Dubbio acquisto

:nod) :nod) G Punto 1.3 multijet....vanno bene e fai 20km/l di media.....
 
Purtroppo non ho vicino dei distributori di metano e oltretutto una gp o gpe a metano è un vero polmone.

In inverno vado a sciare, a metano non salgo :D :D

Ecco, piuttosto un 1.3 mjet 75 o 90 almeno ha un po di coppia

Come mantenimento un 1.6 t spark è tanto superiore?

Lasciando perdere totalmente i consumi, x quello mi regolo io ;)

Continuo a ringraziarvi ragazzi per la disponibilitá e la voglia che avete ad aiutare qualcuno in "difficoltà" magari tutti i forum fossero così ;)
 
ovvio,la Gpunto a metano è un po' lenta...diciamo che va come la versione 1.2 da 65cv......ce l'ha mia madre e una volta fatta l'abitudine vai dove vanno gli altri...piu' piano,ma ci vai lo stesso......
ovvio,la 1.3 75cv multijet è tutto un altro andare!!!!!consuma poco e viaggia il giusto!!!!! :OK) :OK)
 
Perdonami la schiettezza, ma se avessi veramente gravi problemi finanziari le prestazioni di un'auto dovrebbero passare in secondo piano, anzi, per come son fatto io non le considererei neppure.
Ho amici che con punto a metano e a gpl han girato mezza europa e non disdegnano la settimana bianca in inverno, con quel che risparmiano posso permetterselo.
Con il diesel non c'è paragone, il mjet è un signor motore ma come costi sicuramente più caro rispetto alla stessa vettura a metano.
 
patrick76":3fnoh777 ha detto:
ovvio,la Gpunto a metano è un po' lenta...diciamo che va come la versione 1.2 da 65cv......ce l'ha mia madre e una volta fatta l'abitudine vai dove vanno gli altri...piu' piano,ma ci vai lo stesso......
ovvio,la 1.3 75cv multijet è tutto un altro andare!!!!!consuma poco e viaggia il giusto!!!!! :OK) :OK)
Verissimo! :OK) :OK) La mia ragazza ha la 75 cv ed è un bel motorino! :nod)
 
aleTS120":5ege8lbk ha detto:
Perdonami la schiettezza, ma se avessi veramente gravi problemi finanziari le prestazioni di un'auto dovrebbero passare in secondo piano, anzi, per come son fatto io non le considererei neppure.
Ho amici che con punto a metano e a gpl han girato mezza europa e non disdegnano la settimana bianca in inverno, con quel che risparmiano posso permetterselo.
Con il diesel non c'è paragone, il mjet è un signor motore ma come costi sicuramente più caro rispetto alla stessa vettura a metano.

Quoto, oltre che in difficoltà economia non si pensa di certo ad andare a sciare.
Comunque sia, ricorda che nel rivendere e acquistare una vettura alla fine non si guadagna mai.
 
Ragazzi sarà proprio la vendita della megane che permetterà (se tutto va bene) di risollevarmi economicamente in pochi mesi, mi son giá fatto tutti i calcoli, posso dedicare anche 6/700 € annui di assicurazione. "la fortuna" se così si può chiamare è che potrò condividere esattamente a metà le spese con l'azienda.. (Ovvero, io pago assicurazione e bollo e l'azienda il resto) potendo dedicare anche 800€ annui per SOLO assicurazione e bollo non ci sto proprio dentro con un 1.6 t spark?

Cmq fortunatamente ci sono ancora i miei genitori che mi possono aiutare, ho descritto la situazione come grave visto che ho avuto grosse spese ma non sono su un marciapiede ragazzi, grazie a dio ci sono i miei ed hanno 50 anni, quindi non sono proprio nei casini come se avessi una famiglia da mantenere, l'ho definita grave come situazione perchè due anni fa avevo 15.000€
 
Tranquillo..purtroppo i momenti difficili capitano un po a tutti...soprattutto in questo momento.. :cry:
Il 1.6 twin spark lo devi gasare altrimenti non conviene...almeno secondo me... :spin)
Io andrei di Grande Punto :OK)
 
Quoto sulla trasformazione a gpl, molto meno chi lo definisce un polmone, probabilmente senza averlo mai provato.
Non vorrei innescare l'ennesima puerile polemica benzina vs diesel, quindi mi astengo da ulteriori commenti
 
teknomotion":2ktrlkp9 ha detto:
Kensosegure":2ktrlkp9 ha detto:
1.6 bel polmoncino e se non a gpl consuma grande punto usata piu che ottimo

Ne sei proprio sicuro..?Guarda che se n'è parlato milioni di volte,indovina quali sono le motorizzazioni polmone?

ce l'ha mio cognato e per farlo incazzare gli lascio guidare la mia, per me per esse un 1.6 è spento come motore ed ha alti consumi anche di olio.. queste sono ovviamente le mie sensazioni di guida preferisco una opel astra 1.6 benzina allora
 
L'idea che magari sia quella di tuo cognato ad avere qualche problema naturalmente non ti sfiora neppure? :scratch)
Dipende poi di che 1.6 stiamo parlando, potrebbe anche avere un senso, relativamente, se stiamo prendendo in considerazione la versione da 105cv, con quella da 120 il discorso cambia decisamente.
 
Kensosegure":8pgjv3vv ha detto:
ce l'ha mio cognato e per farlo incazzare gli lascio guidare la mia, per me per esse un 1.6 è spento come motore ed ha alti consumi anche di olio.. queste sono ovviamente le mie sensazioni di guida preferisco una opel astra 1.6 benzina allora

Le sensazioni,contano poco,e poi dipende da che motorizzazione..io,quando guido qualsiasi diesel,mi sembra ancorato al muro,allora come la mettiamo?In ogni caso,carta canta;i dati reali sono stati postati più volte,il diesel ha quasi sempre la peggio(ripresa nell'ultimo rapporto a parte),quindi,c'è poco da discutere..
Se vuoi i difetti del diesel,ce n'è un'elenco interminabile,basta cercare :splat)

1.6 Astra..?Uno dei peggiori sulla piazza,siamo a posto :pesce)
 
non credo affatto che il twin spark,specie nella versione da 120cv,sia un polmone.....forse però ci siamo abituati all'erogazione della potenza dei diesel "moderni",e nell'uso quotidiano è piu' facile andar via con un jtd da 115cv che con un ts da 120....poi che alla prova cronometro il benzina sia piu' performante è cosa nota,ma credo che con quest'ultimo le prestazioni debbano essere un po' cercate......che ne pensi,tino????
 
zane":37k1dl8o ha detto:
Ragazzi sarà proprio la vendita della megane che permetterà (se tutto va bene) di risollevarmi economicamente in pochi mesi, mi son giá fatto tutti i calcoli, posso dedicare anche 6/700 € annui di assicurazione. "la fortuna" se così si può chiamare è che potrò condividere esattamente a metà le spese con l'azienda.. (Ovvero, io pago assicurazione e bollo e l'azienda il resto) potendo dedicare anche 800€ annui per SOLO assicurazione e bollo non ci sto proprio dentro con un 1.6 t spark?

Cmq fortunatamente ci sono ancora i miei genitori che mi possono aiutare, ho descritto la situazione come grave visto che ho avuto grosse spese ma non sono su un marciapiede ragazzi, grazie a dio ci sono i miei ed hanno 50 anni, quindi non sono proprio nei casini come se avessi una famiglia da mantenere, l'ho definita grave come situazione perchè due anni fa avevo 15.000€

ci sono un po' di controsensi con quanto detto nei primi post.
Ti sto facendo ragionare eh, non incolpare o denigrare.
Se dici che ci sono i tuoi che di darebbero una mano, non possono farlo ora che ha la megane?
La macchina della ditta che fine fa? perchè non la puoi più usare?

dai ragazzi non andiamo con TS vs JTD :fluffle) sono due mondi completamente diversi
 
patrick76":1sbo8xgu ha detto:
non credo affatto che il twin spark,specie nella versione da 120cv,sia un polmone.....forse però ci siamo abituati all'erogazione della potenza dei diesel "moderni",e nell'uso quotidiano è piu' facile andar via con un jtd da 115cv che con un ts da 120....poi che alla prova cronometro il benzina sia piu' performante è cosa nota,ma credo che con quest'ultimo le prestazioni debbano essere un po' cercate......che ne pensi,tino????

Non credo,a meno di non fare la prova 70-120,magari in V ed in città :D oltretutto,il diesel è ben poco elastico(se n'è parlato tecnicamente in altre disc.)Questi i dati:
prestazioni2sa.jpg


Fine OT

Mia considerazione:benzina+metano,oppure utilitaria... :nod) di sicuro la 147 non è economica..
 
non voglio far alzare un polverone su statistiche e chi è più bello di chi....

ho solo detto le mie sensazioni di guida su strada con auto con 2 alfa serie 0 con gli stessi km (120mila circa) una a benzina e 1 a diesel
 
teknomotion":2vsvoi5x ha detto:
patrick76":2vsvoi5x ha detto:
non credo affatto che il twin spark,specie nella versione da 120cv,sia un polmone.....forse però ci siamo abituati all'erogazione della potenza dei diesel "moderni",e nell'uso quotidiano è piu' facile andar via con un jtd da 115cv che con un ts da 120....poi che alla prova cronometro il benzina sia piu' performante è cosa nota,ma credo che con quest'ultimo le prestazioni debbano essere un po' cercate......che ne pensi,tino????

Non credo,a meno di non fare la prova 70-120,magari in V ed in città :D oltretutto,il diesel è ben poco elastico(se n'è parlato tecnicamente in altre disc.)Questi i dati:
prestazioni2sa.jpg


Fine OT

Mia considerazione:benzina+metano,oppure utilitaria... :nod) di sicuro la 147 non è economica..
nella tabella però vengono riportati lo 0-100 e la velocità massima....non è che stiamo sempre a tirare,comunque....
 
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