L'argomento di questa discussione è stato anche il mio dilemma nelle ultime 2 settimane ed alla fine ho optato per tenerla.
Ho una jtdm del 2009 con all'attivo 216000 km,nel corso degli anni oltre alla manutenzione ordinaria ed alla frizione a 190000 km mi è capitato di dover cambiare la pompa frizione,motorino di avviamento,tubi turbina e a dicembre 2014 a circa 160000 km
ho deciso di rifare avantreno ,biellette posteriori e gommini stabilizzatrice posteriore e naturalmente tutti e 4 gli ammortizzatori,a questo si è aggiunta anche la scatola dello sterzo, nel realizzare il tutto purtroppo sono incappato in un meccanico incapace ed all'utilizzo di materiali non all'altezza. ..vi dico solo che a lavori ultimati,vari rumori da me lamentati al cane che vi aveva messo mano dopo 2 mesi di rimetterci mano non si erano risolti,ed alla fine mi sono rivolto ad un professionista serio che in parte per quello che è stato possibile mi ha sistemato,ma dall'inizio mi ha detto che l'ideale sarebbe stato purtroppo rimetterci man
ra la scorsa settimana ad 1 anno e 1/2dai lavori e nel frattempo girando con una macchina che sembrava non avessi mai messo mano si è ripresentato il problema scatola sterzo ed 1 ammortizzatore scoppiato,quindi mi sono fermato un attimo ed ho riflettuto se cambiarla o meno.....alla fine ho deciso di tenerla e propio oggi ho fatto la spesa prendendo tutto l'avantreno e scatola guida trw, stsbilizzatrice originale,ammortizzatori Monroe, biellette posteriori e gommini stabilizzatrice e tamponi originali...lunedì la porto in officina e la nasona tornerà a nuova vita.
Per tutto ciò non ho speso poco ma sicuramente ho risparmiato di molto rispetto ad una nuova auto di pari categoria e sono sicuro che le
soddisfazioni che può regalarmi sono tante.
Oltre la passione quello che mi ha spinto a tenerla è anche il fatto che non ha il fap e vivendo in una grande città piena di traffico vi assicuro che le problematiche generate da quest'ultimo non sono poche.