dubbio 147 - serie 1

francescoalfa":2ip7fexp ha detto:
beh che la serie 1 sia meccanicamente un gioiello non ci piove.. ma esteticamente ed internamente è bruttina eh :ignore)
Per la verità per me ci piove... eccome...

tutta 'sta gioielleria è principalmente nella testa dei giornalisti delle riviste auto, e di chi le legge con poco discernimento.

---
cmq tra le due... TUTTO TRANNE FIAT :nod)

InterNik":25otrcja ha detto:
francescoalfa":25otrcja ha detto:
beh che la serie 1 sia meccanicamente un gioiello non ci piove.. ma esteticamente ed internamente è bruttina eh :ignore)
Per la verità per me ci piove... eccome...

tutta 'sta gioielleria è principalmente nella testa dei giornalisti delle riviste auto, e di chi le legge con poco discernimento.

---
cmq tra le due... TUTTO TRANNE FIAT :nod)

aggiungerei che la "gioielleria" sta anche anche da chi l'ha provata, da chi ce l'ha e soprattutto dai dati di fatto e ha constatato che è 1 motore che spinge fortissimo e consuma come un m-jet 120 cv (come penso che tu sappia che la serie 1 ne ha 177) e anche dal fatto che non danno particolari noie quei motori..

Che prenda quella che gli piace di più :lol:
mi sa che se dovessi scegliere tra le 2, a meno che la serie 1 non sia partilcolarmente cessosa come allestimento, prenderei proprio quest'ultima... che paragone è??? meglio la bmw... anche se gli interni non sono un granchè però... e se non era aziendale era meglio...
4500 euro di scarto ci stanno tutti, son 2 macchine diverse!!!

GiovanniJTDm":108cc6lg ha detto:
mi sa che se dovessi scegliere tra le 2, a meno che la serie 1 non sia partilcolarmente cessosa come allestimento, prenderei proprio quest'ultima... che paragone è??? meglio la bmw... anche se gli interni non sono un granchè però...

non esageriamo 4500 euro di differenza non credo proprio che ci siano in termini qualitativi :nono)

be,dipende,a me non piace la serie 1,tranne che in certi allestimenti,ad esempio nera con tetto apribile e sedili in pelle color cuoio(come quella del utente vdc1979),la comprerei...

francescoalfa":th70b2ib ha detto:
Saturno147":th70b2ib ha detto:
be,dipende,a me non piace la serie 1,tranne che in certi allestimenti,ad esempio nera con tetto apribile e sedili in pelle color cuoio(come quella del utente vdc1979),la comprerei...

alduzzo non dire bugie che tu vuoi la gta :elio) :asd)
eh be...chi non la vorrebbe.... :asd)
cmq se per caso dovessi trovare una serie 1 come ho descritto sopra,con motorizazzioni 120d(177cv)e 123d(204cv)io la prenderei...la 118d assolutamente no,mi terrei ben stretta la mia 147...

o raga, devo essere sincero?!?

il mio C - U - L - O su una tedesca??!??

MAI

CHI GUIDA UNA SERIE 1 NERA, GUIDI LA MACCHINA DEL MOMENTO, SE GUIDI UN ALFA ROSSA GUIDA 100 ANNI DI STORIA!!

LA SCELTA è CHIARA...

CANNOLO O STRUDEL ?
fiorentina o l'arrosto con i cavoli alla Bamberg ?

ciao a tutti....

Calunchio":yglfsbqx ha detto:

MAI

CHI GUIDA UNA SERIE 1 NERA, GUIDI LA MACCHINA DEL MOMENTO, SE GUIDI UN ALFA ROSSA GUIDA 100 ANNI DI STORIA!!

LA SCELTA è CHIARA...

CANNOLO O STRUDEL ?

ciao a tutti....

gran bell' intervento :asd)

Calunchio":2ydx24mk ha detto:

MAI

LA SCELTA è CHIARA...

CANNOLO O STRUDEL ?

ciao a tutti....

:rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia)

Calunchio":e5br0nlo ha detto:

MAI

LA SCELTA è CHIARA...

CANNOLO O STRUDEL ?

ciao a tutti....

6 un grande!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :crepap) :crepap)

GiovanniJTDm":35d7knhp ha detto:
mi sa che se dovessi scegliere tra le 2, a meno che la serie 1 non sia partilcolarmente cessosa come allestimento, prenderei proprio quest'ultima... che paragone è??? meglio la bmw... anche se gli interni non sono un granchè però... e se non era aziendale era meglio...
boh... :shrug03) ci sono 7 cv in meno, un motore che a detta di tutti è un mezzo polmone, degli interni pietosi, un abitacolo claustrofobico....ah, forse c'è lo stemma bmw che costa 4500 euro.
Avrei potuto (in parte) capire se fosse stato un 120D....ma a queste condizioni proprio non lo capisco. Ah, considera che 4500 euro è il 30% in più di prezzo su 15000 euro... :?:

147!

dal momento in cui 4500 euro su base 15000 (quanto pagherebbe la 147) sono il 30% in più. non è affatto poco.

è come se ,partendo dal 118 a 19000 euro,sarebbe indeciso tra quello e un auto da 26000 euro (circa il 30 % in più).

4500 su base 15000 non sono affatto pochi di differenza.

con 4500 ci paga assicurazione e bolli per 4- 5 anni.

TwiNSparK88":1klva6am ha detto:
Io ho appena cambiato la mia 147 con una serie 1...
Lascio a te le conclusioni.

Dicci tutto.

Della 1er non sapete un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e parlate. La differenza di prezzo ci sta tutta. La 118d va anche meglio del mjet. Questa è la verità se poi volete perdervi dietro le cazzate dell'italianità dei cannoli e strudel continuate pure. :ka)

biscione85.ing":3454d8a1 ha detto:
GiovanniJTDm":3454d8a1 ha detto:
boh... :shrug03) ci sono 7 cv in meno, un motore che a detta di tutti è un mezzo polmone, degli interni pietosi, un abitacolo claustrofobico....ah, forse c'è lo stemma bmw che costa 4500 euro.
Avrei potuto (in parte) capire se fosse stato un 120D....ma a queste condizioni proprio non lo capisco. Ah, considera che 4500 euro è il 30% in più di prezzo su 15000 euro... :?:

Ma li hai letti i dati del mezzo polmone?

Comprarsi una 147 ADESSO è la più grossa cazzata che si può fare, per i difetti, la svalutazione, l'impossibilità di rivendita e per l'ormai affermata obsolescenza del prodotto.
Un'auto, prima di essere bella, deve anche andare.
Preferisco un'auto bruttina ma che funzioni, piuttosto di una bella con frizione scadente, scrichiolii, dischi che si piegano, dura un colpo sulle buche ecc. ecc.

Felix7":2c162es3 ha detto:
TwiNSparK88":2c162es3 ha detto:
Io ho appena cambiato la mia 147 con una serie 1...
Lascio a te le conclusioni.

Dicci tutto.

Della 1er non sapete un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e parlate. La differenza di prezzo ci sta tutta. La 118d va anche meglio del mjet. Questa è la verità se poi volete perdervi dietro le cazzate dell'italianità dei cannoli e strudel continuate pure. :ka)

Sagge parole Felix :OK) .
Venerdì ho avuto modo di provarne una all'ISAM... Non hai idea dei traversi! :sarcastic)

Ho preso una pre restyling di importazione eletta 118d FAP dell'aprile 2007, argento, clima automatico, sedili riscaldabili e particolari esterni in tinta. Ancora deve arrivare, e già ho trovato dei 207M da metter sotto :asd)
A brevissima (appena me la consegnano, una settimana) foto a raffica! ;)

TwiNSparK88":3j4f66lo ha detto:
Comprarsi una 147 ADESSO è la più grossa cazzata che si può fare, per i difetti, la svalutazione, l'impossibilità di rivendita e per l'ormai affermata obsolescenza del prodotto.
Un'auto, prima di essere bella, deve anche andare.
Preferisco un'auto bruttina ma che funzioni, piuttosto di una bella con frizione scadente, scrichiolii, dischi che si piegano, dura un colpo sulle buche ecc. ecc.

quoto...

prenderei la 1er solo per questo motivo... :shrug03)

twin trovati i cerchi?? :D

Beh...

Con tutte le difettosità di cui ormai soffre la 147 ti farei prendere,se davvero puoi spendere 4500€ in più la serie 1..purtroppo ragazzi..diciamoci la verità..la 147 ormai é assemblata col :culo) e con materiale un pò..scadenti..perché negarlo?é vero ceh guidi 100 anni di storia..ma gli ultimi sono inquinati dalla gestione Romiti da parte del gruppo fiattaro...anche io credevo di sedermi su un marchio storico...ma ho dovuto a gran malincuore ricredermi...ho una fiat travesta.. :cry:
Certo..grandi sospensioni!! (le doti decantate della 147 nessuno le nega..) Ma da nuova!!peccato che dopo due mesi c'é un degrado delle gomme del gruppo sopsensione anteriore (ad esempio) che sembra di stare su una 126 bis.. e lo dico per esperienza diretta..ho più di 200000km di esperienza..sulla 47..
Quindi..a sto punto..prova sta serie 1 e così ci dici pure come va...

ma i problemi solo voi cel avete..io con la 147 mi trovo benissimo mai avuto problemi...E poi e' divertente la Tp,ma solo guidandola in pista,sul'autostrade piene di curve non penso sia cosi divertente,li vedo io i cari signori che guidano auto con la tp,sul dritto si fanno tutti i belli,sfrecciano tipo fulmini,quando mi capita di incrociarli sulla Sa-Rc si cacano addosso e li vedi camminare come lumache...