Dubbi amletici: cambio o tengo

Quoto, e inizia a cercare un altro meccanico..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Era ricolma di una cracia che sembrava cementata... Il grosso provlema è che la uso parecchio in città quindi diventa complicato tirare le marce un po spesso per "spurgarla" un po....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visti i soldi che hai speso per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, nell'ultimo periodo io non la venderei al posto tuo.
Poi se ti sei stufato dell'auto e vuoi prenderne un'altra il discorso cambia, comunque tieni presente che probabilmente nessun concessionario te la valuterà più di 2000€..

am78_ud":1t08qsa8 ha detto:
Quoto, e inizia a cercare un altro meccanico..

Ma su questo non saprei sono anni che vado dallo stesso e a volte non mi ha nemmeno fatto pagare alcuni interventini... Anche i tagliandi ho visto che spendo meno rispetto agli altri... Poi non so....

Ora l'auto va benissimo il problema è che ci rimango male quando ha qualcosa che non va perchè io che la tengo bene ogni tanto ne viene fuori una.... Gente che la maltratta mai un problema.... :-/

Gente che la maltratta e che se ha un problema si guarda bene dal venirtelo a dire, è questa la differenza..

am78_ud":3gkdtz6e ha detto:
Gente che la maltratta e che se ha un problema si guarda bene dal venirtelo a dire, è questa la differenza..

O non se ne accorge nemmeno.

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk

Per il discorso semiassi...spesso i meccanici cambiano tutto in blocco...quando basterebbe cambiare quello che si rompe...io in 425.000km ho cambiato il giunto dx e la crociera e il relativo calice a sx,comunque dopo i 350.000km il giunto e pochi km fa la crociera....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bibe89":rb6p0ag8 ha detto:
Per quello che ti danno io aspetterei il prossimo problemone e in caso la :mecry2) rottami!

Ci ho pensato anche io ma il conto aumenta e pantalone deve mettere mano al portafoglio... È un po questo il punto.... È anche vero però che difficilmente ci possono essere problemi da oltre 10k cioè quello che pagherei per l'auto nuova che avrebbe anche due o cinque anni di garanzia.... Dannazione sono tornato a prima di prendere nasona stessi problemi con l'altra auto dove peraltro avevo speso anche delle belle cifrette per impianto audio...

Cinque anni di garanzia con l'obbligo di fare i tagliandi dal concessionario con relativi costi maggiorati..

davide1983":2ftsjb2y ha detto:
Bibe89":2ftsjb2y ha detto:
Per quello che ti danno io aspetterei il prossimo problemone e in caso la :mecry2) rottami!

Ci ho pensato anche io ma il conto aumenta e pantalone deve mettere mano al portafoglio... È un po questo il punto.... È anche vero però che difficilmente ci possono essere problemi da oltre 10k cioè quello che pagherei per l'auto nuova che avrebbe anche due o cinque anni di garanzia.... Dannazione sono tornato a prima di prendere nasona stessi problemi con l'altra auto dove peraltro avevo speso anche delle belle cifrette per impianto audio...

Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela :ka)
Di lavori sulla tua auto ne hai già fatti, alcuni anche importanti, se devi partire dal presupposto che avrai sicuramente problemi allora vendila, ma è solo una tua supposizione, l'auto in se è progettata per durare ben oltre gli attuali 170.000Km...

aleTS120":odg438yi ha detto:
davide1983":odg438yi ha detto:
Bibe89":odg438yi ha detto:

Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela :ka)
Di lavori sulla tua auto ne hai già fatti, alcuni anche importanti, se devi partire dal presupposto che avrai sicuramente problemi allora vendila, ma è solo una tua supposizione, l'auto in se è progettata per durare ben oltre gli attuali 170.000Km...
Si infatti... potenzialmente può darti 0 problemi per i prossimi 100000, capisco il tuo discorso, la voglia di spendere è sempre poca... però per 3000 euro che prendi a venderla ora... io non lo farei... ma questo è mia personalissima opinione

am78_ud":1ygqgmo4 ha detto:
Cinque anni di garanzia con l'obbligo di fare i tagliandi dal concessionario con relativi costi maggiorati..

Sin dal 2002 i veicoli in garanzia per la manutenzione ordinaria non sono più obbligati a sottostare all'obbligo di manutenzione ordinaria esclusiva presso la rete di assistenza ufficiale della casa venditrice. Lo stabilì nel maggio 2002 il Regolamento 1400/2002 CE (detto anche Monti) e lo ha più recentemente riconfermato il Regolamento UE 461/2010.

A volte faccio anch'io lo stesso ragionamento ma nel tuo caso, con i lavori fatti, la terrei... e poi cosa troveresti a bassa spesa che ti darebbe la stessa "felicità" (o quasi) nel guidarla? :) Dipende cosa si cerca, se un semplice elettrodomestico che ti porta dal punto A al punto B allora va bene tutto, ma se invece si cerca più soddisfazione in ECONOMIA allora la vedo dura.. :) ok quindi, secondo me, i soldi spesi dal meccanico almeno finché il motore non emette l'ultimo respiro.. :)

Io la terrei, a 1500/2000 euro potresti riuscire a venderla anche tra due anni secondo me, e nel frattempo la usi con buone probabilità senza ulteriori spese extra..

dp-alfa":11vnafez ha detto:
Io la terrei, a 1500/2000 euro potresti riuscire a venderla anche tra due anni secondo me, e nel frattempo la usi con buone probabilità senza ulteriori spese extra..

Ultimanente mi sogno la turbina di notte.... :-/

Perdona la franchezza, ma se devi sognarti la notte ipotetiche e fantomatiche rotture allora vendila e vivrai più sereno :)
La mia ha oramai 285000 km, la utilizzo tutti i giorni, ma cerco di non fasciarmi la testa prima di averli i problemi, se succede succede, che ci pensi o no.