dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

elvis":3ge0mxb6 ha detto:
era ora...


ma dopo 9 mila e passa visualizzazioni di sto topic ti sei presentato senza foto!!! :sadomaso) :sadomaso)
 
A me piacciono :p
Cmq Ren, le gomme saranno anche dot11 ma son fantastiche ancora, posso immaginare da nuove.
Fanno un po' di casino ma son precisissime
Secondo me sulla 147 'sti cerchi ci stanno molto bene

abeqg.jpg
 
claudiok":2a86xrd2 ha detto:
elvis":2a86xrd2 ha detto:
eh, sei tu che li hai presi...

:asd)
Secondo me, affarone..
Se ren non ha niente in contrario dico il prezzo
affare si,lo sapevo.Le potenza sono molto buone come precisione in quanto sono molto dure di fianco-spalla però per la mia guida le ho trovate scivolose.Forse gli chiedevo troppo,sulle curve andavo via scivolando su tutte e quattro le gomme quando esageravo.I cerchi sono quasi perfetti :nod)
Le nokian zline che ho messo hanno il fianco-spalla più morbido,meno precisa ma più confortevole sulle sconnessioni.Il passaggio da 16 a 17 parlando di confort è inesistente anzi ora assorbe meglio a discapito probabilmente della protezione del cerchio.Ho già provato ad esagerare e rispondono bene,ottima trazione.Vedremo sul bagnato come vanno
 
autoren":3gg8gmbq ha detto:
claudiok":3gg8gmbq ha detto:
elvis":3gg8gmbq ha detto:
eh, sei tu che li hai presi...

:asd)
Secondo me, affarone..
Se ren non ha niente in contrario dico il prezzo
affare si,lo sapevo.Le potenza sono molto buone come precisione in quanto sono molto dure di fianco-spalla però per la mia guida le ho trovate scivolose.Forse gli chiedevo troppo,sulle curve andavo via scivolando su tutte e quattro le gomme quando esageravo.I cerchi sono quasi perfetti :nod)
Le nokian zline che ho messo hanno il fianco-spalla più morbido,meno precisa ma più confortevole sulle sconnessioni.Il passaggio da 16 a 17 parlando di confort è inesistente anzi ora assorbe meglio a discapito probabilmente della protezione del cerchio.Ho già provato ad esagerare e rispondono bene,ottima trazione.Vedremo sul bagnato come vanno

Per scivolare non scivolano, sono meglio delle t001..vedrò anch'io sul bagnato ;)
Ma i 17 li hai messi dopo aver cambiato tutti i braccetti, no? :scratch) Il miglior confort si spiega con quello secondo me.
 
avevo un solo braccio rotto.Se il fianco e più tenero assorbe meglio ed è più confortevole :nod).Le facevo scivolare anche sull'asciutto,cosa che mi riusciva molto difficile con le f1..però parliamo di misure diverse.La t001 è turistica l're050a sportiva,hanno mescole e costruzioni diverse
 
sì sì, incredibile come cambino le sensazioni di guida.
A proposito di bracci, l'ho fatta controllare: entrambe le testine degli inferiori hanno gioco :mad2) invece i superiori fanno solo casino ma sono a posto.
Ovviamente ho già comprato i superiori :asd)
Pure gli ammo scarichi..
A breve ammo+bracci inferiori+barra..

Elvis a proposito, il meccanico mi ha chiesto 200 per cambiare bracci superiori, inferiori, barra antirollio e 4 ammortizzatori.
E' buono come prezzo?
 
diciamo nella media..
calcola che ci vorranno 3 o 4 ore tra tutto.. facciamo 40 euro all'ora per 4 ore e viene fuori 160 euro, però come saprai bene varia moltissimo da un posto all'altro..

prova a farti fare un po di sconto.. anche perchè per cambiare gli ammo deve comunque tirare giù i bracci, quindi diciamo che in un colpo solo fa tutto.. però naturalmente ti fa pagare i due singoli lavori come se li stesse facendo a parte.. classico dei meccanici..
 
ok quindi ci può stare. D'altronde in zona è l'unico che mi monta i pezzi.
Altra cosa, approfitto: oltre agli ammo vanno ordinati altri pezzi tipo tamponi, soffietti o top mount? Col freddo sento dei rumoracci anche al posteriore (a meno che siano i soliti silent-block dei bracci)
 
prova prima a buttarti sotto alla macchina e inondare di grasso spry tutti i gommini al posteriore.. io nella mia l'anno scorso appena ha iniziato a scricchiolare dietro ho ingrassato tutto e ha ricominciato a regnare il silenzio..
 
elvis":4cd2jt8i ha detto:
prova prima a buttarti sotto alla macchina e inondare di grasso spry tutti i gommini al posteriore.. io nella mia l'anno scorso appena ha iniziato a scricchiolare dietro ho ingrassato tutto e ha ricominciato a regnare il silenzio..
Ingrassato con cosa di preciso?
 
grasso spry al litio+ptfe.. io ho usato quello.
non andare al risparmio.. inonda ogni gommini e punta la cannuccia tra il gommino e la barra. devi far andare il grasso tra i gommini e i perni..
poi fatti un giro prendendo un paio di dossi per far muovere bene anche gli ammo dietro, poi torni a casa e dai un'altra spruzzata col grasso..

per i pezzi aspetterei a prenderli.. se il meccanico quando li smonta trova crepe o altro li ordini al volo e via..
di solito non si cambiano quelli, una bella ingrassata prima di rimontarli e via..
 
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