DOSSIER:Alfa Romeo SZ/RZ

Il costo era relativo, si era nel periodo in cui le "instant classic" si vendevano come il pane.
Il fatto è che quest'auto aveva solo 210cv, il tre litri della 75 a dodici valvole dava al massimo quello.
Si fossero avute già le teste 24v come si videro poco dopo sulla 164 allora sarebbe stata un'altra storia, perchè linea molto personale (brutta o bella) a parte il telaio e la meccanica erano cazzute e 240 cv se li potevano portare tutti (e con prestazioni decisamente cazzute anch'esse).
 
SZ sta per Sport Zagato? (dato anche il significato dell'acronimo RZ già evidenziato nel dossier)..
 
Non metto in dubbio le qualità stradli ecc ecc.........ma solo io la trovo orripilante? :shrug03)
 
WOW :?: la S.Z. auto stupenda é presente nella mia collezione virtuale :D .

E rinnovo i complimenti a Stefano che grazie a i suoi dossier, continua a ricordarci che auto favolose costruiva l'Alfa Romeo :OK)
 
stefandan ha detto:
 
mio zio aveva la 75!io ero solo un bambino ma quanto mi piaceva!!!!questa per me è senza discussione la piu bella alfa degli ultimi 20 anni...la 8c sara pur bella ma vuoi mettere il fascino del sound da quello scarico?


lei e la delta HF integrale,E LE MACCHINE NUOVE CHI LE VUOLE PIU!!!!!!
 
IVAN":3d80211t ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2783&Itemid=28


...ad avere i soldi :X) ... :love)
se non avevo famiglia altro che romeofiat.ho sempre desiderato questa 75 sz da quando la provai poco dopo l'uscita. :hail) :hail) :cuore)
 
75 turbo america":fei6ey7m ha detto:
IVAN":fei6ey7m ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2783&Itemid=28


...ad avere i soldi :X) ... :love)
se non avevo famiglia altro che romeofiat.ho sempre desiderato questa 75 sz da quando la provai poco dopo l'uscita. :hail) :hail) :cuore)


Ho un amico che ne ha una...rossa...tre anni fa la pagò 30mila euro...in primavera farà l'assicurazione...e ovviamente io ci farò un giro... :X)
 
IVAN":8y4dgv4k ha detto:
75 turbo america":8y4dgv4k ha detto:
IVAN":8y4dgv4k ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2783&Itemid=28


...ad avere i soldi :X) ... :love)
se non avevo famiglia altro che romeofiat.ho sempre desiderato questa 75 sz da quando la provai poco dopo l'uscita. :hail) :hail) :cuore)


Ho un amico che ne ha una...rossa...tre anni fa la pagò 30mila euro...in primavera farà l'assicurazione...e ovviamente io ci farò un giro... :X)
:mad2) :OK)
 
75 turbo america":2um3hn7t ha detto:
IVAN":2um3hn7t ha detto:
75 turbo america":2um3hn7t ha detto:
IVAN":2um3hn7t ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2783&Itemid=28


...ad avere i soldi :X) ... :love)
se non avevo famiglia altro che romeofiat.ho sempre desiderato questa 75 sz da quando la provai poco dopo l'uscita. :hail) :hail) :cuore)


Ho un amico che ne ha una...rossa...tre anni fa la pagò 30mila euro...in primavera farà l'assicurazione...e ovviamente io ci farò un giro... :X)
:mad2) :OK)


...ti farò sapere com'è guidarla... :asd) ... ;)
 
attenzione perche' il paraurti anteriore tocca anche su piccoli avvallamenti non si trova piu' originale e all'afra hanno una copia che costa come mezza macchina,comunque ha un sistema idraulico azionabile a basse velocita' che la solleva di tre cm.buona prova :mecry2) :OK)
 
75 turbo america":2321d1rr ha detto:
attenzione perche' il paraurti anteriore tocca anche su piccoli avvallamenti non si trova piu' originale e all'afra hanno una copia che costa come mezza macchina,comunque ha un sistema idraulico azionabile a basse velocita' che la solleva di tre cm.buona prova :mecry2) :OK)



...guarda, solo per la cacazza che avrò di rovinarla...nonchè il timore reverenziale verso la STORIA, in paese andrò a 5 km/h...almeno finchè non arrivo sulla provinciale... :elio)
 
Su autoscout24 ce ne sono 8 una piú bella dell'altra e vanno dai 28000€ ai 55000€.Tutto sommato non sono poi cosí tanti visto i circa 1000 esemplari della sz e 250 per la rz (almeno credo siano questi i numeri).Per gli appassionati alfa é da farci piú di un pensierino :elio)
 
sono 15 anni che ci penso prima costava troppo,ora chi puo'fa veramente un affare all'epoca passava i 120.000.000 di vecchie lire,iscrivendola al riar praticamente con meno di 200 euro l'anno si puo' mantenere.
 
75 turbo america":1g7u5jr5 ha detto:
sono 15 anni che ci penso prima costava troppo,ora chi puo'fa veramente un affare all'epoca passava i 120.000.000 di vecchie lire,iscrivendola al riar praticamente con meno di 200 euro l'anno si puo' mantenere.
Beh mi dirai che sará costosa la manutenzione nel caso uno dovesse metterci mano ma comunque con 30000€ ti porti a casa un gioiello da far venire il torcicollo a chi la vede passare per strada :jaw)
 
quoto e oltretutto di una rarità ed esclusività da vero intenditore...sono mesi che mi rode per non averla potuta predendere al posto di sta BMW da galletto..ma purtroppo era dura farla passare come auto aziendale :culo)

prima o poi fara coppia con il monty...lo giuro
 
Top