Dubbi su sedili Ducati Corse e quadro q2 (fine pag. 1)

aleandro88

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
218
1
18
37
Villa Santa Lucia (FR)
Auto
147 1.9 JTD 16v
Salve ragazzi, girovagando su internet mi sono imbattuto su questi interni (sedili e volante) che a mio parer sono moooolto belli :sbav) e inoltre starebbero immensamente bene nella mia :inocchio) ....

Ora la mia domanda è: sia i sedili e sia il volante sono stati fatti ricamare da sarti oppure sono gli interni di una versione in particolare??? Qualcuno gentilmente sa dirmi di tutto di più a riguardo? (materiale, versione, ecc....)
Da qualche parte ho letto che sono gli interni per le 147 TI e da quel che vedo almeno i sedili sembrerebbero in tessuto mentre il volante non saprei proprio.....ma non ne sono molto convinto e quindi chiedevo a voi che di certo siete molto più informati di me e avrete fonti attendibili.

Oltremodo se qualcuno li vende oppure sa dove reperirli gliene sarei immensamente grado se mi contattasse. La mia è una 147 restyling del 2005 3 porte. Sono disponibile anche ad attreversare mezza Italia per reperirli :drive)

Grazie in anticipo a voi tutti che siete sempre disponibili :grazie)

dovrebbe essere l'interno di una 147 Blackline, presentata solo a partire dal restyling (quindi niente allestimento TI) come si vede anche dal quadro strumenti non più tubolare come nella serie0 della nasona.

R: Curiosità interni

A dire il vero secondo me é una Q2. Si vede anche dal pomello satinato. Sono sicuro!

Non me l'aspettavo l'intervento di un MOD in questa discussione :lol2)
dotty":2tewz3n3 ha detto:
...grazie al link di Dotty ho scoperto che quegli interni appartengo alla versione Ducati Corse con sedili in tessuto. Osservate questo link, https://forum.alfavirtualclub.it/vi ... 7&start=75, pagina 4.
Anzi penso proprio che l'immagine che ho postato in questa discussione sia proprio la 147 dell'utente "nixandpavo" :asd) ....
dotty":2tewz3n3 ha detto:
le cuffie le trovi in vendita facilmente su ebay o fai come me che ho ripassato le cuciture con cotone rosso alle originali
Qui ti cuoto appieno Dotty.....ma per il volante e i sedili??? Dove li trovo?? chi è quel pazzo che si toglie questi meravigliosi interni? :sic)
Ma che poi per il volante esisterà anche la versione senza comandi? Perchè sinceramente la mia non ne ha :scratch)
Vi ringrazio per avermi messo sulla diritta via :hail)

l'unica è comprare le fodere previste per la Ducati come ricambio originale. Ti costerà una schioppettata sappilo.

bell":2tqzzjbs ha detto:
A dire il vero secondo me é una Q2. Si vede anche dal pomello satinato. Sono sicuro!

Quoto, è una Q2 visto il pomello, il colore del cruscotto, il marchio bose che si intravede e che non so se la black line monta :nod)

non dimentichiamo la nostra insana abitudine di assemblare componenti di diverse versioni in una sola 147 ;)

dotty":4aq4qyqw ha detto:
non dimentichiamo la nostra insana abitudine di assemblare componenti di diverse versioni in una sola 147 ;)

Su questo non ci piove, può essere qualsiasi modello aggiornato successivamente! Ci provo con un altro dettaglio che però non si vede bene; il battitacco Q2 ha incisa giusto la sa sigla , la black line solitamente cos' ha inciso? Qui il logo non si vede ma vedendo fin dove arriva la linea che percorre il battitacco, mi verrebbe da dire che ci sia incista proprio la scritta "Q2", a meno che possono esserci altre varianti anch' esse così corte (solo il numero "147" ? )

Comunque i miei interni compresi i sedili sono uguali identici, ad eccezione dei tappetini che non mi piacciono :asd)

C.Burton":3tw50p4k ha detto:
Su questo non ci piove, può essere qualsiasi modello aggiornato successivamente! Ci provo con un altro dettaglio che però non si vede bene; il battitacco Q2 ha incisa giusto la sa sigla , la black line solitamente cos' ha inciso? Qui il logo non si vede ma vedendo fin dove arriva la linea che percorre il battitacco, mi verrebbe da dire che ci sia incista proprio la scritta "Q2", a meno che possono esserci altre varianti anch' esse così corte (solo il numero "147" ? )

mmm il battitacco BL mi pare sia con dicitura Alfa Romeo come le versioni normali, ma con colore scuro.

Per il resto, la BL come la Q2 aveva il quadro strumenti con fondini neri, il pomello color alluminio, gli interni neri-rossi in tessuto (io la Q2 ricordo invece che avesse solo la selleria in pelle, com'è la tua?) e le mostrine della consolle centrale grigio puma (più scuro delle versioni tradizionali).

sulla BL mi pare che il Bose non ci fosse (poichè l'allestimento era su base Progression), quindi dovrebbe essere una Q2 come dicevate già in alto. :scratch)

yugs":3scxuzv0 ha detto:
(io la Q2 ricordo invece che avesse solo la selleria in pelle, com'è la tua?) e le mostrine della consolle centrale grigio puma (più scuro delle versioni tradizionali).

Purtroppo non ho i sedili in pelle che non erano di serie, ho proprio quelli in foto che comunque mi piacciono parecchio.

dotty":3scxuzv0 ha detto:

Se ci fai caso tra le foto della 147/GT Q2 il pomello non è quello in alluminio (anzi simil alluminio), quindi la foto è sbagliata :lol: (oppure la GTQ2 e la 147Q2 non hanno di serie lo stesso pomello).

Vabbè si sta giocando :lol2)

Burton vince per ko tecnico alla seconda ripresa. :D ;) è una Q2. (no nricordavo che i sedili in pelle fossero opzionali)

Comunque al richiedente di inizio topic rimane il fatto che per replicare tali tessuti deve ordinarli a ricambi (a costi spropositati vi avviso) oppure trovare un sellaio che li faccia uguali su misura. ;)

Bhè ho confrontato le due versioni, "Q2" e "Ducati Corse", e sembrano entrambe montare gli stessi interni, con una leggera differenza. Le linee rosse sui sedili nella versione "Ducati Corse" sembrano essere più vicine l'una all'altra e sono più marcate, cioè un rosso più acceso rispetto alla "Q2". Il volante sempre nella versione "Ducati Corse" ha le cuciture rosse più marcate rispetto sempre alla "Q2" e per quanto riguarda il poggiatesta non so se hanno il logo differente.

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 892944.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 824090.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-14 ... 260764.htm

P.S. Questi tre link non sono stati postati per fare pubblicità ma solo per cercare di mettere in risalto le differenze :(

yugs":17n3kjt8 ha detto:
Comunque al richiedente di inizio topic rimane il fatto che per replicare tali tessuti deve ordinarli a ricambi (a costi spropositati vi avviso) oppure trovare un sellaio che li faccia uguali su misura. ;)

Oppure altra ipotesi....assurda, ma comunque ci proverò :angel) .....è chiedere a chi vende la 147 Q2/Ducati Corse di scambiare i suoi interni cn quelli miei :crepap),naturalmente aggiungendoci io anche una differenza in euri.

Scusate ma mi assale un ulteriore dubbio e spero di non dire una cavolata, facendo una figura di cac.., ma oltre alla versione "Q2" e "Ducati Corse" esiste anche la "Ducati Corse Q2"??

aleandro88":1ykz39xw ha detto:
Scusate ma mi assale un ulteriore dubbio e spero di non dire una cavolata, facendo una figura di cac.., ma oltre alla versione "Q2" e "Ducati Corse" esiste anche la "Ducati Corse Q2"??

la Ducati Corse al di la dell'allestimento è una Q2 nel senso che è dotata di quel differenziale ;)

La ducati è in sostanza una Q2 "pompata" monta il 1.9 JTDm in versione da 170cv ha il tasto "sport" (che non ho mai capito su cosa agisca di preciso), e ha dettagli estetici specifici come i cerchi diamantati da 18 e delle fasce lungo le fiancate. Per un po di tempo è stato anche disponibile il pack sport sulla Q2 normale che prevedeva lo stesso motore e il tasto sport della ducati. Quella della foto imho è una q2, però potrebbe anche essere una blackline terza serie, se si riuscisse a vedere l'incisione del battitacco ci toglieremmo ogni dubbio (la q2 ha battitacco specifici)

Ormai credo che non si verrà mai a capo di questa discussione perchè, come giustamente detto in precedenza,
dotty":1828e0ps ha detto:
ognuno personalizza la propria 47 con quello che più gli piace e quindi rende difficile capirci qualche cosa, modello, versione, ecc....

Unica cosa è mettere un annuncio nel mercatino in cui dico di cercare questi sedili e volante con foto :nod)

P.S. Per chi li possiede e li vende si faccia avanti e vedremo di trovare un accordo. Oppure se qualcuno sa indicarmi uno sfascio che li ha mi contatti, gliene sarei grato.

Comunque ringrazio tutti per avermi dato il vostro supporto, attraverso consigli e delucidazioni. :grazie) :grazie)

interni in pelle

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.volevo chiedere se sapete mica se i sedili in pelle della 147 anno 2003 3p vanno bene sulla mia 147jtdm distinctive del 2007? Fatemi sapere. Io li ho visti perche' la macchina e' di mio fratello, sembrano avere gli stessi attacchi..