Dove vado a rimappare?

dotty":2cdzgerm ha detto:
se si tratta solo di mappare quanto tempo credi ci voglia ? :scratch)
dove andrò io rimappa in mezza giornata, ed è abbastanza conosciuto, e sembra che siano tutti soddisfatti ........... ma un po troppo al sud per voi :asd)

Bhe se metti la classica mappa preconfezionata ci metti mezz'ora calcolando anche il tempo di smontare e rimontare la centralina per lavorare più comodo seduto al tavolo col pc fisso :D

Poi magari 2 o 3 ore andando con calma e facendo 2 ritocchini sulla mappa base ci stanno. Ma per fare le cose fatte bene secondo me almeno un giorno ci sta.

Mio cuggggino ( :D ) che ha rimappato la GTA ,l'ha lasciata 3 giorni da uno molto noto qui in zona che ha fatto varie prove ( anche su strada con pc collegato ) e modifiche prima di consegnargliela perfetta e affidabile come voleva lui ( cliente e preparatore ).. Costo 250 euro.

Ovvio che non ci ha lavorato 3 giorni ininterrottamente ma nemmeno solo 3 o 4 ore... :OK)

Non c'è solo Teo :OK)
 
Io al nord italia conosco Biesse Racing...ho visto fare un pò di macchine e non mi sembra lavori male, un mio amico ha mappato il golf gti e nonostante un turno a Monza non ha ancora avuto problemi!
 
si, ma contate anche che di 147 1.6 ts ne ha fatte diverse, e a volte le combinazioni di modifiche son sempre quelle:
a volte si aggiusta una, si taglia da una parte si mette dall'altra..

sinceramente 3 giorni mi sembrano tanti, per quanto esemplare raro sia una gta, non mi sembra neanche il caso di stare mille mila giorni per una centralina.
e che cacchio se gli portava una delta integrale, gliela teneva un anno? :lol:
 
ovviamente escludiamo le mappe preconfezionate che trovi in rete :matto)
ma una volta che conosci bene la macchina e la centralina, credo anche io che non ci siano miliardi di parametri da regolare per una mappa standard, ovvero nulla di sperimentale dove fai delle prove con valori strani e non sai bene come interagiranno con la macchina, ovviamente sui benzina elaborati ci si perde moto più tempo perchè c'è da "accordare" i vari componenti meccanici non originali montati e quindi le possibili combinazioni sono molte di più e con maggiori imprevisti, sui diesel in genere arrivi li con filtro sportivo e al massimo Downpipe +100 celle :ka) , fai un po di prove sui parametri giusto per vedere come reagisce la specifica macchina e sei a posto
 
AndreTuning147":kv6n9znm ha detto:
io andrei da Balduzzi di Lodi...facci un pensierino, tanto é tutta autostrada e se parti presto non trovi nemmeno traffico :OK)

non fa autostrada :specchio) :specchio)
 
GabryPontePowerMix":c5lv0wtt ha detto:
sinceramente 3 giorni mi sembrano tanti, per quanto esemplare raro sia una gta, non mi sembra neanche il caso di stare mille mila giorni per una centralina.
e che cacchio se gli portava una delta integrale, gliela teneva un anno? :lol:

Ho detto che non è stato 3 giorni ininterrotti e comunque lavora così da anni e anni ( era preparatore di una squadra corse locale, di Rallye se non erro, quindi le Delta le fa davvero , ce n'erano in piazzale, assieme pure a un paio di Ferrari e Porsche, per la cronaca ).

La sua prassi prevede consegna tipo ( esempio..) lunedi sera, in modo che il martedi mattina ci lavora a macchina fredda, controlla se ci sono errori vari, fa il backup del sw originale, rimappa, prova riprova, finchè non è soddisfatto ( anche su strada con pc portatile dopo i vari ritocchi ) e se tutto è ok, te la ridà il mercoledi pomeriggio. Nel caso di mio "cuggggino" con la GTA si è preso un giorno in più per sistemare bene un leggero vuoto in basso causato dal tubo aspirazione in carbonio Autodelta ( non gli era stato detto, l'ha notato da solo..). Il tutto, ripeto per 250, euro. Direi che sarà pure.. lento, secondo voi, ma non lavora male, e poi ce l'ho a 10 km non 250 :OK)
 
Le variabili in gioco ci sono,e non poche..con la mia,ci siam stati dietro sempre parecchie ore per volta,è il minimo,se si vuole un lavoro fatto per bene.. :ka)
E' ovvio che ci siano anche gli altri,ma per quello che ho visto io,consiglio sempre MP (considerando che molti "famosi" ti sparano mappe pre-confezionate..)
Balduzzi,ad esempio,l'avrei considerato anni fa,ma non di certo adesso (a meno di non volere un grafico che mostri +20cv con 2 modifiche..) ;)
@Luca,come già detto altre volte,se ci passo una volta all'anno,è già tanto :hone) e neanche per la mia,ma per gli amici..
 
^Luca72GTA^":1fbjtqen ha detto:
GabryPontePowerMix":1fbjtqen ha detto:
sinceramente 3 giorni mi sembrano tanti, per quanto esemplare raro sia una gta, non mi sembra neanche il caso di stare mille mila giorni per una centralina.
e che cacchio se gli portava una delta integrale, gliela teneva un anno? :lol:

Ho detto che non è stato 3 giorni ininterrotti e comunque lavora così da anni e anni ( era preparatore di una squadra corse locale, di Rallye se non erro, quindi le Delta le fa davvero , ce n'erano in piazzale, assieme pure a un paio di Ferrari e Porsche, per la cronaca ).

La sua prassi prevede consegna tipo ( esempio..) lunedi sera, in modo che il martedi mattina ci lavora a macchina fredda, controlla se ci sono errori vari, fa il backup del sw originale, rimappa, prova riprova, finchè non è soddisfatto ( anche su strada con pc portatile dopo i vari ritocchi ) e se tutto è ok, te la ridà il mercoledi pomeriggio. Nel caso di mio "cuggggino" con la GTA si è preso un giorno in più per sistemare bene un leggero vuoto in basso causato dal tubo aspirazione in carbonio Autodelta ( non gli era stato detto, l'ha notato da solo..). Il tutto, ripeto per 250, euro. Direi che sarà pure.. lento, secondo voi, ma non lavora male, e poi ce l'ho a 10 km non 250 :OK)

Attenzione. Non critico la "certosinità" e l'attenzione, che sono sicuramente pregi, infatti anche io mi affiderei a una persona così...
però non sarei io personalmente a cercare quello che "mi tiene la macchina dei giorni" per fare la centralina.

conta che nel mio caso era sabato, e a una certa ora si doveva tornare...

comunque sono sottigliezze. l'importante è che lavori bene e magari non costi tantissimo :OK)
 
GabryPontePowerMix":3hd2u984 ha detto:
Attenzione. Non critico la "certosinità" e l'attenzione, che sono sicuramente pregi, infatti anche io mi affiderei a una persona così...
però non sarei io personalmente a cercare quello che "mi tiene la macchina dei giorni" per fare la centralina.

conta che nel mio caso era sabato, e a una certa ora si doveva tornare...

comunque sono sottigliezze. l'importante è che lavori bene e magari non costi tantissimo :OK)

Certo, era solo per dire, che ognuno va dove sa lavorano meglio e dove sono più vicini. Purtroppo non sempre le due cose combaciano ( bravura e vicinanza ). Nel caso di mio "cugggino" si, nel tuo caso, giustamente hai preferito la bravura alla vicinanza di qualcuno semisconosciuto :OK) :OK)
 
dotty":xn0dk2yd ha detto:
ovviamente escludiamo le mappe preconfezionate che trovi in rete :matto)
ma una volta che conosci bene la macchina e la centralina, credo anche io che non ci siano miliardi di parametri da regolare per una mappa standard, ovvero nulla di sperimentale dove fai delle prove con valori strani e non sai bene come interagiranno con la macchina, ovviamente sui benzina elaborati ci si perde moto più tempo perchè c'è da "accordare" i vari componenti meccanici non originali montati e quindi le possibili combinazioni sono molte di più e con maggiori imprevisti, sui diesel in genere arrivi li con filtro sportivo e al massimo Downpipe +100 celle :ka) , fai un po di prove sui parametri giusto per vedere come reagisce la specifica macchina e sei a posto

assolutamente escluse le mappe già fatte! ho avuto brutte esperienze con la mappatura dell'impianto a gas.. sono stato dall'installatore 3 volte per perfezionarla e l'abbiamo fatta in movimento misurando i parametri e ritoccando dove serve
in quel caso si trattava solo di carburazione.. per la mappatura della ecu originale ci sono anche altre cose da sistemare!
le mie modifiche per il momento sono:
- filtro a pannello metallico
- corpo farfallato riprofilato
- collettori 4-2-1 inox senza prekat

pensavo anche di mettere i collettori di aspirazione variabili e forse un terminalino non troppo casinista, mi prenderò quello di luchino che tanto lui ha deciso di fare lo scarico diretto con un tubo da caldaia :lol:
chiaramente se decido di aggiungere queste cose la rimappa si fa dopo averle messe!
certamente anche io non andrei mai da una persona che mi tiene la macchina 3 giorni.. se già devo portarla a 250 km da qui, non posso restare lì 3 giorni ad aspettare che faccia il lavoro.. si dovrebbe poterlo fare in giornata
per la mappa del gpl abbiamo fatto in 2 ore circa.. non c'era tanto da modificare..
 
nitrous":1o24vdkl ha detto:
pensavo anche di mettere i collettori di aspirazione variabili e forse un terminalino non troppo casinista, mi prenderò quello di luchino che tanto lui ha deciso di fare lo scarico diretto con un tubo da caldaia :lol:
Ma che minchia dici?! :D A parte che il mio vecchio terminale l'ho già sistemato e venduto e poi sulla mia macchina lo scarico rimarrà tale e quale a com'è ora. :nod)
 
nitrous":2fjcecv0 ha detto:
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certamente anche io non andrei mai da una persona che mi tiene la macchina 3 giorni.. se già devo portarla a 250 km da qui, non posso restare lì 3 giorni ad aspettare che faccia il lavoro.. si dovrebbe poterlo fare in giornata
per la mappa del gpl abbiamo fatto in 2 ore circa.. non c'era tanto da modificare..

Non mi sono mai permesso di obbligare nessuno ad andare da lui, ci mancherebbe. Ognuno ha i suoi metodi, poi 3 giorni era un caso limite per una GTA e per il suo "perfezionismo". Ma sinceramente 3 giorni ( anzi 2 di solito ) saranno anche troppi, però, a mio modesto parere, 2 o 3 ORE sono troppo poche per non pensare che si vada di mappa precofenzionata :OK)

Poi magari si sta in saletta d'attesa ad aspettare 2 o 3 ore e in 20 - 30 minuti ha fatto tutto e la sta solo tirando per le lunghe per giustificare i 300 euro :asd) :asd)
 
saletta d'attesa ? :eek:hmamma)
io me ne sbatto delle norme di sicurezza, la mia bambina non la lascio nelle mani di nessuno senza la mia supervisione :member)
 
^Luca72GTA^":1hv7krx7 ha detto:
nitrous":1hv7krx7 ha detto:
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certamente anche io non andrei mai da una persona che mi tiene la macchina 3 giorni.. se già devo portarla a 250 km da qui, non posso restare lì 3 giorni ad aspettare che faccia il lavoro.. si dovrebbe poterlo fare in giornata
per la mappa del gpl abbiamo fatto in 2 ore circa.. non c'era tanto da modificare..

Non mi sono mai permesso di obbligare nessuno ad andare da lui, ci mancherebbe. Ognuno ha i suoi metodi, poi 3 giorni era un caso limite per una GTA e per il suo "perfezionismo". Ma sinceramente 3 giorni ( anzi 2 di solito ) saranno anche troppi, però, a mio modesto parere, 2 o 3 ORE sono troppo poche per non pensare che si vada di mappa precofenzionata :OK)

Poi magari si sta in saletta d'attesa ad aspettare 2 o 3 ore e in 20 - 30 minuti ha fatto tutto e la sta solo tirando per le lunghe per giustificare i 300 euro :asd) :asd)

no scusami.. non volevo criticare il modo di lavorare di quella specifica officina!
solamente visto che devo andare lontano non posso permettermi di lasciare l'auto qualche giorno..
 
nitrous":x78op5fj ha detto:
^Luca72GTA^":x78op5fj ha detto:
nitrous":x78op5fj ha detto:
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certamente anche io non andrei mai da una persona che mi tiene la macchina 3 giorni.. se già devo portarla a 250 km da qui, non posso restare lì 3 giorni ad aspettare che faccia il lavoro.. si dovrebbe poterlo fare in giornata
per la mappa del gpl abbiamo fatto in 2 ore circa.. non c'era tanto da modificare..

Non mi sono mai permesso di obbligare nessuno ad andare da lui, ci mancherebbe. Ognuno ha i suoi metodi, poi 3 giorni era un caso limite per una GTA e per il suo "perfezionismo". Ma sinceramente 3 giorni ( anzi 2 di solito ) saranno anche troppi, però, a mio modesto parere, 2 o 3 ORE sono troppo poche per non pensare che si vada di mappa precofenzionata :OK)

Poi magari si sta in saletta d'attesa ad aspettare 2 o 3 ore e in 20 - 30 minuti ha fatto tutto e la sta solo tirando per le lunghe per giustificare i 300 euro :asd) :asd)

no scusami.. non volevo criticare il modo di lavorare di quella specifica officina!
solamente visto che devo andare lontano non posso permettermi di lasciare l'auto qualche giorno..

No problem, ripeto, era solo per portare un'altra esperienza e metodo di lavoro :OK)
 
dotty":35rcmmnp ha detto:
saletta d'attesa ? :eek:hmamma)
io me ne sbatto delle norme di sicurezza, la mia bambina non la lascio nelle mani di nessuno senza la mia supervisione :member)

I "rimappatori" hanno molti segreti.. pensi forse di stare seduto al suo fianco mentre "lavora" al pc sulla tua centralina ( copia-incolla :D ) ?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
ma figurati se voglio rubargli i segreti (neanche ne sarei capace) ma mi aspetto che mi dia la possibilità di stare a tiro di schioppo e di dire cosa voglio dalla mappa, poi deve sapere lui come e dove smanettare, e non sopportando io qualcuno che mi alita sul collo mentre lavoro non lo farei neanche agli altri ;)

e poi anche per copia e incolla devi saperci fare altrimenti staremo tutti a incollare mappine :muaha) :muaha)
http://www.spotanatomy.it/2007/mappina_shimmer_panno/
 
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