dubbio 147 - serie 1

TwiNSparK88":2umu13jk ha detto:
Il comportamento è sempre molto fluido e regolare. Preferisce un rendimento constante e morbido ad uno magari più cattivo ma più ruvido. E penso che questa scelta sul lungo periodo paghi.

Dipende sempre da chi guida.... :asd)

Il Peos":3u5ghuy5 ha detto:
Felix7":3u5ghuy5 ha detto:
su questo fronte mi sento di fare outing. Non aspettarti dico, e dico per nessun caso, che non ci siano. Ad ogni buca io sento qualcosa provenire da ogni parte diversa, ora davanti, ora dietro, non si sentono stock al livello da Alfa, ma se pensi di trovare il silenzio totale sei fuori strada - e considera che io ho i 17' ma NON ho l'asseto M! Ma dello scricchiolio non me ne può fregare minimamente nè su Alfa nè su BMW (la mia colpa è di ascoltare solo Radio24 dove parlano solo e sempre, quindi li sento tutti i rumorini. :lol: :sarcastic)

un concerto insomma :asd)
ma solo sulla mia regna il silenzio??30k km,imho parecchia pista e nex rumorino :shrug03)

o forse sono sordo :rotolo)

si vede che facendo molta pista hai fatto assestare velocemente e definitivamente tutto l'ambaradan eliminando i giochi. :asd)

Mollan":2aovz4ze ha detto:
Felix7":2aovz4ze ha detto:
TwiNSparK88":2aovz4ze ha detto:
Le differenze sono gli iniettori, il turbocompressore, il basamento e la mappatura.
Bielle, pistoni, bronzine, albero motore sono gli stessi.

ecco, sapevo che i quasi 2.000 euro di differenza non consistono solo in una veloce rimappatina come per la Ducati... :culo) :lol:

Di questo ne ero conscio....però la gran parte dei pezzi è in comune con il x20d, di cui l'x18d è derivato (e fin qui non ci piove).
Volevo solo far intendere che non è un motore totalmente diverso (da quanto ho provato anche come comportamento) dal 2.0d.

Certo. Ovvio. Comunque in diversi elementi differisce. È un po' come il 1.6 TS :asd) nelle 2 varianti da 105 e 120 cv... :asd)

Felix7":3ao2645g ha detto:
TwiNSparK88":3ao2645g ha detto:
Il comportamento è sempre molto fluido e regolare. Preferisce un rendimento constante e morbido ad uno magari più cattivo ma più ruvido. E penso che questa scelta sul lungo periodo paghi.

Che vuol dire?
L'erogazione è quella, piatta e regolare.
Sia scannandola che andando piano è la medesima.

PS
Fluida e regolare non vuol dire necessariamente ferma, anzi, il più delle volte è il contrario ;)

TwiNSparK88":c1zbqa3p ha detto:
Felix7":c1zbqa3p ha detto:
TwiNSparK88":c1zbqa3p ha detto:

Che vuol dire?
L'erogazione è quella, piatta e regolare.
Sia scannandola che andando piano è la medesima.

PS
Fluida e regolare non vuol dire necessariamente ferma, anzi, il più delle volte è il contrario ;)

Dipende da chi guida > riferito alla durata di un motore pompato rispetto ad uno riposato (penso che sottendevi a questo discorso, no?)

Felix7":yiccjxif ha detto:
Il Peos":yiccjxif ha detto:
Felix7":yiccjxif ha detto:
su questo fronte mi sento di fare outing. Non aspettarti dico, e dico per nessun caso, che non ci siano. Ad ogni buca io sento qualcosa provenire da ogni parte diversa, ora davanti, ora dietro, non si sentono stock al livello da Alfa, ma se pensi di trovare il silenzio totale sei fuori strada - e considera che io ho i 17' ma NON ho l'asseto M! Ma dello scricchiolio non me ne può fregare minimamente nè su Alfa nè su BMW (la mia colpa è di ascoltare solo Radio24 dove parlano solo e sempre, quindi li sento tutti i rumorini. :lol: :sarcastic)

ma solo sulla mia regna il silenzio??30k km,imho parecchia pista e nex rumorino :shrug03)

si vede che facendo molta pista hai fatto assestare velocemente e definitivamente tutto l'ambaradan eliminando i giochi. :asd)

prox volta vieni con noi :elio)
così risolvi i problemi di scricchiolio :D :culo) :rotolo)

Il Peos":7m4zyo0c ha detto:
Felix7":7m4zyo0c ha detto:
Il Peos":7m4zyo0c ha detto:
Felix7":7m4zyo0c ha detto:

non vorrei darvi la paga pure senza assetto M! :sedia) :culo) :lol:

prox volta vieni con noi :elio)
così risolvi i problemi di scricchiolio :D :culo) :rotolo)

non vorrei essere doppiato, non avendo l'assetto M. :crepap) :rotolo) :lol:

hai già visto come salta sui cordoli la tua? :sedia)

non stò scherzando eh,salta propio...lol

Felix7":35p6dlf7 ha detto:
Il Peos":35p6dlf7 ha detto:

i love the retrotreno ballerino. :lol: Sui cordoli delle rotonde non mi è mai successo che saltasse. Già così è duretta, non voglio infierire di più.

magari fosse il retrotreno :rotolo)

cerca cerca :D

Il Peos":3lamjt6t ha detto:
Felix7":3lamjt6t ha detto:
Il Peos":3lamjt6t ha detto:

i love the retrotreno ballerino. :lol: Sui cordoli delle rotonde non mi è mai successo che saltasse. Già così è duretta, non voglio infierire di più.

:shrug03) vabbè. Allora farò la cura Eibach+Bilstein che è molto meglio dell'assetto M. :asd)

Felix7":2eil6soi ha detto:
Dipende da chi guida > riferito alla durata di un motore pompato rispetto ad uno riposato (penso che sottendevi a questo discorso, no?)

Ah, no no no...
Non intendevo come affidabilità, ma come "soddisfazione". Un motore ruvido è divertente solo nella guida sportiva, mentre uno fluido è adatto a qualsiasi condizione di traffico o di guida.
Un motore più fluido cmq permette di allungare la vita delle frizioni.

Felix7":3tegdkb8 ha detto:
Il Peos":3tegdkb8 ha detto:
Felix7":3tegdkb8 ha detto:
Il Peos":3tegdkb8 ha detto:

:shrug03) vabbè. Allora farò la cura Eibach+Bilstein che è molto meglio dell'assetto M. :asd)

no dai,l'assetto M non è male ;)
confortevole e sportivo :nod)
come comportamento assomiglia molto ai koni che avevo sulla vecchia

TwiNSparK88":14sg3ug0 ha detto:
Peos, una curiosità, l\'assetto M cosa comprende?
Ammo, molle e antirollio?

in teoria(da etk) solo ammo e antirollio,le molle sono le stesse ;)

sul pre-rest però dovrebbe essere diverso,dovresti cercare di là...ricordo che qualcuno aveva postato una tab dettagliata :nod)

TwiNSparK88":3exvb0y4 ha detto:
I pre-restyling M infatti sono più bassi, penso cambino anche le molle...
Butto un occhio di la... Thanks! ;)

sul pre-rest se ricordo bene avevano fatto qualche cazzata...assetti tutti ugulai,cambiavano solo le molle :?:
ma spero di ricordare male :D