Luchino T.S.":26m0wxla ha detto:Sulla 159 e sulla Brera c'è ANCHE di serie su alcune versioni sia diesel che benzina...
AndreTuning147":3go967pb ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.AndreTuning147":1fnvvc5o ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
AndreTuning147":3sd4ycxq ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
Non l'anno messo perchè "meccanicamente" non serve a niente RIPETO è solo un fattore estetico.Dadi Ducati Corse":286c3uy1 ha detto:AndreTuning147":286c3uy1 ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
secondo me non è stato messo per "pigrizia" o per un semplice fatto di costi!
poichè così hanno un terminale che va bene per tutte le 147, sia benzina che diesel...perciò hanno un unico ricambio per tutte...se invece avessero fatto un duplex tipo per la Q2...si ritrovavano a dover tenere a magazzino un secondo ricambio!
come trovo assurdo che abbiano fatto un paraurti perfettamente predisposto per la seconda uscita, addirittura con la staffa per la seconda uscita...e poi non l'hanno fatto!
secondo me non è stato fatto perchè avevano già in cantiere la giulietta...e quindi hanno evitato di spendere altri soldi su una macchina che sarebbe uscita di produzione...
La "questione " è nata da me , poichè c'è parecchia gente che sostiene che montando il "duplex" si perde (dicono) parecchio in basso.ERC":sfbtdqng ha detto:Scusate, ma vi state mangiando per chi ha ragione sullo svuotamento del terminale doppio o meno ? una volta che ce l'ultimo silenziatore prima del paraurti i gas hanno fatto il loro viaggio, se dopo ce un tubo di 10 cm o venti tubi il motore non cambia di prestazioni... è il silenziatore infondo insieme a tutto il resto dello scarico a lavorare, alla fine il doppio tubo di scarico è solo un doppio terminale...
Per jfc, ti assicuro che se quel tappo è stato fatto un motivo ce, non per estetica, perchè fare quel tappo ha avuto un costo quindi ce un motivo altrimenti non sarebbe stato fatto... a sapere il motivo però è un altro paio di maniche
jfc":2kpi1sj7 ha detto:Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.AndreTuning147":2kpi1sj7 ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
Chiaramente se viene montato viene anche pensato e studiato per rendere al meglio dalle case automobilistiche.
Penso che anche che se un costruttore aftermarket come CSC, Supersprint etc. producano de i prodotti che vengano +o- testati e calcolati in basa ai modelli dove devono essere montati. :scratch)
La discussione è nata ed è andata avanti solo perchè ci sono degli utenti del forum che sostengono delle tesi basate su sensazioni e non su prove o fatti reali.AndreTuning147":34ki8bls ha detto:jfc":34ki8bls ha detto:Ao!! se de coccio. è chiaro che non serviva, fino a 4/5 anni fa non serviva nemmeno sulle Mercedes, Audi, Kia, VW, Fiat, Alfa, etc. e chiaro che anche su auto che oggi lo montano e solo ed esclusivamente un fattore estetico.AndreTuning147":34ki8bls ha detto:se sulla TS serviva lo scarico duplex, lo avrebbero progettato ed installato già in alfa romeo
Chiaramente se viene montato viene anche pensato e studiato per rendere al meglio dalle case automobilistiche.
Penso che anche che se un costruttore aftermarket come CSC, Supersprint etc. producano de i prodotti che vengano +o- testati e calcolati in basa ai modelli dove devono essere montati. :scratch)
gentilmente scrivi in italiano!
:asd) l'ho già detto e non voglio più ripeterlo.....quello che importa é che tu sia contento.... poi tutto il resto é noia!
non capisco ancora tutto questo giro di parole, domande ecc ecc in merito ad un duplex che poi tra l'altro avevi già montato :ka)
mah, non riesco proprio a capire :asd)
ai costruttori di impianti aftermarket é tutto a loro vantaggio che la gente acquisti il duplex.....costa molto di più del singolo..... non penso vengano più di tanto calcolati......visto che certe volte anche le appllicazioni specifiche non lo sono.....
per me la discussione può finire quì
:ciao)
"Conosce" in che senso ? :scratch)MarcoG.":1upyvdar ha detto:Ciao ragazzi, qualcuno conosce questo scarico?
http://www.ebay.it/itm/380471446798?ssP ... 1423.l2649
jfc":2sc4xtnj ha detto:"Conosce" in che senso ? :scratch)MarcoG.":2sc4xtnj ha detto:Ciao ragazzi, qualcuno conosce questo scarico?
http://www.ebay.it/itm/380471446798?ssP ... 1423.l2649
Zurich":1rgldurq ha detto:Ho letto nei forum tedeschi del alfa, che i scarichi supersport costano poco, ma vengono prodotti in cina e sono di scarsa qualità. Anche per montarli c'è bisogno di molto lavoro per adattarli. Secondo me è meglio spendere un pò di più e prendere qualcosa di serio tipo CSC, Ragazzon o Supersprint