Doppio Scarico

sound resta praticamente uguale..prestazioni direi nulla..è solo un fattore estetico :nod)
 
neanche in accelerazione cambia il sound? non dico che deve essere come un benzina, ma qualcosina di più cupo quando do gas
 
autoren":33npmv9o ha detto:
sound resta praticamente uguale..prestazioni direi nulla..è solo un fattore estetico :nod)

Da possessore del duplex, confermo che non cambia niente. Solo estetica
 
e come l hai montato? togliendo semplicemente quello originale e mettendo il duplex tramite fascette?
 
SicNesses":ctkl10xd ha detto:
sono anchio di Mantova!...dove si trova la CSC di preciso?

San Giorgio dalle parti di Mantova nord. Come consigliato da Burton, se decidi di montare uno scarico CSC, diventando socio del club, avresti un'ottima scontistica :OK)
 
solo estetica, anzi per le prestazioni é più una perdita che non un guadagno....

meglio lasciare l'originale se cerchi le prestazioni, al max cambiarlo e montare un terminale con uscita singola.... ma anche così non cambia nulla.....perlomeno non vai a perdere
 
sicnesses , se vuoi trovare la csc , segui queste indicazioni : vai sulla rotonda dell' autostrada mn nord , prendi la direzione ies , belleli , alla prima rotonda , giri a dx , avanti 50 mt giri a sx alla prima via e la csc te la trovi subito sulla destra . segui queste indicazionio e non puoi sbagilare . io monto il loro 00_00 . sul diesel , non è assolutamente rumoroso .
 
AndreTuning147":45yjzhdu ha detto:
solo estetica, anzi per le prestazioni é più una perdita che non un guadagno....

meglio lasciare l'originale se cerchi le prestazioni, al max cambiarlo e montare un terminale con uscita singola.... ma anche così non cambia nulla.....perlomeno non vai a perdere
A montare il Duplex NON c'è ne guadagno ne perdita, sfatiamo questo mito della perdita ai bassi :KO) ,NON è vero .
Montato da solo in garage e nessuna differenza di prestazioni. Solo un guadagno estetico (a chi piace) :OK)
 
jfc":fcd6na3k ha detto:
AndreTuning147":fcd6na3k ha detto:
solo estetica, anzi per le prestazioni é più una perdita che non un guadagno....

meglio lasciare l'originale se cerchi le prestazioni, al max cambiarlo e montare un terminale con uscita singola.... ma anche così non cambia nulla.....perlomeno non vai a perdere
A montare il Duplex NON c'è ne guadagno ne perdita, sfatiamo questo mito della perdita ai bassi :KO) ,NON è vero .
Montato da solo in garage e nessuna differenza di prestazioni. Solo un guadagno estetico (a chi piace) :OK)

se la provi a banco ti accorgi della perdita......

non sono certo io a dirlo, ma prove e riprove fatte tempo addietro anche da altri utenti....
la migliore soluzione é il singolo omologato e stop
tutto il resto solo soldi e tempo perso......io nelle modifiche cerco un miglioramento delle performance e della giudabilità, non certo l'estetica :elio)

poi tu non sò

:ciao)
 
AndreTuning147":30aqh7xg ha detto:
jfc":30aqh7xg ha detto:
AndreTuning147":30aqh7xg ha detto:
solo estetica, anzi per le prestazioni é più una perdita che non un guadagno....

meglio lasciare l'originale se cerchi le prestazioni, al max cambiarlo e montare un terminale con uscita singola.... ma anche così non cambia nulla.....perlomeno non vai a perdere
A montare il Duplex NON c'è ne guadagno ne perdita, sfatiamo questo mito della perdita ai bassi :KO) ,NON è vero .
Montato da solo in garage e nessuna differenza di prestazioni. Solo un guadagno estetico (a chi piace) :OK)

se la provi a banco ti accorgi della perdita......

non sono certo io a dirlo, ma prove e riprove fatte tempo addietro anche da altri utenti....
la migliore soluzione é il singolo omologato e stop
tutto il resto solo soldi e tempo perso......io nelle modifiche cerco un miglioramento delle performance e della giudabilità, non certo l'estetica :elio)

poi tu non sò

:ciao)
Vedi come sono fatti i duplex ti allego foto, e spiegami che differenza troveresti fra un duplex come quello della foto e uno scarico a doppa uscta tipo oo ,
allora dite che qualsiasi modello di scarico diverso dall'originale fa perdere e non solo il duplex.
 

Allegati

  • Scarico Duplex.JPG
    Scarico Duplex.JPG
    85.2 KB · Visualizzazioni: 859
si si lo sò come sono fatti i duplex..... servono solo a fini estetici, non certo per migliorare le prestazioni.....

non che il terminale con uscita singola faccia miracoli, anzi.....ma perlomeno non fa perdere :asd)
poi se per te con il duplex va bene, sono contento per te.....ognuno sulla sua macchina fa quello che vuole, sia chiaro!

PS: rileggiti le vecchie discussioni sul virtual, troverai una marea di commenti negativi sul duplex!

:ciao)
 
Sempre alle solite! Che a chi piace e a chi no. Ma dove sta il problema? Che tutti i giorni vado su un banco prova a vedere se prendo o perdo moscerini sul bel muso della nasona?
 
Testa":1mxl456r ha detto:
Sempre alle solite! Che a chi piace e a chi no. Ma dove sta il problema? Che tutti i giorni vado su un banco prova a vedere se prendo o perdo moscerini sul bel muso della nasona?


nessun problema.....quì si parlava che NON ci sono perdite con il dupkex, quando in realtà ci sono.... tutto quà
mai sentito parlare di "contropressioni allo scarico"....???

l'estetica passa in secondo piano, poi a chi piace e a chi no sono fatti suoi/loro

anche tu monti il duplex, ma la tua essendo diesel avverti meno la differenza rispetto al TS benzina!

penso di aver chiarito una volta per tutte...
 
Lo scarico AFTERMARKET fa perdere in ogni caso,che sia singolo o duplex,appunto perchè quello aftermarket è più aperto rispetto ad uno scarico originale,all'utente in questione consiglio di montarlo pure il duplex che tanto è uguale anche se montasse un singolo,perdita in basso e minimo guadagno in alto ci sono con entrambi i modelli. :OK)
 
Luchino T.S.":1tz62cxs ha detto:
Lo scarico AFTERMARKET fa perdere in ogni caso,che sia singolo o duplex,appunto perchè quello aftermarket è più aperto rispetto ad uno scarico originale,all'utente in questione consiglio di montarlo pure il duplex che tanto è uguale anche se montasse un singolo,perdita in basso e minimo guadagno in alto ci sono con entrambi i modelli. :OK)
Non è e non era per creare polemiche, ma postatemi una rullata dove effettivamente si veda il calo delle prestazioni e vi darò pienamente ragione, bisogna rendersi conto che parliamo di sensazioni di perdita o di guadagno di qualcosa .
Stiamo parlando di auto di serie non di auto da competizione dove si va a cercare l'esasperazione.
Poi nel caso specifico del 1.6 benzina della 147 per ottenere un incremento delle prestazioni sicuramente si può fare molto ma si spende anche molto.
Io ho visto dei 1.6 Alfa degli anni 70 (da gara in salita o pista) che prendevano tranquillamente i 10.000 giri ma questo è un altro discorso. :fluffle)
 
Top