Ho ritirato l'auto, Montati i pezzi e rifatta la centralina.
Erogazione:
L'auto va che è una meraviglia, il minimo non balla piu, ma è finalmente lineare e stabile.
ha una buona spinta e allunga molto oltre i 4000 giri. (prima a max 4000 bisognava cambiare) inoltre appena sopra i 1000 giri già spinge bene e con vigore. Finalmente non sussulta e non seghetta piu. L'accensione anche a freddo sembra piu rapida.
la frizione non da segni di affaticamento e le ruote pattinano che è un piacere XD
Suono:
- Senza downpipe la turbina si sente fischiare molto di piu, tipo nei TDI dei primi anni 2000, ma cmq nulla che possa attirare palette indesiderate.
- Poco dopo i 2000 giri si sente il motore "rimbombare" nello scarico, è un suono piacevole e assomiglia ai V6 americani, diciamo che fa molta scena.. ma nessuno può dire nulla visto che è un rumore di motore e non di marmitta. il suono sembra provenire dal centrale piu che dal finale.
Fumosità:
La macchina non fuma, neanche nelle accelerazioni piu decise. anzi paradossalmente fuma meno adesso, ma prima avevo l'egr intasata quindi sarà per quello.
Conclusioni:
- Il prezzo della Centralina è stato 350€
- Il montaggio dei pezzi + una lampadina bruciata (che nessuno gli ha detto di cambiare ma va beh) + altri lavoretti 100€
Totale 450€
Sono soddisfatta del lavoro svolto, finalmente non ho piu sussulti imbarazzanti, l'erogazione è bella piena anche in basso e quei cavalli in piu fanno sempre piacere XD
L'unica paura che ho è quella di non passare l'analisi dei gas durante la revisione, ma per fortuna ho altri due anni di tempo prima di preoccuparmi, in definitiva, consiglio a tutti di eseguire i miei stessi lavori, al massimo per chi vuole, può lasciare su il fap. ma l'egr prima la togliete meglio è, perchè è come avere un cancro che vi distrugge l'auto poco a poco.
Erogazione:
L'auto va che è una meraviglia, il minimo non balla piu, ma è finalmente lineare e stabile.
ha una buona spinta e allunga molto oltre i 4000 giri. (prima a max 4000 bisognava cambiare) inoltre appena sopra i 1000 giri già spinge bene e con vigore. Finalmente non sussulta e non seghetta piu. L'accensione anche a freddo sembra piu rapida.
la frizione non da segni di affaticamento e le ruote pattinano che è un piacere XD
Suono:
- Senza downpipe la turbina si sente fischiare molto di piu, tipo nei TDI dei primi anni 2000, ma cmq nulla che possa attirare palette indesiderate.
- Poco dopo i 2000 giri si sente il motore "rimbombare" nello scarico, è un suono piacevole e assomiglia ai V6 americani, diciamo che fa molta scena.. ma nessuno può dire nulla visto che è un rumore di motore e non di marmitta. il suono sembra provenire dal centrale piu che dal finale.
Fumosità:
La macchina non fuma, neanche nelle accelerazioni piu decise. anzi paradossalmente fuma meno adesso, ma prima avevo l'egr intasata quindi sarà per quello.
Conclusioni:
- Il prezzo della Centralina è stato 350€
- Il montaggio dei pezzi + una lampadina bruciata (che nessuno gli ha detto di cambiare ma va beh) + altri lavoretti 100€
Totale 450€
Sono soddisfatta del lavoro svolto, finalmente non ho piu sussulti imbarazzanti, l'erogazione è bella piena anche in basso e quei cavalli in piu fanno sempre piacere XD
L'unica paura che ho è quella di non passare l'analisi dei gas durante la revisione, ma per fortuna ho altri due anni di tempo prima di preoccuparmi, in definitiva, consiglio a tutti di eseguire i miei stessi lavori, al massimo per chi vuole, può lasciare su il fap. ma l'egr prima la togliete meglio è, perchè è come avere un cancro che vi distrugge l'auto poco a poco.