Piccola premessa: (anke se sono sikuro non vi serve :OK) )
I motori JTD sono dotati di un precatalizzatore e di un catalizzatore...... il precat si trova proprio all'uscita della Turbina.
Teoricamente il precat ha il compito di operare nei primi minuti di funzionamento del motore poikè per la posizione ke ha si skalda prima quindi è efficiente prima del catalizzatore vero e proprio.
Ora tutte le persone ke ho sentito (meccanici, preparatori, ecc.ecc.) sono concordi nel dire ke il precat serve a poco se non a nulla :26) .
Inoltre il precat così dove è messo a distanza di qualke Km percorso e a temperature di esercizio raggiunte, fa da tappo creando contropressioni esagerate ke vanno a minare il funzionamento e l'affidabilità a lungo termine della Nostra turbina.
Ho avuto l'occasione di sentire qui un'artigiano che fa marmitte e che ha iniziato a fare...........
Fare cosa?????
kiederà qualkuno????? Giustamente
Un downpipe ovvero un tubo ke sostituisce il precatalizzatore kon la flangia da entrambe le parti e per inserirlo sulla linea di skariko senza fatika......
Vi mostro qualke foto del lavoro effettuato dal sottoscritto sulla mia Stilo.....
A proposito per i 115-120-140-150 JTD e Mjet di Stilo-147-GT il prekatalizzatore è identico.....
I motori JTD sono dotati di un precatalizzatore e di un catalizzatore...... il precat si trova proprio all'uscita della Turbina.
Teoricamente il precat ha il compito di operare nei primi minuti di funzionamento del motore poikè per la posizione ke ha si skalda prima quindi è efficiente prima del catalizzatore vero e proprio.
Ora tutte le persone ke ho sentito (meccanici, preparatori, ecc.ecc.) sono concordi nel dire ke il precat serve a poco se non a nulla :26) .
Inoltre il precat così dove è messo a distanza di qualke Km percorso e a temperature di esercizio raggiunte, fa da tappo creando contropressioni esagerate ke vanno a minare il funzionamento e l'affidabilità a lungo termine della Nostra turbina.
Ho avuto l'occasione di sentire qui un'artigiano che fa marmitte e che ha iniziato a fare...........
Fare cosa?????
kiederà qualkuno????? Giustamente
Un downpipe ovvero un tubo ke sostituisce il precatalizzatore kon la flangia da entrambe le parti e per inserirlo sulla linea di skariko senza fatika......
Vi mostro qualke foto del lavoro effettuato dal sottoscritto sulla mia Stilo.....
A proposito per i 115-120-140-150 JTD e Mjet di Stilo-147-GT il prekatalizzatore è identico.....