Doppio Scarico

AndreTuning147":3go967pb ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)

Anche sulle originali lo montano di serie questo perché serve o per estetica?
 
AndreTuning147":1fnvvc5o ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)
Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.
Chiaramente se viene montato viene anche pensato e studiato per rendere al meglio dalle case automobilistiche.
Penso che anche che se un costruttore aftermarket come CSC, Supersprint etc. producano de i prodotti che vengano +o- testati e calcolati in basa ai modelli dove devono essere montati. :scratch)
 
AndreTuning147":3sd4ycxq ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)

secondo me non è stato messo per "pigrizia" o per un semplice fatto di costi!
poichè così hanno un terminale che va bene per tutte le 147, sia benzina che diesel...perciò hanno un unico ricambio per tutte...se invece avessero fatto un duplex tipo per la Q2...si ritrovavano a dover tenere a magazzino un secondo ricambio!
come trovo assurdo che abbiano fatto un paraurti perfettamente predisposto per la seconda uscita, addirittura con la staffa per la seconda uscita...e poi non l'hanno fatto!
secondo me non è stato fatto perchè avevano già in cantiere la giulietta...e quindi hanno evitato di spendere altri soldi su una macchina che sarebbe uscita di produzione...
 
Dadi Ducati Corse":286c3uy1 ha detto:
AndreTuning147":286c3uy1 ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)

secondo me non è stato messo per "pigrizia" o per un semplice fatto di costi!
poichè così hanno un terminale che va bene per tutte le 147, sia benzina che diesel...perciò hanno un unico ricambio per tutte...se invece avessero fatto un duplex tipo per la Q2...si ritrovavano a dover tenere a magazzino un secondo ricambio!
come trovo assurdo che abbiano fatto un paraurti perfettamente predisposto per la seconda uscita, addirittura con la staffa per la seconda uscita...e poi non l'hanno fatto!
secondo me non è stato fatto perchè avevano già in cantiere la giulietta...e quindi hanno evitato di spendere altri soldi su una macchina che sarebbe uscita di produzione...
Non l'anno messo perchè "meccanicamente" non serve a niente RIPETO è solo un fattore estetico. :D
 
Scusate, ma vi state mangiando per chi ha ragione sullo svuotamento del terminale doppio o meno ? una volta che ce l'ultimo silenziatore prima del paraurti i gas hanno fatto il loro viaggio, se dopo ce un tubo di 10 cm o venti tubi il motore non cambia di prestazioni... è il silenziatore infondo insieme a tutto il resto dello scarico a lavorare, alla fine il doppio tubo di scarico è solo un doppio terminale...

Per jfc, ti assicuro che se quel tappo è stato fatto un motivo ce, non per estetica, perchè fare quel tappo ha avuto un costo quindi ce un motivo altrimenti non sarebbe stato fatto... a sapere il motivo però è un altro paio di maniche
 
ERC":sfbtdqng ha detto:
Scusate, ma vi state mangiando per chi ha ragione sullo svuotamento del terminale doppio o meno ? una volta che ce l'ultimo silenziatore prima del paraurti i gas hanno fatto il loro viaggio, se dopo ce un tubo di 10 cm o venti tubi il motore non cambia di prestazioni... è il silenziatore infondo insieme a tutto il resto dello scarico a lavorare, alla fine il doppio tubo di scarico è solo un doppio terminale...

Per jfc, ti assicuro che se quel tappo è stato fatto un motivo ce, non per estetica, perchè fare quel tappo ha avuto un costo quindi ce un motivo altrimenti non sarebbe stato fatto... a sapere il motivo però è un altro paio di maniche
La "questione " è nata da me , poichè c'è parecchia gente che sostiene che montando il "duplex" si perde (dicono) parecchio in basso.
Io il duplex l'ho montato e sono convinto che a parte un fattore puramente estetico non c'è nessun cambiamento.
In poche parole sfido chiunque a capire quanto si può perdere o guadagnare con delle modifiche del genere.Stiamo pur sempre parlando di un 1.6 con "soli" 105 cv.
Capisco che se uno inventa un elaborazione che ti faccia guadagnare diciamo 20/30 cv. allora puoi sentire la differenza , ma perdere o guadagnare un pelo di coppia e difficile da notare. :ka)
 
JFC io che non capisco niente posso dichiarare che non cambia niente, ne poco ne tanto è solo estetica, se poi qualcuno dice che fa u duplex partendo dai collettori allora è un'altra cosa...ma un duplex che parte dopo l'ultimo silenziatore non cambia niente...
 
jfc":2kpi1sj7 ha detto:
AndreTuning147":2kpi1sj7 ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)
Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.
Chiaramente se viene montato viene anche pensato e studiato per rendere al meglio dalle case automobilistiche.
Penso che anche che se un costruttore aftermarket come CSC, Supersprint etc. producano de i prodotti che vengano +o- testati e calcolati in basa ai modelli dove devono essere montati. :scratch)


gentilmente scrivi in italiano!

:asd) l'ho già detto e non voglio più ripeterlo.....quello che importa é che tu sia contento.... poi tutto il resto é noia!
non capisco ancora tutto questo giro di parole, domande ecc ecc in merito ad un duplex che poi tra l'altro avevi già montato :ka)

mah, non riesco proprio a capire :asd)

ai costruttori di impianti aftermarket é tutto a loro vantaggio che la gente acquisti il duplex.....costa molto di più del singolo..... non penso vengano più di tanto calcolati......visto che certe volte anche le appllicazioni specifiche non lo sono.....
per me la discussione può finire quì ;)

:ciao)
 
AndreTuning147":34ki8bls ha detto:
jfc":34ki8bls ha detto:
AndreTuning147":34ki8bls ha detto:
se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo ;)
Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.
Chiaramente se viene montato viene anche pensato e studiato per rendere al meglio dalle case automobilistiche.
Penso che anche che se un costruttore aftermarket come CSC, Supersprint etc. producano de i prodotti che vengano +o- testati e calcolati in basa ai modelli dove devono essere montati. :scratch)


gentilmente scrivi in italiano!

:asd) l'ho già detto e non voglio più ripeterlo.....quello che importa é che tu sia contento.... poi tutto il resto é noia!
non capisco ancora tutto questo giro di parole, domande ecc ecc in merito ad un duplex che poi tra l'altro avevi già montato :ka)

mah, non riesco proprio a capire :asd)

ai costruttori di impianti aftermarket é tutto a loro vantaggio che la gente acquisti il duplex.....costa molto di più del singolo..... non penso vengano più di tanto calcolati......visto che certe volte anche le appllicazioni specifiche non lo sono.....
per me la discussione può finire quì ;)

:ciao)
La discussione è nata ed è andata avanti solo perchè ci sono degli utenti del forum che sostengono delle tesi basate su sensazioni e non su prove o fatti reali.
In quanto al fatto che io avessi già montato lo scarico,( che poi non è lo scarico ma solo il terminale) questo è un altro discorso, io ritengo di essere un persona che il perchè di un certo funzionamento che può migliorare o peggiorare le prestazioni di una vettura vada capito, io amo le macchine e tutto quello che le circonda.
Pertanto se tu ti annoi a seguire questa discussione evitala. :spin)
 
Ho letto nei forum tedeschi del alfa, che i scarichi supersport costano poco, ma vengono prodotti in cina e sono di scarsa qualità. Anche per montarli c'è bisogno di molto lavoro per adattarli. Secondo me è meglio spendere un pò di più e prendere qualcosa di serio tipo CSC, Ragazzon o Supersprint ;)
 
Zurich":1rgldurq ha detto:
Ho letto nei forum tedeschi del alfa, che i scarichi supersport costano poco, ma vengono prodotti in cina e sono di scarsa qualità. Anche per montarli c'è bisogno di molto lavoro per adattarli. Secondo me è meglio spendere un pò di più e prendere qualcosa di serio tipo CSC, Ragazzon o Supersprint ;)


quoto, meglio roba di qualità! cmq sia csc che ragazzon hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.....supersprint invece sono molto più cari!
 
Top