dubbio 147 - serie 1

dici?allora non ci capisco nulla continuate pure scusa.. :slurp)

ma io non ho capito una cosa..tra il botta e risposta di darrecq e twinspark88..
ognuno tirava acqua al proprio mulino e cioè su 147 e serie 1..ma twinspark88 tu non hai una 147?sulla tua galleria così mi è sembrato.. :?: :sgrat)

ahha hbeh ma più che botta e risposta è l'esempio che la stessa cosa cambia dal punto di vista di ognno,e il fatto sacrosanto che nessuno ha la verità assoluta in tasca.
no,credo sia passato al crucco

hotheart82":jd5d8xc0 ha detto:
ma io non ho capito una cosa..tra il botta e risposta di darrecq e twinspark88..
ognuno tirava acqua al proprio mulino e cioè su 147 e serie 1..ma twinspark88 tu non hai una 147?sulla tua galleria così mi è sembrato.. :?: :sgrat)

Si, al momento giro ancora con la 147, aspettando che la prossima settimana che mi arrivino le targhe per la 118, e finalmente faccio il cambio. Chiaramente aggiornerò la galleria ;)

Qui, più che tirare acqua al proprio mulino visto che non mi entra nulla in tasca, si tratta di dare dei consigli sulla base delle proprie esperienze. Tralasciando tutti i guai che mia ha dato la mia 147, credo che oggi comprarsi una 147 sia un pessimo affare da fare, proprio dal punto di vista economico. Prendersi una macchina di 10 anni a fine serie, consapevoli che si avranno problemi di assemblaggi, rumori e frizione, e consapevoli che sarà impossibile da rivendere un domani a meno di regalarla mi sembra quanto meno folle dal punto di vista economico.
Cmq l'autore del topic ha chiesto un consiglio tra 2 vetture, segno che può permettersele entrambe: e in tal caso, la scelta più giusta secondo me è BMW, migliore sia meccanicamente che economicamente.

Poi se si vuole apparire ridicoli comprando auto solo perchè c'è il biscione sopra, se si considera traditore chi passa al "crucco", bè fate pure. Mi rendo conto che siete proprio voi gli alfisti che molti prendono per il culo. :OK)

ahahha che spettacolo :jolly) :magna)
chi ha detto traditore?
ma te la sei presa perchè ti ho risposto tranquillamente ed educatamente ai punti che sottolineavi?
ma dimmi un pò... mentre scrivi "quelli che molti prendono per il culo" hai la stessa espressione cattiva di quella foto o sei più pensieroso? :asd)

e niente..io vevo smesso off topic non rispondendoti più...e vabbè...basta basta... :)asd) )
mai discutere con i cretini,perchè ti portano al loro livello e ti battono con l'esperienza :nod)

cmq..alla fine quell'amico che ha preso? :shrug03) non l'ho capito mica

darracq":1se86om2 ha detto:
ahahha che spettacolo :jolly) :magna)
chi ha detto traditore?
In questo topic, nessuno, ma altrove c'è chi l'ha fatto.
E cmq "passare al crucco" ci va molto vicino, è quasi un'espressione dispregiativa per come la vedo io.

ma te la sei presa perchè ti ho risposto tranquillamente ed educatamente ai punti che sottolineavi?
Io sono tranquillissimo... :nod)
E già ho sottolineato che mi piace discutere costruttivamente. Ma stavolta misà che ho toppato... Discutere con un mulo non ha molto di costruttivo. :crepap)

ma dimmi un pò... mentre scrivi "quelli che molti prendono per il culo" hai la stessa espressione cattiva di quella foto o sei più pensieroso? :asd)
Ho la stessa espressione cattiva, e in più affilo con un acciarino un machete. :sedia)

:shrug03)

e niente..io vevo smesso off topic non rispondendoti più...e vabbè...basta basta... :)asd) )
mai discutere con i cretini,perchè ti portano al loro livello e ti battono con l'esperienza :nod)
Calmo ciccio... Porta rispetto, che non sei nè mio padre. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chiamaci qualcun'altro.
Continua a guidare quei cessi e continua ad esserne fiero. E, mi raccomando, quando ti si affianca qualcuno con una auto crucca brutta e cattiva, diglielo di passare ad un'auto seria. :asd)

e come sempre hai ragione ( :asd) )

fonte: serie1virtualclub (FORUM SERIE 1)

" Guasti e Problemi
I problemi sia di natura tecnica che commerciale e i guasti delle nostre auto

discussioni 868
risposte 11273

Moderatore: MY 123d, M_Power, Piero 868 11,273 Oggi, 09:47
In: Forum Protetto
Di: pippo976 "

e certo,non hanno problemi

:matto) :matto) :matto)

Dove ho detto che le BMW non hanno problemi?!?
I problemi li hanno tutti, cambia invece enormemente il modo di affrontarli. A titolo di esempio, BMW per risolvere i problemi alle frizioni delle prime serie 1 ha studiato e commercializzato volano e frizione di altro tipo che risolvono definitivamente il problema, dotandone da subito le nuove.
Alfa che fa per risolvere i problemi (dopo 10 anni) delle frizioni? Introduce la versione CNC, Ducati, M&N ecc. ecc. :asd)

Ma di cosa stiamo ancora a parlà?!?

hai ragione.giusto così.

io sto parlando di questo

147 1.9 JTD M-JET 16V 5p. Distinctive 24.241 euro
118d 5 porte Futura DPF 31.071 euro

TwiNSparK88":21k1cgp4 ha detto:
hotheart82":21k1cgp4 ha detto:

Si, al momento giro ancora con la 147, aspettando che la prossima settimana che mi arrivino le targhe per la 118, e finalmente faccio il cambio. Chiaramente aggiornerò la galleria ;)

Qui, più che tirare acqua al proprio mulino visto che non mi entra nulla in tasca, si tratta di dare dei consigli sulla base delle proprie esperienze. Tralasciando tutti i guai che mia ha dato la mia 147, credo che oggi comprarsi una 147 sia un pessimo affare da fare, proprio dal punto di vista economico. Prendersi una macchina di 10 anni a fine serie, consapevoli che si avranno problemi di assemblaggi, rumori e frizione, e consapevoli che sarà impossibile da rivendere un domani a meno di regalarla mi sembra quanto meno folle dal punto di vista economico.
Cmq l'autore del topic ha chiesto un consiglio tra 2 vetture, segno che può permettersele entrambe: e in tal caso, la scelta più giusta secondo me è BMW, migliore sia meccanicamente che economicamente.

Poi se si vuole apparire ridicoli comprando auto solo perchè c'è il biscione sopra, se si considera traditore chi passa al "crucco", bè fate pure. Mi rendo conto che siete proprio voi gli alfisti che molti prendono per il culo. :OK)

scusa se te lo chiedo..la tua :inocchio) sembra alquanto nuova e hai elogiato anche i tuoi genitori x quella meraviglia(all'epoca)ma che problemi t ha dato?cmq secondo me il paragone si dovrebbe fare con la 149 di nuova generazione e non con la 147 anke perchè poi come prezzo andranno ad equivalersi..
per il resto sono gusti e scelte sogettive..spero ti troverai bene con la tua nuova serie 1 e non avrai nex tipo di problema riscontrato con la :147)
poi ovviamente lasciaci qualche commento sulla tua nuova car
si sa che la 147 è quasi in pensione,ma se si trova un'affare io penso che cmq valga la pena comprarla..
P.S. cmq c'è gente che la compra ancora sono targhe nuove quindi immatricolazioni buone..chissà perchè :sgrat) ..
cmq io della mia per ora sono soddisfatto un anno e zero problemi! :jolly)

hotheart82":2h95145n ha detto:
scusa se te lo chiedo..la tua :inocchio) sembra alquanto nuova e hai elogiato anche i tuoi genitori x quella meraviglia(all'epoca)ma che problemi t ha dato?
4 paia di dischi freno ovalizzati (ho anche tamponato uno per questo difetto), scricchiolii, 2 guarnizioni dei collettori di scarico andate, consumi eccessivi (per un periodo mi faceva 10 al litro), serratura posteriore non centralizza, interruttore alzavetro lato passeggero che non funziona bene, frizione dura (ma per fortuna regge ancora) e altre cose che non ricordo bene, cmq hai capito che la situazione non è delle più rosee...
Poi con l'assistenza, bestemmie su bestemmie... Mai più fiat...

cmq secondo me il paragone si dovrebbe fare con la 149 di nuova generazione e non con la 147 anke perchè poi come prezzo andranno ad equivalersi..
Purtroppo credo che il paragone finirebbe ancor peggio, visto che la 149 avrà il pianale della bravo e non più i quadrilateri davanti, cosa che farà fare un altro passo indietro al comportamento dinamico.

per il resto sono gusti e scelte sogettive..spero ti troverai bene con la tua nuova serie 1 e non avrai nex tipo di problema riscontrato con la :147)
poi ovviamente lasciaci qualche commento sulla tua nuova car
Senz'altro!
Foto e tutti i commenti... Questo forum non lo lascerò mai!

si sa che la 147 è quasi in pensione,ma se si trova un'affare io penso che cmq valga la pena comprarla..
In relazione al prezzo sono d'accordo con te, ma bisogna vedere come è nasce... Se prendi la sola, fai prima a venderla, e ultimamente so tutte sole...

Ti auguro che continui cosi! :)

TwiNSparK88":2wcx6eut ha detto:
4 paia di dischi freno ovalizzati (ho anche tamponato uno per questo difetto), scricchiolii, 2 guarnizioni dei collettori di scarico andate, consumi eccessivi (per un periodo mi faceva 10 al litro), serratura posteriore non centralizza, interruttore alzavetro lato passeggero che non funziona bene, frizione dura (ma per fortuna regge ancora) e altre cose che non ricordo bene, cmq hai capito che la situazione non è delle più rosee...
Poi con l'assistenza, bestemmie su bestemmie... Mai più fiat...

bhe questo di questo mi dispiace molto.. :fluffle) sono cose che possono capitare su tutte le catene di montaggio(fiat e non)di problemi simili ne ho sentiti anche su altre auto non italiane di miei amici..certo che dopo che uno spende un bel gruzzolo non vorrebbe avere questi grattacapi!
leggendo il forum ci sono persone malcapitate e persone soddisfatte..ma non escono tutte dalla stessa catena? :shrug03)

Purtroppo credo che il paragone finirebbe ancor peggio, visto che la 149 avrà il pianale della bravo e non più i quadrilateri davanti, cosa che farà fare un altro passo indietro al comportamento dinamico.
il pianale della 147 è diverso da quello della bravo?quindi stai dicendo che la bravo anche essendo+"nuova"non è migliore?? :sgrat)

Senz'altro!
Foto e tutti i commenti... Questo forum non lo lascerò mai!
mi fa piacere che la pensi così..come dissi in qualche altra discussione non buttate nel :cesso) la :147) adesso che prendete la serie 1

In relazione al prezzo sono d'accordo con te, ma bisogna vedere come è nasce...

gia se uno l'affare lo deve fare lo fa ovviamente...

Se prendi la sola, fai prima a venderla, e ultimamente so tutte sole...
bhe qui non mi resta che :tiè) :ecora) farmi la grattatina.. :asd)

hotheart82":2wcx6eut ha detto:
TwiNSparK88":2wcx6eut ha detto:
Ti auguro che continui cosi! :)
grazie :OK)
ma poi cambierai il tuo nick?sai TWIN SPARK è una motore alfa.. :sarcastic)

per ultimo..mi spieghi perchè le tedesche sono denominate crucche??mi sa che non l'ho mai capito.. :ka)

hotheart82":265tulgo ha detto:
il pianale della 147 è diverso da quello della bravo?quindi stai dicendo che la bravo anche essendo+"nuova"non è migliore?? :sgrat)

Praticamente la 149 utilizzerà il telaio della Bravo, che come sospensioni anteriori adotta montanti McPherson, soluzione valida, ma di impostazione turistica. La 147 come sospensioni anteriori utilizza quadrilateri, che, pur essendo più rigidi e più soggetti ad usura dei McPherson, assicurano un ottimo comportamento dinamico (infatti parte delle ottime performances della 147 in curva sono dovuti ai quadrilateri). La 149 abbandonerà questa soluzione in favore di qualcosa di più economico e meno improntato alla sportività, quindi la 149 sarà ancor meno sportiva della 147, e da un'Alfa questo non si può accettare, almeno per come la vedo io.

mi fa piacere che la pensi così..come dissi in qualche altra discussione non buttate nel :cesso) la :147) adesso che prendete la serie 1

Il forum per me è un modo per conoscere gente nuova e scambiarsi opinioni. Ed il virtual per me è un punto di riferimento a volte. :nod)
Cambiare auto non significa dire addio a tutto che ho costruito qui dentro, e difatti non lo farò. Continuerò a seguire ed interagire assiduamente come ho sempre fatto.

Non dicevo della tua in particolare :asd)
Se vai nella discussione generale della 147, vedrai da solo che le ultime sono più inguaiate delle prime. E' una cosa puramente statistica, ovvio che cmq poi ci sono le dovute eccezioni. A me è capitata la mela marcia, non posso farci nulla se non venderla, cosa che ho fatto.

Assolutamente no, questo è il mio pseudonimo che utilizzo ovunque su internet...
E, ad ogni modo, non voglio assolutamente rinnegare il mio passato Alfista. Io cmq resto una persona attaccatissima a questo marchio, che, non appena si presenterà l'occasione e il prodotto giusto (ma con la politica Fiat la vedo dubbia) non esiterà a tornare in Alfa. Per adesso credo che la migliore scelta sul panorama automobilistico sia BMW, come tecnologia, motori, dinamica ecc. ecc. E quindi ho preso la 1.

per ultimo..mi spieghi perchè le tedesche sono denominate crucche??mi sa che non l'ho mai capito.. :ka)

Crucco è un termine dispregiativo utilizzato per indicare qualcosa di origine tedesca appunto.

TwiNSparK88":1bzycfln ha detto:
hotheart82":1bzycfln ha detto:

Praticamente la 149 utilizzerà il telaio della Bravo, che come sospensioni anteriori adotta montanti McPherson, soluzione valida, ma di impostazione turistica. La 147 come sospensioni anteriori utilizza quadrilateri, che, pur essendo più rigidi e più soggetti ad usura dei McPherson, assicurano un ottimo comportamento dinamico (infatti parte delle ottime performances della 147 in curva sono dovuti ai quadrilateri). La 149 abbandonerà questa soluzione in favore di qualcosa di più economico e meno improntato alla sportività, quindi la 149 sarà ancor meno sportiva della 147, e da un'Alfa questo non si può accettare, almeno per come la vedo io.

Il forum per me è un modo per conoscere gente nuova e scambiarsi opinioni. Ed il virtual per me è un punto di riferimento a volte. :nod)
Cambiare auto non significa dire addio a tutto che ho costruito qui dentro, e difatti non lo farò. Continuerò a seguire ed interagire assiduamente come ho sempre fatto.

Non dicevo della tua in particolare :asd)
Se vai nella discussione generale della 147, vedrai da solo che le ultime sono più inguaiate delle prime. E' una cosa puramente statistica, ovvio che cmq poi ci sono le dovute eccezioni. A me è capitata la mela marcia, non posso farci nulla se non venderla, cosa che ho fatto.

Assolutamente no, questo è il mio pseudonimo che utilizzo ovunque su internet...
E, ad ogni modo, non voglio assolutamente rinnegare il mio passato Alfista. Io cmq resto una persona attaccatissima a questo marchio, che, non appena si presenterà l'occasione e il prodotto giusto (ma con la politica Fiat la vedo dubbia) non esiterà a tornare in Alfa. Per adesso credo che la migliore scelta sul panorama automobilistico sia BMW, come tecnologia, motori, dinamica ecc. ecc. E quindi ho preso la 1.

Crucco è un termine dispregiativo utilizzato per indicare qualcosa di origine tedesca appunto.
capito..grazie x le info! :OK)
mi spiace ancora x la tua :inocchio) e ribadisco non si dovrebbero avere certe sorprese..ma la tua è abbastanza nuova..di ke anno è?
ti dispiace averla venduta?

Aprile 2006.
Mi dispiace soltanto per le esperienze fatte con lei (prima macchina).
Poi chiaramente ripensando alle noie che mi ha dato sono più che felice di passare alla "crucca" :sarcastic)

TwiNSparK88":d9ncbikh ha detto:
Aprile 2006.
Mi dispiace soltanto per le esperienze fatte con lei (prima macchina).
Poi chiaramente ripensando alle noie che mi ha dato sono più che felice di passare alla "crucca" :sarcastic)
capisco..bhe in bocca al lupo x l'acquisto! :OK)

io da possesore di alfa e poi di serie 1 dico che il cambio opposto non lo faccio solo nel caso che non posso mantenere una bmw o audi o mercedes allora la scelta cadrebbe sulla alfa romeo le altre case di automobili le escludo TUTTE

a me la 147 versione pre restayling piaceva ma che dopo meno di 3 anni vado da un venditore che tratta aute made in germany e me la ritira per 10mila quando l'ho pagata piu del doppio mi sono girate abbastanza

e ancora di piu mi sono girate quando vado in alfa romeo dovo ho preso la mia sportcup e per una brera km0 o quasi per la mia offrono 9500 li ho salutati velocemente poi la fortuna ha voluto che la vendessi come privato ma dopo 5 mesi che avevo messo l'annuncio ed è stato un :culo) :culo) :culo) incredibile perche alla fine gli è costata piu che prenderla in concessionaria solo il passaggio 750 euro piu 12500 chiesti da me piu 300 il bollo che era da pagare entro 15 giorni

quando presi la sport cup mi sono detto che questa alfa è diversa da tutte le altre con accessori di serie che poi un domani vendendola ci avrei fatto qualche euro in piu delle normali linee progression o dicstintive invece è stato un flop l'unica che forse si salva è la 147 TI ma sono rarissime e per un costo del nuovo di oltre 27mila euro

problemi non ne ho mai avuti a parte i soliti difetti di fabbrica su tutte le 147 pero sono arrivato a 75mila km di quelli dopo non so piu niente