dubbi e indecisioni tra cerchi 17 e 16 pollici

A

autoren

Guest
stavo pensando di ritornare ai 16 7j et 35..qualcuno ha fatto questo passo "indietro" :scratch) non mi ricordo bene com'èra con i 16 elegance 6,5j et 41.5 che avevo :scratch) gommata michelin primacy hp.Sicuramente sentivo meno le sconnessioni stradali.Ora monto 17 exclusive 7j et 40,5 gommate good year eagle f1 assymmetric.Che dite me nè pentirò :scratch)

Re: R: ritorno al passato cerchi da 17 a 16 pollici

Dipende dal motivo per cui cambi... se lo fai per comodità allora non te ne pensi, se lo fai per risparmiare sulle gomme forse sì, te ne pentirai poiché perderai in estetica .... e via dicendo :)

Secondo me non te ne penti, certo dipende dalle strade che percorri e da come sono messe,
ma con i 16 in condizioni reali non hai un gran gap di grip (scusa il gioco di parole) tale da potertene pentire!

poi calcola i vantaggi maggior confort , economici (io con 340 euro ho messo le michelin PS3 e prima avevo le Bridgestone RE50a a 360€), minori rischi di spaccare gomma e cerchio, minori consumi di carburante.

inoltre da 16 se vuoi mettere gomme sportive hai ancora a disposizione una vasta scelta!

Secondo me fai benissimo, perdi in estetica ma guadagni in tutto il resto

le strade sono pessime qua,tutte rapezzate..aggiungono quelle pecche di asfalto a freddo :KO) volevo risparmiare la vita ai braccetti e compagnia.E' stressante guuidare e controllare constantemente l'asfalto per evitare le buche ecc..

Ciao! Gli altri colleghi hanno ragione in pieno per tutto quello che hanno detto! Però la 147 con i 17" è molto più appagante come ben sai!!!! Io terrei i 17 tutta la vita! Parere personale.... :OK)

autoren":j2427tdg ha detto:
ma l'estetica non è tutto,però..non basiamoci solo su questo
guarda io ho fatto il contrario cioè dopo 6 anni di macchina sono passato dai 16 ai 17 ed ora l'auto la Guardo con altri occhi ! Per quando rigurda in confort si beh e più rigida e assorbe meno le buche ma neanche più di tanto... Per quanto rigurda il consumo di braccetti e altri organi avantReno beh sappi che anche con anche con cerchi da 15 la macchina usura i componenti te lo dico perché un collega monta i 15 e ha auto magagne di ogni quale alle sospensioni...infine le gomme ogni quanto le cambi? 40mila ? Non saranno quelle cento euro in più ogni cambio gomme che fanno sta differenza!

Concordo con alexmartello! Tra i 16 e 17 non ho trovato tutta sta differenza di prezzo come dicono in tanti! Ovvio che se mi passi dalle pincopallino alle bridgestone, goodyear, michelin ecc ecc...per forza che avrai una differenza della madonna!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
I braccetti li fai fuori comunque, che hai i 15 o 17!!! Parlavo con un meccanico e diceva che nell'avantreno della nasona parecchie cose sono state concepite bene, ma i braccetti purtroppo rientrano in quelli fatti un po così, un pò debolucci!!! :(

io dopo 4 anni tra i 15 per le invernali e i 16 per le estive mi sono deciso a mettere i 16 invernali e i 17 estivi :up) I rumori,i cigolii,i gommini della barra stabilizzatrice i tiranti mi hanno comunque fatto incavolare,arrivati a sto punto tanto vale mettere i 17 :OK) Dimenticavo,non ho neanche l'assetto :asd) Ren quanti km hai fatto con i 17 prima di cambiare i braccetti?Hai anche l'assetto?

l'auto ha 145 mila km nei quali è stato cambiato un solo braccetto superiore..gli altri sono ancora gli originali e sono in ordine (ingrassati l'anno scorso) a parte la barra che cigola leggermente negli avvallamenti..i 17 li ho da un'anno
Andy96":3rmoqzwo ha detto:
non ditegli così!!! :sedia)
:asd)

la mia ne ha 90000 mai visto i 17 e' siamo nella stessa situazione......