Dubbio acquisto

Non abbiamo ancora capito di che versione di 1.6 si tratta :scratch)

zane":2ohzgrm9 ha detto:
Purtroppo non ho vicino dei distributori di metano e oltretutto una gp o gpe a metano è un vero polmone.

In inverno vado a sciare, a metano non salgo :D :D

Cmq fortunatamente ci sono ancora i miei genitori che mi possono aiutare, ho descritto la situazione come grave visto che ho avuto grosse spese ma non sono su un marciapiede ragazzi, grazie a dio ci sono i miei ed hanno 50 anni, quindi non sono proprio nei casini come se avessi una famiglia da mantenere, l'ho definita grave come situazione perchè due anni fa avevo 15.000€

Da come l'avevi messa inizialmente sembrava un'altra cosa...

No ragazzi purtroppo la macchina sono costretto a venderla, devo fare : freni, estive, invernali, bolli arretrati e la uso solo in cittá facendoci 10.000km all'anno, ho problemi col fap e ho 200€ sul conto corrente. È questione di cibo ragazzi.

A questo punto visto che la situazione non è così allarmante butta la yaris e fai tutto con la megane che consuma poco ed è nuova, ammesso che il 1.5 della tua megane non rientri tra la serie di motori difettosi. Tu ti concentri su bollo ed assicurazione, ma i motori hanno cilindrata e potenza simile e non ti cambiarà nulla se non per la parte del furto ed incendio. Se la questione è questa, non ti serve cambiare, se invece lo fai per la (non molta) differenza di soldi che ti rimangono cambiando auto allora fallo, ma ne prenderei una che tu possa tenere per più di due anni altrimenti non ha senso e rischi solo di rimandare il problema ed in ogni caso anche quei due soli anni non li fai solo di tagliandi.

alla luce delle ultime affermazioni,ti consiglio anch'io di tenere la megane.....se l'hai comprata vuol dire che ti piace...non ha senso venderla con cosi' pochi km....già ci perdi un botto per la svalutazione.....e poi rischi comunque di fare un salto nel buio.....statisticamente è piu' facile avere problemi con una vettura con 100.000km che con una da 30.000,che è praticamente nuova....

No raga non scannatevi con benza vs diesel, non era questo il mio intento.

Tagliando la testa al toro : qualche possessore mi può dire quanto gli costa all'anno mantenere un 1.6 e un 1.9
Carburante escluso
Così poi mi faccio i miei calcoli e sono aposto ;)

Non andare a sciare o sfizi del genere fai solo RCA con assistenza stradale e tutela legale e togli tutte le altre garanzie..e vedrai che potrai tenere la megane , ovvero la scelta migliore ..

patrick76":2pq28xwt ha detto:
nella tabella però vengono riportati lo 0-100 e la velocità massima....non è che stiamo sempre a tirare,comunque....

I dati rimanenti,si trovano tranquillamente in giro..se si parla solo per sensazioni,allora ok :ka)

SORRE87":2jwt9uh4 ha detto:
Non andare a sciare o sfizi del genere fai solo RCA con assistenza stradale e tutela legale e togli tutte le altre garanzie..e vedrai che potrai tenere la megane , ovvero la scelta migliore ..
Non voglio vivere per la macchina Sorre, preferisco farmi 20 sciate e vivere meglio.. Tanto è questione di pochi anni ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho solo una domanda: come mai questo orizzonte di due anni? Cosa succederà da qui a due anni che ti fa avere questa certezza assoluta che la tua situazione cambierà così radicalmente (cosa che ti auguro...)?
Poi per le sciate, puoi anche andare con qualche amico e smezzare le spese...

Da questione di cibo è diventata questione di sciate, ecco perché l'utilitaria GPL non va bene :KO) E pensare che c'è gente che ha veramente dei problemi...

teknomotion":3mzm6poi ha detto:
patrick76":3mzm6poi ha detto:
nella tabella però vengono riportati lo 0-100 e la velocità massima....non è che stiamo sempre a tirare,comunque....

I dati rimanenti,si trovano tranquillamente in giro..se si parla solo per sensazioni,allora ok :ka)
Qui siamo OT....ma rileggi bene il mio messaggio precedente....non hai capito cosa volevo dire....

Re: R: Dubbio acquisto

Outrun":1y2ckv7q ha detto:
Da questione di cibo è diventata questione di sciate, ecco perché l'utilitaria GPL non va bene :KO) E pensare che c'è gente che ha veramente dei problemi...
Quotone totale, e non aggiungo altro.
Passo e chiudo.

Il mio 1.9 all'anno mi costa quasi 800 euro di assicurazione, ma è assicurata su tutto..atti vandalici, grandine, cristalli, furto e incendio, infortunio conducente, assistenza stradale e qualcos'altro che non ricordo.. :D in settima classe.. Penso che solo rca con 3/400 annui te la cavi..Poi di bollo mi pare che siano 230 euro o giù di li.. Il pieno di gasolio costa sugli 80 euro piu o meno e ci fai un migliaio di km in autostrada in andatura tranquilla.. Altrimenti ne fai 750 in città.. Fai due calcoli e vedi la differenza con la megane.. :OK)

Se non hai spese urgenti, x es. Coprire degli assegni, pagare fornitori ecc. Cercherei di andare a limare le spese extra tipo la giornata a sciare che tra carburante, pedaggio, skypass ecc. Ti partono quasi 100 euro.
Detto questo considera che una 147 benzina con circa 50k km e 10 anni sulle spalle la trovi sui 3000 euro.
A questi vanno aggiunti il passaggio di proprietà che a memoria saranno circa 500 euro o forse più e restano cmq fisse le eventuali spese x gomme estive/invernali e la manutenzione.
A tutto questo devi aggiungere il periodo di stallo dell' usato e la non sicurezza di portare a casa 10.000 euro da un modello con scarso appeal, come la tua megane coupè.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

u5a5y4ez.jpg

Non mi sembra un auto con uno scarso appeal, Gabri

Cmq grazie per la "costificazione" che mi avete fatto. 400€ di rca annui posso tranquillamente permettermeli, ne risparmierei comunque 900 rispetto alla megane ;)

zane":1qlyr69i ha detto:
Cmq grazie per la "costificazione" che mi avete fatto. 400€ di rca annui posso tranquillamente permettermeli, ne risparmierei comunque 900 rispetto alla megane ;)
Su cosa è assicurata la megane? Solo rca o altro? :)

@zane
Non intendevo sminuire la megane
;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

No no figurati gabri, è che di solito confondono la coupè (la mia) con la cc (la cabrio, che fa ca**re)
Cmq dovrei prendere in mano la polizza ma credo su tutto, grandine atti vandalici e sociopolitici credo