Downpipe CECAM, problemi?

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
36
Olbia (OT)
da parte di maCHo:

Ciao a tutti regass,
viste le nuove di bubino penso proprio che ci troviamo davanti ad un errore serio di produzione dei nostri DP ..
Non ho personalmente conferma da parte mia perchè non l'ho ancora montato .. ma già mi ero accorto di alcune incongruenze
che non combaciavano con un modello adatto per la 147 (nel mio caso con foro )
analizziamo dalle foto
dpcecam.jpg


la dima flangia è come se fosse stata presa dal punto A piuttosto che B
la linerità del tubo è sbagliata linea verde
la curva inclinazione del DP è sbagliata e falsa la corretta altezza del resto della marmitta creando anche contatti con altri corpi.
il buco sonda non è laterale ma centrale ,questo impedisce il rimontaggio del carterino
anche se era già preventivato visto che il cecam non ha le staffe dei buchi inferiori per il paracalore .(stileo modello)
Passino i problemi di lucidatura
passino i buchi passanti e non filettati della flangia (che come bubino si risolve con delle viti )
passi il buco sonda che senza carterino sia laterale o centrale
ma la dima no !!! proprio no !!!
io non penso che bubino abbia potuto sbagliare nel montaggio .. è quasi impossibile ..anzi ..
vedrò anch'io il prima possibile di verificare il mio e montaggio ..
ma abbiamo già abbastanza prove per allertare la situazione col venditore .
Ovviamente sia Zio che Alfa non hanno la bencheminima responsabilità !
Zio, direi che forse è meglio aprire un post in 147 o altrove dove possiamo discuterne con gli interessati !
intanto farei pervenire le foto di bubino (non le mie ipotetiche ) al venditore per sentire che dice ! !
PS: consiglio a bubino di rimontare il prekat originale .. potresti andare incontro a problemi con un pezzo fuori dima !
 
ragazzi, sono stato contattato da bubino, mi ha scritto questo:

bubino":2ro83b9d ha detto:
Ciao ragazzi allora pachetto arrivato venerdì in serata, tutto lucido :D :D invidiosi eh, ma senza adesivi...saldato bene ma internamente pieno di "residui" c'era un dito di cracia, penso sia quella della trafilatura e curvatura :KO)

Inizio l'osservazione mancano i prigionieri e le filettature.... :KO) :KO) :KO) dico mi aggiusto ho un po di viti e dadi da parte

11122011364.jpg

By bubino125 at 2011-12-11

Foro della sonda lamba messo a caso, sono impossibilitato a rimontare il paracalore inferiore a meno che di modificarlo a creare un foro apposta :KO) :KO) :KO)

E quì arriva la parte più gravosa, il montaggio :?: :?: :?: :?: doveva essere una passeggiata ma non lo è stato

11122011366.jpg

11122011365.jpg


le foto parlano da solo, ho staccato il flessibile dal cat, montandolo prima sulla flangia del dp, ma non riusciuvo a riattacarlo sul cat perchè toccava contro la coppa, ho perso un ora e mezza e le ho provate tutte, non sono riuscito a fissare il dp sulla staffa della coppa, alla fine ho fatto due staffette, ora risulta anche a voi o il mio montaggio non è andato a buon fine?

****** già è un pezzo di tubo e gli abbiamo lasciato 110€, ancora ha una forma diversa, mi incazzo un po



ora, non so se è un problema "normale" o no, fatemi sapere che ne pensate...
 
avendo il modello di concorrenza posso solo dirti che nel mio caso ero presente al montaggio e si è trattato di 5 minuti senza nessuna difficoltà, tutto collima perfettamente, quindi credo che dobbiate pretendere un prodotto con pari caratteristiche e non con tanti difetti evidenti :KO)
però c'è da dire che per il discorso dei perni filettati era già evidente dalle foto del loro sito come anche la mancanza della staffa per montaggio del paracalore, quindi su questo è stato un vostro errore non valutarne le conseguenze ;)

il fatto che sia montato quasi penzolante non mi da fiducia, potrebbe subire problemi legati alle vibrazioni, ma anche un urto contro un ostacolo basso (seppure improbabile) troverebbe una minore resistenza di tutta la linea di scarico che in quel punto è mobile e non ancorata

a volte i piccoli dettagli sono sintomo di possibili problemi, sto per montare il tubo di sostituzione del catalizzatore e mi sono rivolto allo stesso venditore (non faccio nomi per non fare pubblicità :asd) ) e anche in questo caso ancor prima di montarlo ho avuto modo di verificare la maggiore cura di realizzazione e in particolare la rifinitura nei minimi dettagli dei perni di aggancio che presentano del "fermi" per evitarne lo sfilaggio :ka)
 
a questo punto ridategli indietro tutti i pezzi errati e fatevi ridare i soldi,non capisco come hanno fatto a fare un errore del genere :KO)
 
Domani mattina mi rimetto sotto a rimettere su l'originale a sto punto e faccio la prova del nove, se lo rimonto senza difficolta, il problema sta proprio nella dima che hanno usato,

aspettiamo anche gli altri che provino a montarlo, siamo in 10, magari avevano qualche pezzo in magazzino già pronto e altri fatti al momento con una dima sbagliata o viceversa, che strazio!!!

Il problema di dare i pezzi indietro sta nello spendere altri 10 € di spedizione e perdita di tempo, se sono un azienda seria dovrebbero fornirci altri dp con misure corrette senza prentendere indietro gli altri dietro delle foto che fanno vedere come rimane montato! Tanto quei pezzi sono inutilizzabili
 
può essere che l'hanno fatto per un'altra vettura che non è la 147?O erano ubriachi gli operai,per fortuna lo presi da stileo all'epoca
 
Ho mandato una mail spiegando tutti i problemi con tanto di foto,

Risposta alla mail:

Salve...
inoltro subito l'e-mail agli operai..
può stare tranquillo che qualsiasi problema lo risolviamo...

distinti saluti
Marco

E' già qualcosa... :OK)
 
è Già qualcosa è vero, ma delle belle parole sono tutti bravi a scriverle...ora vedremo come si comportano! e meno male che non l'ho piazzato ancora...
 
Beh, tanto per cominciare cambiava che avrebbe dovuto rimettere su il barilotto, quindi lavoro sprecato. :ka)
 
MAD147":tmxmocyq ha detto:
Beh, tanto per cominciare cambiava che avrebbe dovuto rimettere su il barilotto, quindi lavoro sprecato. :ka)

Dai MAD147, non perderti in polemiche inutili come rimettere su il barilotto. Qui sul forum tutti modificano la loro alfa e sai quante volte vengono montati e smontati pezzi per niente?
Sai che problema è questo!!!
E' giusto che ognuno provi il suo e poi con quelli fallati (che possono essere anche tutti, ma il venditore chiede di fare così) si trova la soluzione.
O li rifanno o li sostituiscono come è giusto che sia.

Invece di fare polemiche assurde, che sono imprevisti che possono capitare proviamo e troviamo la soluzione...
 
io sono per la sostituzione o resa immediata tanto ad occhio ho già visto che almeno per il foro della sonda non ci siamo(mentre per il fatto della lucidatura sinceramente non me ne frega nulla).. a me di rispedirli non mi crea problema, mi pagano i DP e la spedizione poi io mi aggiusto diversamente :D
se no se non vogliono pagare la spedizione basta che mi rendono i soldi e siamo a posto così amici come prima il DP difettoso lo vendo nel rottame ahah
più che altro perchè se no tocca smontare due volte e sinceramente il tempo è già poco così e dover far due volte il lavoro è una bella rottura di pelotas senza contare che per provarlo devo trovare un paio d'ore da perdere nel più breve tmepo possibile..
poi magari qualcuno di voi lo fa installare e se non va cosa fate pagate 2 ore di lavoro in più per un problema di terzi??
come ha detto qualcuno che non lo ha acquistato abbiamo pagato ci diano in prodotto conforme se no reso immediato o sostituzione ma in questo caso lo voglio perfetto al micron
mi stupisco dell'errore perchè ho uno scarico su un'altra auto della Cecam ed è fatto a regola d'arte..
 
dotty":16fplpkk ha detto:
però c'è da dire che per il discorso dei perni filettati era già evidente dalle foto del loro sito come anche la mancanza della staffa per montaggio del paracalore, quindi su questo è stato un vostro errore non valutarne le conseguenze ;)
Su questo lo sapevamo già Dot :nod) ne abbiamo parlato prima di comprarlo, ..la mancanza della staffa paracalore era tutto a favore di una migliore curva, più dolce ,meno secca ,meno a 90° del DP , per favorire l'uscita dei gas e poi il peso dell'inox e la resistenza/usura .. però poi credevo che il supporto coppa combaciasse a dima ..quello è essenziale .. se nò tutte le vibrazioni scaricano alla turbina o alla marmitta /flessibile in modo sbagliato :splat)
ho già avuto l'esperienza di un flessibile originale spezzato al prekat e mentre andavo mi è cascato in avanti contorcendosi sotto l'auto .. non è una bella esperienza .
Cmq per ora sto Marco sembra gentile disponibile ...vediamo l'evolversi :OK)

PS: oggi ho notato che la flangia (che non è inox 309) non è perfettamente in piano all'appoggio di un piano ..pochi decimi ma ci sono .. e anche il taglio e i fori e la levigatura sono molto "artigianali " come avevamo già notato.

MA mi chiedo : c'è nessuno in 10 anni qui sul nostro virtual che ha già montato il DP cecam ??? :ka)
siamo i primi 10 esploratori ?? :asd)

apparte che su internet ho già trovato un privato che lo rivendeva subito come mai montato :eek13) (non dei nostri èh! :asd) )
speriamo bene !! :kerstsmi)
 
alfajtdm":lxen3lwr ha detto:
MAD147":lxen3lwr ha detto:
Beh, tanto per cominciare cambiava che avrebbe dovuto rimettere su il barilotto, quindi lavoro sprecato. :ka)

Dai MAD147, non perderti in polemiche inutili come rimettere su il barilotto. Qui sul forum tutti modificano la loro alfa e sai quante volte vengono montati e smontati pezzi per niente?
Sai che problema è questo!!!
E' giusto che ognuno provi il suo e poi con quelli fallati (che possono essere anche tutti, ma il venditore chiede di fare così) si trova la soluzione.
O li rifanno o li sostituiscono come è giusto che sia.

Invece di fare polemiche assurde, che sono imprevisti che possono capitare proviamo e troviamo la soluzione...
Alfa capisco che sei preso come tutti noi dalla situazione .. però guarda che MAD ha ragione ..non è una polemica sulla legalità (che ci starebbe anche ) ma sul tempo /impegni di una persona di affrontare una lavoretto così . (due volte in caso )
la mia marmittina incandescente si è appena fermata mezzoretta fà :asd) .. ed io pure .. quindi trovare 2 orette per ferificare diventa difficile nell'immediatezza . Io volevo montarlo nelle vacanze Natalizie :Ball)
 
uno_rap":1ug70zx5 ha detto:
mi stupisco dell'errore perchè ho uno scarico su un'altra auto della Cecam ed è fatto a regola d'arte..
Idem .. non sono un esperto di elaborazioni sportive ma mi credevo che ... :love)
Il foro sonda ok che sia laterale o centrale potevo tralasciare .. i buchi prigionieri ..3 viti e via ..la staffa a fronte di una bella curva di uscita chissene ..
ma il supporto centratura proprio non me l'aspettavo :cry:
persino io che faccio tutt'altro se vado dal mio fabbro ti centro due dime :D
o per lo meno visto che l'inox è più difficile da lavorare incurvare al contrario del ferro .. che mi si avvisi della differenza di curve attacchi dima ecc se volevano migliorare la fluidodinamica (cosi si dice ? :D )
 
alfajtdm":1t3xit7d ha detto:
MAD147":1t3xit7d ha detto:
Beh, tanto per cominciare cambiava che avrebbe dovuto rimettere su il barilotto, quindi lavoro sprecato. :ka)

Dai MAD147, non perderti in polemiche inutili come rimettere su il barilotto. Qui sul forum tutti modificano la loro alfa e sai quante volte vengono montati e smontati pezzi per niente?
Sai che problema è questo!!!
E' giusto che ognuno provi il suo e poi con quelli fallati (che possono essere anche tutti, ma il venditore chiede di fare così) si trova la soluzione.
O li rifanno o li sostituiscono come è giusto che sia.

Invece di fare polemiche assurde, che sono imprevisti che possono capitare proviamo e troviamo la soluzione...

Polemica? E che polemica scusa? Frega 'na mazza del downpipe né di accusare cecam o chicchessia. Il DP non l'ho comprato. Non ho nemmeno più la 147. Ergo, interesse meno che nullo.
MA avrò bene il diritto di dire la mia no? Non credo di essere stato scortese nei confronti di nessuno, non credo di aver insultato nessuno o di aver mosso accuse. Ad una considerazione che ho letto ne ho fatta una mia. Blandamente e senza acrimonia. :ka) :ka) :ka) Nata e morta lì.
 
R: Re:

alfajtdm":2zkcvnbx ha detto:
MAD147":2zkcvnbx ha detto:
Beh, tanto per cominciare cambiava che avrebbe dovuto rimettere su il barilotto, quindi lavoro sprecato. :ka)

Dai MAD147, non perderti in polemiche inutili come rimettere su il barilotto. Qui sul forum tutti modificano la loro alfa e sai quante volte vengono montati e smontati pezzi per niente?
Sai che problema è questo!!!
E' giusto che ognuno provi il suo e poi con quelli fallati (che possono essere anche tutti, ma il venditore chiede di fare così) si trova la soluzione.
O li rifanno o li sostituiscono come è giusto che sia.

Invece di fare polemiche assurde, che sono imprevisti che possono capitare proviamo e troviamo la soluzione...

Beh alfa oddio mad ha ragione... Non tutti hanno la pazienza, la voglia e il tempo di mettersi a montare pezzi su pezzi... Già basta il mio lavoro per quello :asd) devo riuscire a far combaciare tutto tra orari miei della donna e impegni etxra vari...
 
Zio l'hai montato ora ! :sadomaso) ??? :asd) :asd) :fluffle)

Cmq incomincio a credere che farglieli rifare seguendo le dime flange originali con l'acciio inox sia più difficile piegarli con una curva più stretta a meno di un'ulteriore saldatura (3pezzi tubi) e curve più rigide ..(l'avrebbero fatto se nò nel tempo ) io poi non vorrei le staffe sul dp del paracalore che inducono a fare un pezzo ancora + a 90° di curve .. lo vorrei come ora :love) ma che combaci la flangia col supporto coppa e altezza flessibile .. il resto era poco roba (viti lucidatura sonda paracalore)per me .
questo per dire che secondo mè per evitare un secondo tentativo perdite di tempo e mie aspettative opterei per invio e restituzione soldi .
è inutile che perda tempo per smontare rimontare visto che ho già riscontrato discrepanze come dimostrate e già documentate da Bubino.

per lo meno su quello con foro .

ps: bubino non riesci prima di smontarlo a fare una foto dal davanti disteso .. per vedere capire la centratura del flessibile nella coppa e l'altezza da terra del flessibile ?

-quando l'hai istallato hai dovuto tirare un pò forzando verso il DP tutta la marmitta ? :grazie)
 
Top