Dubbio: 147 Blackline o 147 Collezione 1.9 JTDm 120cv ?!?

Ciao a tutti,

finalmente e' arrivata la mia ora: sono intenzionato a dare via la mia meggy per la 147 JTDm....pero' sono molto indeciso!!! :p
Subito ero propenso a prendere la blackline blu montecarlo, ora, invece, mi sto innamorando della collezione:
la prenderei sempre blu montecarlo, pero' in piu' avrei i sedili in pelle e il cruise control!!! Inoltre i cerchi della collezione sono veramente belli.

Voi al mio posto cosa fareste?

Un po' di domande a voi esperti:
-sarei intenzionata a prenderla con il filtro DPF...sapete se le 147 in circolazione hanno avuto problemi con questo tipo di filtro?
-l'assetto comfort della collezione porta ad avere una tenuta di strada molto peggiore rispetto l'assetto sportivo della blackline...avete esperienze?

Grazie di tutto.
Robby.
 
ciao , secondo me dovresti prendere la collezione , più accessoriata , e molto piu bella , solo per gli interni bicolore che ha che sono magnifici , poi la BL è fatta sulla base di una progression , invece la collezione è fatta sulla base di una distintiv...per quanto riguarda il colore a me non piace il blu montecarlo , ma quello è un fattore di gusti...vai con la collezione anche se devo dire che costa un po in piu rispetto a una BL
 
collezione tutta la vita! interni bicolore nero/panna, cerchi a raggi da 17
poi il bicolore della bl secondo me stanca a lungo andare, quindi vai di collezione e se ti posso dare un consiglio prendila nera :OK)
 
Io sono di parte e ti consiglierei la BL blu montecarlo come la mia.. Un vero spettacolo!! La collezione blu montecarlo un pò perderebbe senza il tetto nero secondo me..
Per quanto riguarda i sedili in pelle quelli della collezione sono belli è vero ma occhio al beige, si sporca facilmente! Sulla BL puoi metterci benissimi la pelle sportiva come ho fatto io, ti assicuro che il risultato è notevole!
Per i cerchi, beh questione di gusti.. Bellissimi quelli della collezione ma quelli della BL... :love) :love)
 
Beh, io sono di parte...la collezione è bella, elegante, di classe... la blackline... si fa notare! L'assetto ribassato, i dettagli estetici... è davvero un fattore di gusti. Io il cruise l'ho fatto aggiungere sulla mia. Però se dovessi prendere la blackline vai di rosso alfa, è cattiiiiiiiiva!
Ah, perchè il 120?? E dai, vai di 150 che ti diverti!!!
ciaooo :147)
 
Dipende che persona sei!!!
Elegante e precisino : Collezione
Sportivo : blackline!!!

Poi io reputo inutili il bizona e il cruise control perchè non li uso....

QUalsiasi tu scelga comunque bellissime entrambe!!! :OK) :OK) :OK)
 
Beh..
Ognuna ha le sue prerogative..

Io uso sia il cruise che il bi-zona e sono entrambi comodissimi..

Amo gli interni bicolore della Collezione..
Amo i cerchi della BL II..
E amo il Blu Montecarlo..

Se proprio non avessi problemi di soldi andrei su un altro modello..
La Q2!!

:alfa)
 
Non faccio testo perchè ho la versione collezione, tinta carbonio per inciso;

ti posso solo dire che, nonostante la mia sia sporca lercia, la gente che passa nelle immediate vicinanze, una sbirciatina all'interno la da sempre
 
bhe , a me piu della sportivita piace la classe , con questo nn dico che nn mi piace la sportività....e che preferisco la classe...ecco perche ho preso una distintiv grigio lipari con interni beige in alfatex...elegantissima....bellissima....
 
eraser":1oxymgn7 ha detto:
Non faccio testo perchè ho la versione collezione, tinta carbonio per inciso;

ti posso solo dire che, nonostante la mia sia sporca lercia, la gente che passa nelle immediate vicinanze, una sbirciatina all'interno la da sempre

anche nella mia una sbirciatina la danno , che non è collezione , ma sono soltanto beige in alfatex...pero è bellissimo quando cammini piano piano e tutti ti squadrano la macchina...
 
Ragazzi prenderei la collezione, perche' la blackline costa meno...pero' gli mancano alcuni optional che io ritengo importanti molto:
- il clima automatico
- cruise control
- vetri elettrici post.(la prenderei a 5 porte)
- bracciolo

solo che la collezione costa un po' troppo! Entro sabato devo decidere :elio)
 
Onestamente in questi 2 giorni che ho girato con la mia nuova BL devo ammettere che di sbirciatine ne ho viste parecchie!!! :D :D
Se il tuo problema sono quegli optional credo che tu possa sempre aggiungerli no? Io ho fatto così, ci ho aggiunto clima bizona, cruise, vetri elettrici posteriori e bracciolo!
Sta a te decidere.. La BL è grintosissima, la collezione è piu' classica..
Sarà cmq un ottimo acquisto a prescindere dalla scelta!
Auguroni!!
 
147Q4":mdjco7r9 ha detto:
Ragazzi prenderei la collezione, perche' la blackline costa meno...pero' gli mancano alcuni optional che io ritengo importanti molto:
- il clima automatico
- cruise control
- vetri elettrici post.(la prenderei a 5 porte)
- bracciolo

solo che la collezione costa un po' troppo! Entro sabato devo decidere :elio)


mi posso permettermi di darti un consiglio, per ammortizzare un po , puoi usufluire degli incentivi statali...a me hanno tolto 3290€ sul prezzo finale..trova qualcuno che ha una macchina vecchiotta che si vuole togliere e il gioco è fatto....anche se non è tuo parente in conce sanno che fare...ciaociao

PS:il la ordinai ad aprile e percio mi hanno fatto 3290€ , mi pare che con l'operazione Actyon che c'e per ora lo sconto è di 3000€ , 300€ in meno , pero un anno in piu di garanzia...vedi un po tu...tutti questi vantaggi solo se gli porti una macchina da rottamare...percio comincia a cercare...se gia nn c'e l'hai sempre...
 
Per quanto riguarda gli sguardi, vi assicuro che ogni volta che sono per strada e incrocio qualcuno con una 147 succede questo: si nota subito un'espressione di stupore, di compiacimento e anche un po' di invidia! Lo sguardo poi si sposta subito sui cerchi. E spesso quando sono in compagnia di qualcuno, si capisce dal labbiale che dicono: "E' la Blackline!!"
:elio)
 
Come ha già detto qualcuno, sono 2 auto diverse...

Una predilige la sportività (BL) a scapito di alcuni optional più o meno importanti

L'altra l'eleganza e il comfort...

In sostanza bisogna chiedersi "che tipo sono ?" e scegliere di conseguenza... nel mio caso ad esempio, dopo anni di berline da famiglia, ho deciso di concedermi il "lusso" di una piccola sportiva (almeno esteticamente...), per cui ho scelto la BlackLine (nonostante i miei 50 anni).

Inoltre dei vari optional non presenti sulla BL, l'unico che veramente mi dispiace non avere sono i comandi della radio al volante... per il resto il clima automatico preferisco non averlo (reduce dai continui guai avuti con quello della Lancia Dedra...) e il cruise control dalle mie parti è quasi inutilizzabile (in autostrada ci vado poco o niente). Gli alzacristalli posteriori non mi servono (ho scelto, proprio per la massima sportività, la 3 porte...).

In compenso i cerchi da 17" sono a dir poco favolosi, le gomme (sulla mia sono le Bridgestone Potenza RE050) sono quanto di meglio ci sia sul mercato, l'assetto ribassato (optional sulle altre 147) dà una grinta ulteriore ad una macchina già bella di suo, e il bicolore + specchi satinati la distingue immediatamente dalle altre...

Anche a me succede che la gente ai semafori si affianchi e la guardi come se non ne avesse mai vista una... indubbiamente la BlackLine è più "rara" e vistosa...

Per il colore, dopo il Rosso Alfa :elio) :elio) , il Blu Montecarlo è sicuramente il più bello...
 
la collezione e la q2 sn le 147 più belle dell' intera gamma, la bl cn il bicolore nn mi convince proprio :KO)
 
collezzioneeeeeeeee

ciao io nn c sn arrivato cn gli euri e mi sn accontentato di una bellissima distintive.. ma se hai la possibilita buttati da collezioneeeee
interni in pelle tono su tono beige e panna sn una favola.. cerki 17 favolosi.. puoi guardare la galleria dell'utente capro ispiratorio.. ha la collezione nera.. vai su qst
 
Top