doppio sub...

è in macchina è gratis...mmm...quasi quasi tiro un paio di fili in uscita dall'ampli e ci attacco un neon per il garage :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
_RiPPerZ_":nzy5eoqs ha detto:
è in macchina è gratis...mmm...quasi quasi tiro un paio di fili in uscita dall'ampli e ci attacco un neon per il garage :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

guarda che ti ho visto mentre che ti attaccavi al palo del lampione e lasciavi a secco l'isolato..
 
rapidello":159kaosv ha detto:
2) per spl è meglio verso l'alto

Dove sta scritto? :ka)
A me non risulta. Dopo numerose prove con il termlab ho capito che non è così. Due esempi.

1 Signat Rage 1800, 1 Emphaser SPL X3 da 30, cassa reflex con il fantomatico aeroport da 16 accordata lper la 147: 142.5 dB con condotto e sub verso il portellone, 140.9 dB con condotto e sub verso l'alto.

4 Signat Rage 1800, 2 Emphaser SPL X3 da 30, 151.8 dB con condotto e sub verso il portellone, 147.7 dB con condotto e sub verso l'alto.

Il litraggio e la lunghezza del condotto sono stata ottimizzati per la frequenza della mia 147 52 Hz.
 
ma scusa tra i due esempi non c'è una differenza di 1 Emphaser SPL X3 da 30 e 3 Signat Rage 1800?

ma hai testato con tutto il resto dell'impianto uguale nelle due prove?

:ciao) :ciao)
 
@assaltofrontale

allora...apparte che per spl la cassa va accordata 3-4 hz piu bassa della fs dell'auto (quindi per la 147 fs=52-54hz)
da molte prove che ho fatto possi dirti che con sub di piccole dimensioni <= 30 va di piu con i coni rivolti verso il portellone o ancora meglio rivolti verso il lato sinistro del bagagliaio
con sub di maggiori dimensioni o doppi sub va meglio al soluzione dei coni rivolti verso l'alto
per quanto riguarda l'airport li ho testati in tutte le direzioni e ho sempre avuto spl maggiore verso l'alto
te lo dice chi è arrivato a 151.0 con 1 singolo 38 :dj) :ciao)
 
spago147":ld00gtjh ha detto:
ma scusa tra i due esempi non c'è una differenza di 1 Emphaser SPL X3 da 30 e 3 Signat Rage 1800?

ma hai testato con tutto il resto dell'impianto uguale nelle due prove?

:ciao) :ciao)
Si
_RiPPerZ_":ld00gtjh ha detto:
@assaltofrontale

allora...apparte che per spl la cassa va accordata 3-4 hz piu bassa della fs dell'auto (quindi per la 147 fs=52-54hz)
da molte prove che ho fatto possi dirti che con sub di piccole dimensioni <= 30 va di piu con i coni rivolti verso il portellone o ancora meglio rivolti verso il lato sinistro del bagagliaio
con sub di maggiori dimensioni o doppi sub va meglio al soluzione dei coni rivolti verso l'alto
per quanto riguarda l'airport li ho testati in tutte le direzioni e ho sempre avuto spl maggiore verso l'alto
te lo dice chi è arrivato a 151.0 con 1 singolo 38 :dj) :ciao)
Probabile dipenda dai coni allora, ma ti assicuro che ho avuto risultati migliori verso il portellone.
Per quanto riguarda l'accordo intendevo dire che le casse erano ottimizzate alla stessa frequenza e che a quella frequenza avevo il massimo spl.
 
Top