dubbi sulla mia Alfa..!!

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. ho dei dubbi sulla mia Alfa..

Alfa Romeo 147 JTD M-Jet Distinctive 5pt. 1900cc 140cv del 2005..

147-Staff":8s6atfwm ha detto:
la distinctive ha in più rispetto alla progression:
clima bizona, radio con cd, volante in pelle, strumento display multifunzione + trip computer (che manca solo nella prog. 105 cv, però), cruise control, posibilità di aprire e chiudere i finestrini col telecomando (link), alzacristalli elettrici posteriori (5p), cerchi in lega 15', bracciolo anteriore e selleria in pelle. Quest'ultima è ottenibile,in opzione sul sito buyalfaromeo, a costo zero, poiché sul mercato italiano è considerata appunto "di serie", mentre non lo è in altri paesi d'Europa. Se non hai i sedili in pelle ed è una distinctive, o è una 147 di importazione (acquistata come aziendale? Km 0? semestrale provenienta dall'estero?) o il tuo conce s'è dimenticato di specificare sull'ordine questo opzional a costo zero (codice identificativo del colore da inserire nell'ordine). In quest'ultimo caso ci sarebbe da arrabbiarsi alquanto, visto che ti è stata negato un 'accessorio' gratis che aumenta il valore dell'auto anche in sede di rivendita.

possibilità di chiudere con la chiave i finestrini elettrici non ce l'ho.. ma ho letto che dopo il 2000 (mi pare) è stata tolta come funzione tranne che sulle GT..
alzacristalli elettrici posteriori non ci sono.. sono a manovella..
i cerchi sono del 17"..
bracciolo anteriore e selleria in pelle non c'ho ne uno ne l'altro!

Ora c'è da dire che è di seconda mano.. prima era di un'azienda che l'aveva affidata ad una donna..
Ha l'impianto xeno coi lavafari..
Ha l'impianto Bose con subwoofer e un caricatore in un vano apposta sulla destra del bagagliaio.

Ho un pò di confusione in testa.. è il modello che mi è stato venduto oppure è un altro modello??

sai che giurerei che se fosse uan distinctive deve avere per forza gli interni in pelle? ma che tessuto è ?

non è che priam di venderla hanno cambiato gli itnerni per venderli separatamente e farci più soldi?
ne fanno di impicci...

E' impossibile che la Distinctive non abbia i vetri elettrici posteriori!!!

Per il resto mi pare sia tutto corretto!

darracq":37gt5ljw ha detto:
sai che giurerei che se fosse uan distinctive deve avere per forza gli interni in pelle? ma che tessuto è ?

non è che priam di venderla hanno cambiato gli itnerni per venderli separatamente e farci più soldi?
ne fanno di impicci...

No gli interni in pelle sono stati tolti di serie da qualche tempo!

black_z":78qcuemp ha detto:
darracq":78qcuemp ha detto:

ne fanno di impicci...

No gli interni in pelle sono stati tolti di serie da qualche tempo!

di serie sulla exclusive?

mmm quindi è ancora una delle ultime serie0.. (il jtd è il 140cv)..

non ricordo a quando risalgono i tagli produttivi sui sedili, alzacristalli ecc.
Però trovo strano che abbiano tolto selleria e vetri elettrici posteriori (visto che era anche di una ditta).

Sulla serei 1 e successive (restyling) c'è stato un riposizionamento di gamma per cui la disctionctive perde la pelle di serie e propone l'alfatex. La pelle passa di serie sul nuovo allestimento exclusive.

Per i finestrini posteriori a manovella...ipotizzerei una riduzione costo, ma mi puzza...qualche possessore di nasona del 2005 distinctive può confermare?

Enjoy

Tranquillo...

un paio di domande:

- hai il cruise?
- hai il clima automatico (quello con i display digitali...)

Magari semplicemente non è una distinctive... :shrug03)

no.. il control cruise non credo..
Mentre il clima, è con le manopole tonde.. tranne il riciclo aria, l'aria sul lunotto e il condizionatore..

Che modello è?!?! :thk)

anche a me suona strano per il bracciolo e gli alzacristalli post. soprattutto se è serie 0

per la pelle c'era l' opzione a 0 euro di prenderla in tessuto anche se distinctive, più facilmente dall' estero trovavi distinctive con bracciolo e selleria in tessuto

Genko86":3sw2hpgw ha detto:
Mentre il clima, è con le manopole tonde.. tranne il riciclo aria, l'aria sul lunotto e il condizionatore..

allora non è distinctive, stai sicuro.
O una progression ben accessoriata, oppure una plug-in o cup (non ricordo esattamente come erano accessiorate, cerca nelle faq, oppure nella home page del sito

giangirm":3k6ggcny ha detto:
Genko86":3k6ggcny ha detto:

O una progression ben accessoriata, oppure una plug-in o cup (non ricordo esattamente come erano accessiorate, cerca nelle faq, oppure nella home page del sito

Svelato l'arcano: non è una distinctive.

Come mai sei convinto che lo sia?

dromicodesmo":24jshwgg ha detto:
giangirm":24jshwgg ha detto:
Genko86":24jshwgg ha detto:

Svelato l'arcano: non è una distinctive.

Come mai sei convinto che lo sia?

Senza cruise e senza alzacristalli di sicuro distinctive non è...... il clima automatico lo riconosci perché imposti la temperatura e non semplicemente "freddo" o "caldo". :OK)

Per me è una versione CUP, date le dotazioni (xenon, cd e caricatore, ruote da 17) ed è quindi una progression arricchita, senza vetri elettrici posteriori, cruise control e con clima manuale.

Mi hanno detto che era Distinctive... ma che valore ha?
Mi accorgo or ora che sono un pò nella merda (concedetemi il termine) visto che l'assicurazione l'ho fatta basandomi sulla distinctive...!!!

Raga, cosa posso fare?!?!?!?! :wall) :swear) :mazza)

ragazzi la mia è una distinctive del 2005, ed ha in dotazione tutto quello ke è stato già detto, ovvero: cruise control, bracciolo, clima automatico bizona, i finestrini si abbassano col telecomando, stereo a cd, finestrini posteriori elettrici, cerchi in lega elegance da 15'' ed ha gli interni in alfatex, unico neo mi manca il ruotino (ho il kit di riparazione e rigonfiaggio ruote) ke mi pare proprio in quell'anno è diventato opzional... per il resto mi sembra tutto apposto. Ah dimenticavo la mia è tedesca... :OK) :OK)

Se hai fatto furto e incendio mi sa che l'assicurazione cambia poichè basano la quotazione in base al valore di mercato dell'auto. Altrimenti se hai solo RCA non dovrebbe cambiare.

Potresti andare a lamentarti da chi te l'ha venduta facendo notare come quanto dichiarato ("distinctive" deve essere scritto nel contratto di vendita) non corrisponde a realtà. Se inoltre il prezzo da te pagato si riferisce sempre ad una Distinctive, secondo me ci sono i presupposti ad una vera e propria truffa.

E' come andare al supermercato, comprare del caviale, pagarlo al prezzo di mercato, andare a casa aprirlo e scoprire che dentro c'e del tonno...come la chiamereste voi? Truffa.

Cmq per prima cosa vai da chi te l'ha venduta e incazzati. :member) :mad2)