Le versioni tedesche, olandesi, inglesi (ovvero: i modelli nati per l`export) sono spesso differenti dagli italiani.
Te lo dico per esperienza: ho un modello pensato ed assemblato per l`Olanda.
Ebbene: il motore e` un benzina 2000 che ha qualche differenza per caratteristiche e potenza con quello italiano (e` piu` potente sia a libretto che di fatto), gli interni sono specifici in pieno fiore ma con forma diversa dalla luxury italiana, per non parlare poi di assetto, accessori ed elettronica... quindi, non prendere il mercato italiano a paragone per la versione che vai ad acquistare fuori.
Per esempio, all`estero sono comunissime (e si trovano a pochi soldi, quindi dai un`occhiata se vuoi) le 3200 V6, in Italia piu` rare a causa della tassazione non proprio benevola...
Come ho gia` scritto, le versioni straniere sono spesso assemblate in maniera molto accurata.
Fatti dare - se possibile - il numero di telaio e verifica se si tratta di uno dei tanti modelli italiani esportati (allora no problem) oppure di un modello specifico per l`estero; ovviamente anche in questo caso verra` immatricolato senza problemi, ma potresti aver bisogno, come me, del certificato di omologazione alfa per la trascrizione a libretto, soprattutto in relazione alle misure di penumatici etc.
Inoltre, se e` un modello export, non saprai (finche` non lo smonti) se possiede o meno cablaggi per blue and me (usatissimo all`estero), navigatore, etc... ;-)
Buon acquisto comunque, e facci sapere.
PS: benvenuto !