Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

In ogni caso è deciso dopo un gran girovagare tra preparatori e ore e ore trascorse al pc alla ricerca di informazioni ho scelto i lavori che farò eseguire.


- filtro bmc
- chiusura egr con le due placchette in metallo
- rimozione totale del fap
- downpipe fabrizi ('antè bello <3)
-mappatura centralina che oltre all'incremento dei cv andrà ad escludere egr e fap.

i pezzi li ho già tutti tranne il tubo dritto, che mi arriva martedi..
spero di non essere la prima a fare un lavoro simile perchè altri pareri non mi dispiacevano :D


un ultima cosa, l'egr con i relativi condotti sono da pulire anche se lo faccio chiudere? come si pulisce?


grz a chi mi aiutaaa :help)
 
sleale":16wgnu22 ha detto:
In ogni caso è deciso dopo un gran girovagare tra preparatori e ore e ore trascorse al pc alla ricerca di informazioni ho scelto i lavori che farò eseguire.


- filtro bmc
- chiusura egr con le due placchette in metallo
- rimozione totale del fap
- downpipe fabrizi ('antè bello <3)
-mappatura centralina che oltre all'incremento dei cv andrà ad escludere egr e fap.

i pezzi li ho già tutti tranne il tubo dritto, che mi arriva martedi..
spero di non essere la prima a fare un lavoro simile perchè altri pareri non mi dispiacevano :D


un ultima cosa, l'egr con i relativi condotti sono da pulire anche se lo faccio chiudere? come si pulisce?


grz a chi mi aiutaaa :help)


Ciao no non sei la prima a fare certi lavori. Io ho eseguito le tue stesse modifiche sulla vettura dell'utente tom1979 e sono anche il co-autore dell'ultima mappa e la macchina va veramente bene senza cacciare un filo di fumo. Levando il fap in futuro di eviterai molte rogne. Per quanto riguarda l'egr si trova in alto a destra sotto al coprimotore visto che la semi-smonti per flangiarla la puoi pulire ma non incide chissa quanto visto che la elimini.
 
tom1979":3e6j301v ha detto:
Ha provato a rifarmi la mappa 3 volte.. e nessun miglioramento. Gli ho detto di rimetterla originale ma senza fap ed egr,e la macchina cosi era perfetta. Poi mi sono rivolto da altre parti e nessun problema, anzi la macchina ora va da dio molto molto meglio della sua mappa. Cmq è strano perchè la mia prima macchina una 147 la ho portata da lui è nessun problema... Penso che la brera lavori con una logica differente dalla 147 .. .anche se montano le stesse centraline...

Sinceramente,gli ho visto fare di persona,cose che altri si sognano,specialmente sui benzina aspirati,dove è facile spaccare tutto..ripeto,sarà stato un caso sfortunato ed unico..
 
teknomotion":w2w2n9y5 ha detto:
tom1979":w2w2n9y5 ha detto:
Ha provato a rifarmi la mappa 3 volte.. e nessun miglioramento. Gli ho detto di rimetterla originale ma senza fap ed egr,e la macchina cosi era perfetta. Poi mi sono rivolto da altre parti e nessun problema, anzi la macchina ora va da dio molto molto meglio della sua mappa. Cmq è strano perchè la mia prima macchina una 147 la ho portata da lui è nessun problema... Penso che la brera lavori con una logica differente dalla 147 .. .anche se montano le stesse centraline...

Sinceramente,gli ho visto fare di persona,cose che altri si sognano,specialmente sui benzina aspirati,dove è facile spaccare tutto..ripeto,sarà stato un caso sfortunato ed unico..


non lo metto in dubbio .. che sia preparato .. e disponibile.. ma sta cosa non me la spiego ..
 
sleale":2r5i9rpq ha detto:
tom1979":2r5i9rpq ha detto:
teknomotion":2r5i9rpq ha detto:
Caso isolato,per non dire isolatissimo...potevi tranquilamente tornare,anche se eri lontano(altri l'hanno fatto..);almeno lui,non copia le mappe,non scarica da emule,e non spara mappe pre-conferezionate(altri)

Ha provato a rifarmi la mappa 3 volte.. e nessun miglioramento. Gli ho detto di rimetterla originale ma senza fap ed egr,e la macchina cosi era perfetta. Poi mi sono rivolto da altre parti e nessun problema, anzi la macchina ora va da dio molto molto meglio della sua mappa. Cmq è strano perchè la mia prima macchina una 147 la ho portata da lui è nessun problema... Penso che la brera lavori con una logica differente dalla 147 .. .anche se montano le stesse centraline...


questo è anche giusto considerarlo.. tu ci hai portato la brera? quanto tempo fa?

qualcun'altro ha portato la sua brera li? risultati?


teknomotion":2r5i9rpq ha detto:
Mi sembrava di aver detto di lasciar perdere le digital :D e confermo..
Vai da Teo,vedrai che ti troverai bene.. ;)

assolutamente si, ma la mail l'avevo già inviata qualche giorno prima e mi hanno risposto ... io nella mia precedente mail gli avevo chiesto se tappavano l'egr e tappavano il fap

se lei cerca guai faccia quanto descrittomi nella sua missiva.!
Noi cerchiamo di potenziare le auto originali senza avere problemi infatti garantiamo 5 anni.
Non eseguiamo tali modifiche strutturali
Le sconsigliamo vivamente tale modifica sul suo motore 2.4


una frase cosi detta da una azienza che mappa centraline mi ha lasciato un pò cosi.. però va be.

la ho portata circa 2 anni fa.. se non mi ricordo male ..
 
Thekid":2arg4kr3 ha detto:
sleale":2arg4kr3 ha detto:
In ogni caso è deciso dopo un gran girovagare tra preparatori e ore e ore trascorse al pc alla ricerca di informazioni ho scelto i lavori che farò eseguire.


- filtro bmc
- chiusura egr con le due placchette in metallo
- rimozione totale del fap
- downpipe fabrizi ('antè bello <3)
-mappatura centralina che oltre all'incremento dei cv andrà ad escludere egr e fap.

i pezzi li ho già tutti tranne il tubo dritto, che mi arriva martedi..
spero di non essere la prima a fare un lavoro simile perchè altri pareri non mi dispiacevano :D


un ultima cosa, l'egr con i relativi condotti sono da pulire anche se lo faccio chiudere? come si pulisce?


grz a chi mi aiutaaa :help)


Ciao no non sei la prima a fare certi lavori. Io ho eseguito le tue stesse modifiche sulla vettura dell'utente tom1979 e sono anche il co-autore dell'ultima mappa e la macchina va veramente bene senza cacciare un filo di fumo. Levando il fap in futuro di eviterai molte rogne. Per quanto riguarda l'egr si trova in alto a destra sotto al coprimotore visto che la semi-smonti per flangiarla la puoi pulire ma non incide chissa quanto visto che la elimini.

Fenomeno ti ricordi che ci sono ancora da incrementare dei valori ... ??? :)
 
se lei cerca guai faccia quanto descrittomi nella sua missiva.!
Noi cerchiamo di potenziare le auto originali senza avere problemi infatti garantiamo 5 anni.
Non eseguiamo tali modifiche strutturali
Le sconsigliamo vivamente tale modifica sul suo motore 2.4

Questa,però,è una risposta della Digital,non credo proprio sia di Mp... :ka)
 
teknomotion":uv2phiwx ha detto:
se lei cerca guai faccia quanto descrittomi nella sua missiva.!
Noi cerchiamo di potenziare le auto originali senza avere problemi infatti garantiamo 5 anni.
Non eseguiamo tali modifiche strutturali
Le sconsigliamo vivamente tale modifica sul suo motore 2.4

Questa,però,è una risposta della Digital,non credo proprio sia di Mp... :ka)


assolutamente no, garagemp si è rivelato competente e disponibile, mi ha elencato tutti i prezzi delle modifiche ed era anche disponibile a trovarmi e montarmi il tubo dritto per il fap. su MP nulla da ridire, come disponibilità 10+ :OK)
 
Domani finalmente (dopo quasi 3 settimane che ho prenotato) porterò la brera a fare i lavori che consistono in:


- rimozione totale del fap a favore di un tubo dritto
- sostituzione downpipe con quello fabrizi
- chiusura fisica dell'egr con le 2 piastrine
- montaggio di un filtro sportivo BMC
- rimappatura centralina con esclusione di fap e egr


Le piastrine in metallo dell'egr sono già state montate, ho dovuto fare cosi perchè negli ultimi giorni l'auto era fiacca, faticava a fare le salite, non saliva di giri ecc.. quindi mi è stato smontata la valvola egr e pulita per bene, a quel punto visto che dovevo già far montare i due lamierini abbiamo deciso di montarli su subito, per risparmiare lavoro al meccanico, l'auto ha ripreso subito il suo brio iniziale, però dopo poco è andata in blocco la centralina come era prevedibile. al momento è in garage e non la sto utilizzando.

sono decisa a riportare qui tutte le impressioni di guida, le migliorie e le eventuali variazioni sui consumi, in modo tale che chiunque voglia eseguire i miei stessi lavori, possa prenderne spunto =)

voglio anche pesare il tubo dritto e il downpipe per confrontarli con quelli originali, per vedere anche, quanti KG sono riuscita ad eliminare. =)



Non andrò da garage Mp, mio fratello mi ha consigliato un officina vicino a casa, gli ha fatto un ottimo lavoro sulla sua golf gtd 170cv, laddove tutti gli altri hanno fallito.. ammetto che sono molto scettica al momento ma proverò a fidarmi. se qualcosa dovesse andare storto mi fionderò a Erba da garage MP senza indugio.
 
Piccola domanda OT:
Ho letto che tuo fratello ha una golf gtd 170 mappata.
Come ti sembrano le prestazioni e la spinta rispetto alla brera?
Fine OT
È solo una curiosità personale, non voglio certo
Offrire spunti x flame inutili
 
L officina é generica. è il preparatore che gira quando viene richiesto. Ma trovarlo libero è un impresa ardua..

Cmq la spinta della golf, che cmq è una delle ultime iniettore pompa, è molto più vigorosa rispetto a quella morbida che ha la Brera, ma credo che sia uno di quei casi in cui vanno valutati i dati più che le sensazioni. perché sono erogazioni completamente diverse, anche se al momento la sua gtd ha molti più cavalli della mia Brera.
 
L auto l ho lasciata ieri pomeriggio. Salvo imprevisti stasera é pronta.

Ho visto solo il meccanico molto scettico sul lasciare tutto lo scarico libero senza un catalizzatore. Ma quello sul downpipe era assolutamente da levare.. se i fumi saranno esagerati Valuterò di mettere un catalizzare sul tubo (ora liscio) del fap. Ma solo se la fumosità sarà veramente eccessiva.
 
Avevo il dubbio se metterlo sul centrale o meno. ma li così vicino alla turbina con la macchina mappata Non va bene sicuramente. Stasera (ieri non era pronta -_-') la ritiro e vedo come va :) dire che sono impaziente è dir poco. :clap)
 
Top