Downpipe sportivo

VirusT":4m7cpkax ha detto:
Nn esageriamo xD pistoni e alberi a cammes xD

L'ho fatta vedere dal mio preparatore... e almeno guardadola così, mi ha detto che si potrebbe aggiungere un'altro IC sopra quello attuale... a quel punto gli ho domandato: "ma poi mi va a coprire il radiatore"... e mi ha detto che già l'anno fatto su un S3, e con delle sonde hanno fatto test per vedere se dava problemi... risultato che nn cambiava nulla... poi boh...



ma perchè complicari la vita con un doppio intercooler e con anesse e connesse tubazioni?
Molto più semplice un solo intercooler di dimensioni maggiori.

P.S:
Con la turbina originale ed una mappatura della centralina, l'intercooler originale va più che bene; non fatevi fregare soldi.
 
Torelli":2yeeoopc ha detto:
VirusT":2yeeoopc ha detto:
Nn esageriamo xD pistoni e alberi a cammes xD

L'ho fatta vedere dal mio preparatore... e almeno guardadola così, mi ha detto che si potrebbe aggiungere un'altro IC sopra quello attuale... a quel punto gli ho domandato: "ma poi mi va a coprire il radiatore"... e mi ha detto che già l'anno fatto su un S3, e con delle sonde hanno fatto test per vedere se dava problemi... risultato che nn cambiava nulla... poi boh...



ma perchè complicari la vita con un doppio intercooler e con anesse e connesse tubazioni?
Molto più semplice un solo intercooler di dimensioni maggiori.

P.S:
Con la turbina originale ed una mappatura della centralina, l'intercooler originale va più che bene; non fatevi fregare soldi.

ma la turbina del 170 è diversa dalla turbina del 155 e del 135 , giusto? mentre l'ic è sempre lo stesso, o sbaglio?

per quanto riguarda la giulietta non ho bene idea di quello che si trova sul mercato, ma se si trova un ic da sostituire all'originale senza spendere una follia, per me non sarebbero soldi buttati, insieme a filtro scarico e mappa, la sua parte dovrebbe farla
 
Ciao Fabio.
La turbina del 170cv è quella del kit SS della GPA da 180cv.
La GPA SS monta lo stesso intercooler della MiTo155cv e della GPA.

Di conseguenza non è di vitale importanza montarne uno maggiorato, soprattutto alla luce di modifche di soft-tuning come mappa filtro e scarico.

Ovvio è che se lo si utilizza comunque dà qualcosina; ma non aspettatevi inrementi stratosferici di coppia e potenza; siamo nell'ordine die 2cv su tutto l'arco di rotazione.

Quello originale continuaa fare il suo lavoro sino alla sglia dei 200cv.
Se si sostituisce la turbina con qualcosa di più grande, allora vale la pena passare a qualcosa di maggiorato per il raffreddamento dell'aria.
 
Tore ma con filtro, dp 200celle, scarico sportivo e mappa quanto si riesce a tirar fuori??? Con la QV hai montato solo il downpipe e fatto la mappa?
 
VirusT":14gl7dfj ha detto:
Tore ma con filtro, dp 200celle, scarico sportivo e mappa quanto si riesce a tirar fuori??? Con la QV hai montato solo il downpipe e fatto la mappa?



con quel frullino di turbina originale che ci ritroviamo(manca di portata aria agli alti regimi) si arriva alla soglia dei 190-195cv.
[editato da MAD147]
 
Scusate l'intromissione,ma posso chiedere a torelli se sa piu' o meno cosa si puo' guadagnare con un dowpipe-cat 200 celle ,scarico completo ,filto aria e mappa dalla Q.V.? mi spizzica la voglia di avere qualche cv in piu'.

Grazie e ciao a tutti.
 
Torelli":2oqy7bcj ha detto:
VirusT":2oqy7bcj ha detto:
Tore ma con filtro, dp 200celle, scarico sportivo e mappa quanto si riesce a tirar fuori??? Con la QV hai montato solo il downpipe e fatto la mappa?



con quel frullino di turbina originale che ci ritroviamo(manca di portata aria agli alti regimi) si arriva alla soglia dei 190-195cv.
Editato da MAD147

quando quest'estate scenderò in puglia ( Lecce ) farò senz'altro un salto da te per fare 2 chiacchiere ;)

ti faccio i miei complimenti perchè si vede che ci metti passione in quello che fai


aggiungo solo che ( pur non sapendo bene i costi ) io anche per 2 cv lo metterei l'ic maggiorato, soldi in parte buttati per alcuni, ma in ogni caso dà aria più fresca che in ogni caso fa bene al motore, poi ovvio che se la turbina è "piccola" più di tanto avanti non si va.

[ Poi con aria fresca si evita di "sfondare" i colli di aspirazione ( ogni riferimento è puramente casuale, se dovesse leggere chi sappiamo, potrebbe arrabbiarsi con me :asd) :asd) :asd) :D :p )]
 
DARYL81QV":qhsnase4 ha detto:
Scusate l'intromissione,ma posso chiedere a torelli se sa piu' o meno cosa si puo' guadagnare con un dowpipe-cat 200 celle ,scarico completo ,filto aria e mappa dalla Q.V.? mi spizzica la voglia di avere qualche cv in piu'.

Grazie e ciao a tutti.




ma tu hai la Giulietta 1750?
Con quelle modifche puoi raggiungere anche i +35cv.
Tieni presente che con una mappatura soft sul 1750, ho raggiunto i +25cv.
 
FEBIO5":2985na5s ha detto:
Torelli":2985na5s ha detto:
VirusT":2985na5s ha detto:
Tore ma con filtro, dp 200celle, scarico sportivo e mappa quanto si riesce a tirar fuori??? Con la QV hai montato solo il downpipe e fatto la mappa?



con quel frullino di turbina originale che ci ritroviamo(manca di portata aria agli alti regimi) si arriva alla soglia dei 190-195cv.
Editato da MAD147

quando quest'estate scenderò in puglia ( Lecce ) farò senz'altro un salto da te per fare 2 chiacchiere ;)

ti faccio i miei complimenti perchè si vede che ci metti passione in quello che fai


aggiungo solo che ( pur non sapendo bene i costi ) io anche per 2 cv lo metterei l'ic maggiorato, soldi in parte buttati per alcuni, ma in ogni caso dà aria più fresca che in ogni caso fa bene al motore, poi ovvio che se la turbina è "piccola" più di tanto avanti non si va.

[ Poi con aria fresca si evita di "sfondare" i colli di aspirazione ( ogni riferimento è puramente casuale, se dovesse leggere chi sappiamo, potrebbe arrabbiarsi con me :asd) :asd) :asd) :D :p )]



ihihihihi...
soprattutto se i collettori sono in PLASTICAAAAA..... :p
 
Mauri 88":2rgac1q2 ha detto:
Adesso te lo vengo a dare in testa il collettore d'aspirazione!!! :asd) il domorace funziona perfettamente :marameo)

ahahahahahaahahahahahah :lol: :lol:

sapevo che saresti saltato fuori dopo quelle mie parole! :fluffle)

Io intanto mi preparo e mi metto in testa il casco, in questa maniera non dovresti farmi male con il tuo collettore d'aspirazione in plastica :)

scherzi a parte mi sto guardando in giro per trovare una sonda che misuri la temperatura di aspirazione, solo che trovo pochissima roba :(
 
FEBIO5":3dqeyfuk ha detto:
Mauri 88":3dqeyfuk ha detto:
Adesso te lo vengo a dare in testa il collettore d'aspirazione!!! :asd) il domorace funziona perfettamente :marameo)

ahahahahahaahahahahahah :lol: :lol:

sapevo che saresti saltato fuori dopo quelle mie parole! :fluffle)

Io intanto mi preparo e mi metto in testa il casco, in questa maniera non dovresti farmi male con il tuo collettore d'aspirazione in plastica :)

scherzi a parte mi sto guardando in giro per trovare una sonda che misuri la temperatura di aspirazione, solo che trovo pochissima roba :(

preparati preparati :asd)
ce solo quella della spa che ti fece vedere Angelo...però li non riesci a visualizzare bene secondo me la prex turbo essendo digitale...penso che si vedrà sempre e solo i picchi...in quanto i numeri saliranno velocemente...
 
io ho già : temperatura gas di scarico, temperatura e pressione olio, e pressione turbina, per un totale di 4 indicatori, sono tutti analogici ( tranne la temperatura gas di scarico ovviamente ) , e per ora mi trovo molto bene, mi paicerebbe monitorare anche la temperatura aria in ingresso con un suo indicatore, ho il problema di dove metterlo in abitacolo e che sia un minimo carino, nonvoglio nulla sul montante stile fast and furious, mi piace l'anonimato :D

scusate l'OT :D
 
Torelli":2e25lsqp ha detto:
io sto per montare questo sulla mia MiTo QV:
http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm

tutto in uno.
Ha in più due ingressi aggiuntivi su cui, volendo si può montare la temperatura aria in aspirazione.

sembra molto bello, ma mi sembra piuttosto un sistema di telemetria da computer esterno, se ho ben capito ci sarebbe un display opzionale che visualizza solo delle informazioni sintetiche :scratch)

ma con questo sistema si riesce anche ad avere una sorta di mappa variabile modificando di volta in volta determinati parametri o è solo un sistema di lettura dei dati ?
 
dotty":3abg2ygd ha detto:
Torelli":3abg2ygd ha detto:
io sto per montare questo sulla mia MiTo QV:
http://www.zeitronix.com/Products/zt2/zt2.htm

tutto in uno.
Ha in più due ingressi aggiuntivi su cui, volendo si può montare la temperatura aria in aspirazione.

sembra molto bello, ma mi sembra piuttosto un sistema di telemetria da computer esterno, se ho ben capito ci sarebbe un display opzionale che visualizza solo delle informazioni sintetiche :scratch)

ma con questo sistema si riesce anche ad avere una sorta di mappa variabile modificando di volta in volta determinati parametri o è solo un sistema di lettura dei dati ?


no Francesco, nessuna variazione di parametri.
Serve per monitorare in tempo reale i parametri vitali di funzionamento del motore quali:
-Lambda;
-EGT;
-Pressione Turbo;
ed altri a scelta.
 
Top