Doppio tondo dx e sx!

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
Pensavo come prima modifica di cambiare lo scarico alla mia gta. Solo che sono indeciso se mettere un doppio tondo da 80 oppure andare per una soluzione più drastica con un doppio tondo a sinistra e a destra. Non me ne intendo di meccanica però so che con molta probabilità optando per quest'ultima soluzione potrei avere dei problemi. Sapete dirmi quali sono e se secondo voi è fattibile? Se non sbaglio c'è quello della supersprint ma visto il costo a questo punto potrei farlo fare artigianale... :D
 
si...causa costi meglio che ti scordi il supersprint. io ho messo un doppio tondo semplice. che ne pensi di qst: OO\______/OO ? però devi modificare paraurti e tagliare 1 pezzo di telaio (quello che sta dietro la retina di destra). metterai anche il centrale? hai idea di qnt si modifichi il rumore spero...vero?
 
Beh il rumore l'avevo preso in considerazione....e anche tagliare un pezzo di telaio non credo sia un problema. Mi chiedo però se non ci siano problemi poi di scompensi o roba del genere.......Tu che doppio tondo hai messo?
 
beh...che c'entra.....un supersprint è MIGLIORE di un artigianale e inoltre OMOLOGATO[/quote]
Anche tu hai ragione, non ci avevo pensato. Pensavo però che visto che la csc lo fa già per la 156Gta....
 
Quello ragazzon viene ben 630€ :schok)

Questo è lo scarico:
Img50.0073.26.jpg
 
No non ne avrai problemi di erogazione almeno che tu possa avvertire, anzi...
Il duplex lo voglio pure io, anche perchè il tondo semplice nello spazio del paraurti GTA ci sta bene come un cacca di piccione su una scarpa di Prada :|
Che la supersprint faccia scarichi "migliori" di alcuni artigianali aspettarei a dirlo, supersprint nei rally non è riuscita a fare mai una favaccia, aveva provato a fare una sua linea di kata metallici 400celle omologati FIA FISA n'avesse venduto uno che era uno, tutti a prendere i brain che sono migliori anni luce, inoltre ho visto spesso terminali deglis carichi supersprint che avrebbero dovuto essere in acciao tendere all'ossidazione, presumo una lega di inox povera.
Qui vicino (40Km) ci sarebbe la fabbricuccia che fà gli scarico per la OMP, fano dei lavori anche su misura che fanno rabbrividiere chiunque, il problema semmai è solo quello che nel paese delle banane serve un 'omologazione anche per le fodere del sedile :|
Secondo me scartando i tedeschi e la marte incerte che non hanno omologazione, CSC che se non sbaglio non ha omologazione neppure :| scaratato il supersprint, resta il ragazzon che ha sempre fatto ottimi scarichi e il prezzo è inumano ma la via di mezzo interessante :|
Certo che un duplex su un naftone fermo come giuda forse sarei il primo al mondo LoL però è di un bello!!
Il pezzo del telaietto sotto la traversa l'ho già fatto tagliare per benino e ho già studiato come tagliare il para la mascherina ectct, magari fra qualche tempo ma lo voglio :)
 
Grazie Gheroppa.....almeno ora so che non avrei problemi. Ne rimane però uno fondamentale, spendere come minimo 600/700 euro per uno scarico solo estetico non sono bruscolini.. :mecry)
Quindi alla fin della fiera posso decidere solo tra ragazzon e supersprint affinchè il mio libretto non vada in cattive mani..
 
Fa un po' mini cooper S però il doppio centrale....viste le griglie a me il paraurti gta sembra fatto apposta per quello sdoppiato..
 
Pedro domani o al max lunedì chiedo ad un ricambista in AP che da poco è diventato un rivenditore ufficiale Ragazzon...
Ha sconti davvero interessanti, che vanno dal 25 al 40% :elio)

Io da lui ci ho buttato almeno 4-5000€ e mi tratta sempre con i guanti bianchi :D ... Ad un utente del forum (147Dark) gli ha fatto un vero prezzaccio x uno scarico dx+sx ovale :nod)





Cmq lo scorso mese ho mandato una mail alla Ragazzon chiedendo se potevano fare un OO\_______/OO come quello x la GTA anche per le nostre nasone 1.6/2.0TS e 1.9 Diesel (ovviamente in inox ed omologato), questa la loro risposta:

Salve,
le comunico da fine gennaio sarà disponibile la marmitta che le interessa con 2 RO a dx e 2 RO a sx.

Grazie per l'interesse
saluti
Alessia


Speriamo :D
 
e aspetta...il supersprint costa il doppio di quel ragazzon da 600,00€...

io ho un artigianale di marca asso...e mi han dato anche il foglio di omologazione. cmq ti dico che il rumore è davvero parecchio...fai conto di sentire un porsche elaborato. se ce la faccio oggi giro un video col telefonino tirando un limitatore in folle e te lo mando...
 
Top