti dovresti avere in previsione una rimappa mentre sul diesel è diverso(non so bene il perchè ma è diverso)

Perchè il grosso della contropressione la fa la turbina e non il catalizzatore....

Probabilmente anche su un turbo benzina si potrebbe mettere tranquillamente un 200 celle, ma non ne sono certo.....
 
Grazie ragazzi,
starei su un 400 celle come mi avete suggerito, su ebay ho trovato i brain sui 200 euro ma sono tutti universali??
Cioè basta prendere il modello per cilindrate 1400-2000 cc e siamo certi che vada bene per la 147?
Ed è davvero tutto omologato, non rischio casini vero?

:(
 
Top