*Dramma*! 147 jtd 5p Rimane **aperta** senza batteria!!

mruoppolo

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
5
0
1
Possibile che quei *simpatici* :member) tipi dell'alfaromeo non abbiano pensato ad inserire i classici "piropoletti" per la chiusura dall'interno degli sportelli posteriori? O comunque una qualunque chiusura meccanica?

Ditemi che esiste e che il distratto sono io.

Ieri entro in auto apro e la batteria esala l'ultimo respiro... vabbè ci può
stare... chiudo gli sportelli davanti... e quelli dietro?

Non c'è stato verso di trovare qualcosa per chiuderli manualmente...

Dico io ma è possibile? Il portellone ha uno sblocco meccanico e le portiere posteriori?
 
Il fatto che ti ho attivato 1 minuto fa e che entri urlando (tutto in maiuscolo) e dando dei "cazzoni" a destra e a manca mi fa "sospettare" che tu non abbia letto il regolamento.

Ti invito a farlo, a presentarti come si deve nell'apposita cartella e ad essere più pacato nei tuoi post

Grazie e benvenuto
 
<i> Parolacc parolacc bestemm insult parolacc </i>

E pensare che io quando ho visto che sulla 147 non ci sono i "piruletti" della sicura ho pensato "che bella idea! così non possono aprirmi le portiere infilando pezzi di roba strana attraverso le guarnizioni e poi è molto fèscion".
 
Re: DRAMMA! 147 jtd 5p RIMANE APERTA SENZA BATTERIA!!

mruoppolo":2qr6axvm ha detto:
Ieri entro in auto apro e la batteria esala l'ultimo respiro... vabbè ci può
stare... chiudo gli sportelli davanti... e quelli dietro?

Non c'è stato verso di trovare qualcosa per chiuderli manualmente...

Dico io ma è possibile? Il portellone ha uno sblocco meccanico e le portiere posteriori?

mi è morta la batteria la settimana scorsa, ho chiuso ed aperto svariate volte la macchina e ho sempre controllato tutte le portiere ed erano regolarmente chiuse...o sono stato fortunato io.... :scratch)
 
Resnick":187rbfyr ha detto:
Il fatto che ti ho attivato 1 minuto fa e che entri urlando (tutto in maiuscolo) e dando dei "cazzoni" a destra e a manca mi fa "sospettare" che tu non abbia letto il regolamento.


Sarò pacato! ;-PP

Ma lasciaceli te 50 mln di macchina di notte aperta in una città non tua, perché un progettista non ha pensato ad inserire un blocco meccanico...

ok ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sarà troppo forse caro moderatore perché gli attribuisci un significato più pesante di quello che gli do io, quindi chiedo scusa, ma è esattamente il mio pensiero, e mi appello all'art. 10.

Ah poi si potrebbe aprire pure un thread sul perché la batteria muore e il led dello stato di carica rimane verde.

In sintesi, uno ama una macchina, le perdona tutto e di più (leggi difetti vari) ma quando gli capita una cosa del genere si sente tradito e si chiede ma è mai possibile possibile?

Però, ditemi per favore che lo sprovveduto sono io... perché non può esser vero... ovviamente sul manuale non c'è nessuna menzione.

P.S.

I titoli sono maiuscoli perché quello era un urlo di dolore.
 
mruoppolo":a5mv95g6 ha detto:
ok ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sarà troppo forse caro moderatore perché gli attribuisci un significato più pesante di quello che gli do io, quindi chiedo scusa, ma è esattamente il mio pensiero, e mi appello all'art. 10.

Non c'è bisogno di appellarsi a niente, non siamo in tribunale...
Converrai con me che per educazione si usa presentarsi e bussare piuttosto che entrare in una stanza sbattendo la porta e urlando (anche se di dolore)

detto questo, benvenuto e buon forum :OK)
 
Re: DRAMMA! 147 jtd 5p RIMANE APERTA SENZA BATTERIA!!

giakomino":23si7nd3 ha detto:
mi è morta la batteria la settimana scorsa, ho chiuso ed aperto svariate volte la macchina e ho sempre controllato tutte le portiere ed erano regolarmente chiuse...o sono stato fortunato io....

Forse a te era rimasta un po' di carica, la mia invece era proprio morta, silenzio e buio totale a chiave girata...
 
Quando mi si è scaricata la batteria ho avuto lo stesso problema, però dopo un paio di minuti si è ricaricata quel poco che è bastato a chiuderle tutte.
 
mruoppolo":2bk58t4c ha detto:
Ah poi si potrebbe aprire pure un thread sul perché la batteria muore e il led dello stato di carica rimane verde.

Morte della batteria per collasso di due elementi contigui... la tensione scende sotto i 9 Volt ma il led resta verde.

Di questi tempi se ne sentono spesso, sembra essere un periodaccio per le batterie delle 147.
 
DriftSK":269addgm ha detto:
E pensare che io quando ho visto che sulla 147 non ci sono i "piruletti" della sicura ho pensato "che bella idea! così non possono aprirmi le portiere infilando pezzi di roba strana attraverso le guarnizioni e poi è molto fèscion".

Sarà... chissà magari potevano metterli sulla maniglia forse erano un po' meno "fescion" ma almeno la macchina si poteva chiudere...

Vabbè cmq ora è chiaro che non esiste chiusura meccanica per le porte posteriori...
 
DriftSK":272j074k ha detto:
mruoppolo":272j074k ha detto:
Morte della batteria per collasso di due elementi contigui... la tensione scende sotto i 9 Volt ma il led resta verde.
Di questi tempi se ne sentono spesso, sembra essere un periodaccio per le batterie delle 147.

Che possa morire mi sembra pure giusto, del resto era l'originale e aveva tre anni scarsi.

Cmq comincio a pensare d'esser ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... oltre il danno la beffa... oggi m'è arrivato l'invito per il pack invernale, praticamente avrei pagato meno le stesse cose e m'avrebbero pure dato un ombrellino! :asd)

La nasona mi "muore" quando esce la nuova... sembra un segnale... se non fosse per i soldi che debbo metterci sopra... ach!
 
DriftSK":2g8kwf73 ha detto:
E pensare che io quando ho visto che sulla 147 non ci sono i "piruletti" della sicura ho pensato "che bella idea! così non possono aprirmi le portiere infilando pezzi di roba strana attraverso le guarnizioni e poi è molto fèscion".
anche io ho pensato la stessa cosa ....

DriftSK":2g8kwf73 ha detto:
Morte della batteria per collasso di due elementi contigui... la tensione scende sotto i 9 Volt ma il led resta verde. .
è successo a molti, c'è una discussione di principe in cui se ne parla : ---> link <---

giakomino":2g8kwf73 ha detto:
tteria la settimana scorsa, ho chiuso ed aperto svariate volte la macchina e ho sempre controllato tutte le portiere ed erano regolarmente chiuse...o sono stato fortunato io....
no, purtroppo le posteriori rimangono aperte...
 
mruoppolo":1p0yd4z1 ha detto:
DriftSK":1p0yd4z1 ha detto:
E pensare che io quando ho visto che sulla 147 non ci sono i "piruletti" della sicura ho pensato "che bella idea! così non possono aprirmi le portiere infilando pezzi di roba strana attraverso le guarnizioni e poi è molto fèscion".

Sarà... chissà magari potevano metterli sulla maniglia forse erano un po' meno "fescion" ma almeno la macchina si poteva chiudere...

Vabbè cmq ora è chiaro che non esiste chiusura meccanica per le porte posteriori...

Ti esprimo il mio parere :

qualche annetto fa mio suocero con una maestosa Opel Omega Station Wagon rimase fuori dalla vettura perchè la batteria si era scaricata e quei bei progettisti della Opel avevano pensato bene di comandare le serrature solo elettricamente... capisci niente levette meccaniche e roba varia: solo elettronica...
risultato...stavamo per chiamare i pompieri quando a furia di provare e riprovare si è appena appena sganciato il baule ...

Ora...a parer mio è più facile che una batteria la si trovi scarica...cioè è più facile che la sera, usciendo dall'ufficio, si trovi la batteria scarica... a questo punto preferirei entrare per aprire il cofano e mettere i cavetti per la partenza di emergenza... ma non trovo proprio in che condizioni mi possa succedere quello che è successo a te... e anche se mi succedesse (non stò mettendo in dubbio che ti sia successo) ma quale ladro (e io me ne intendo :elio) ) si porta dietro una batteria d'emergenza per far partire le vetture da rubare alle quali si è precedentemente scaricata la nbatteria???

Non c'è niente da fare dobbiamo sempre lamentarci...: uno trova una soluzione , e ci si lamenta per la novità, se c'era la soluzione vecchia ci si lamentava perchè non si cambia mai!!!

Se mettevano i piruletti nelle porte dietro ci saremmo lamentati che era una soluzione vecchia, che l'ALFA non si rinnova mai, che non ci vuole niente ad aprire le vetture (anche quelle con la batteria carica) e chi più ne ha più ne metta... senza piruletti troviamo il modo ugualmente di lamentarci.

Lupen non è d'accordo :KO)
 
1- la batteria muore perchè va in corto e dunque il led di carica rimane verde (perchè la batteria effettivamente lo è, ma ovviamente non funziona perchè è in corto...).

2- se la batteria muore e non avevi le porte chiuse, quelle posteriori rimangono aperte.
Lo stesso accade sulla centralizzata. Se lasci una porta dietro chiusa male o addirittura aperta, la macchina si chiude correttamente e non rifiuta il comando. Che poi la portiera rimanga semichiusa o aperta quello poco le importa.
Il sistema credo che non sia dei migliori e, in effetti, un meccanismo di blocco manuale, poteva anche starci...
 
Mi dispiace per te e concordo sul fatto che i progettisti alfa(come le altre case) non siano sempre dei "geniacci", anche a me sarebbe preso un coccolone se avessi dovuto lasciare la mia bimba fuori con le porte dietro aperte..... ma alla fine cosa hai fatto ci hai dormito dentro? io lo avrei fatto :crepap)
Ciao, l'importante è che sia tutto a posto :OK)
 
Lupen1978":runri9cu ha detto:
(..) Ora...a parer mio è più facile che una batteria la si trovi scarica...cioè è più facile che la sera, usciendo dall'ufficio, si trovi la batteria scarica... a questo punto preferirei entrare per aprire il cofano e mettere i cavetti per la partenza di emergenza...
:sgrat) abbiamo comunque la chiave per entrare dalle porte anteriori.
Il problema è che se sei costretto a lasciare la macchina fuori con due porte apribili e il contenuto (es: cd changer) è a portata di ladro.
Credo che l' unica sia far ripartire la macchina con cavi, chiuderla, staccare i cavi e chiudere anche il cofano.
 
giangirm":ytd2xtsp ha detto:
Lupen1978":ytd2xtsp ha detto:
(..) Ora...a parer mio è più facile che una batteria la si trovi scarica...cioè è più facile che la sera, usciendo dall'ufficio, si trovi la batteria scarica... a questo punto preferirei entrare per aprire il cofano e mettere i cavetti per la partenza di emergenza...
:sgrat) abbiamo comunque la chiave per entrare dalle porte anteriori.
Il problema è che se sei costretto a lasciare la macchina fuori con due porte apribili e il contenuto (es: cd changer) è a portata di ladro.
Credo che l' unica sia far ripartire la macchina con cavi, chiuderla, staccare i cavi e chiudere anche il cofano.

Infatti...sono d'accordo anch'io avrei subito provveduto a caricare per chiudere... mi chiedo:perchè abbandonarla con le porte aperte??? Non voglio farmi i fatti di qualcun altro, ma non penso che questo sia un motivo per buttare bestemmie sull'Alfa e sui progettisti Alfa e su tutto il mondo Alfa... ce ne sono tanti altri di motivi peggiori e fondati : questo invece mi sembra cercare il pelo nell'uovo...
 
Top